Vai al contenuto

Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

car_photo_374338_25.jpg

Update: tramite le parole di Carl Peter Foster, conferma ufficiale del progetto "F-Type"

Con l'arrivo di TATA, per la precisione due giorni dopo l'acquisizione ufficiale, lo stesso Ratà Tata impressionato dai bozzetti disegnati da Ian Callum e il suo Staff approvò senza alcun indugio il progetto della roadster. Ma a parlare e confermare ufficialmente è stato il neo-Boss di Jaguar Land Rover Carl-Peter Foster: "Una nuova sportiva è in arrivo. Ripartiamo con slancio. C'è tanto potenziale"

e aggiunge: "Ci piace molto l'idea di una vettura sportiva e crediamo. Ian Callum ha lavorato su alcune idee in questo senso, e ci piace quello che vediamo. Siamo nella fase del modello in creta, modificando l'idea qua e là. "

Con la calandra ovale tipica della E-Type, il rigonfiamento del cofano sarà immediatamente riconoscibile come Jaguar ma frutto del design di nuova generazione.

Via | AutoExpress

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

The next new Jaguar won't be a sedan. It will be small sports cars called the XE, and a concept version will debut at the 2011 Geneva Auto Show -- 50 years after the debut of the original XKE, you know, the E-Type. The above image isn't the actual car, of course, but a rendering we dug up of what a small open-top Jag concept could look like with the automaker's current design language.

Jaguar's new XE will be based on a shortened version of the all-aluminum architecture for the next-generation XK coupe and convertible, which are expected to grow in size to give them more legitimate 2+2 capability. -- Reporting by Richard Bremner

Via blogs.insideline.com

Non riporto il PS, tanto è praticamente uguale a quello del messaggio di Jag.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

Update: primo vero muletto spiato della compatta sportiva Jaguar

1jaguarxespypicscarmagazine.jpg

2jaguarxespypicscarmagazine.jpg

92jaguarxespypicscarmagazine.jpg

4jaguarxespypicscarmagazine.jpg

Jaguar's new baby sports car, dubbed XE, is taking its first steps out on the public roads. CAR's scoop photographers have caught the new XE cabrio on the highways around Jag's engineering headquarters in the Midlands.

Although this engineering mule is a cut-and-shut Jag XK, it's clear to see the shrunken wheelbase planned for the XE.

Jaguar XE: due in 2013

The XE is a key part of Jaguar's expansion plans. Due in 2013, the compact sports car will be offered as both a coupe and convertible.

Tellingly, CAR said back in September 2009 that the XE roadster would come ahead of the coupe. That news is supported by today's new spy photos of the XE convertible test hack.

This is no mere pie-in-the-sky dream – the project has a codename, X152, and these engineering mules are concrete proof the baby sports car is proceeding towards launch.

How expensive will the Jag XE be?

Jag insiders talk of it being priced above the Porsche Boxster but below the 911.

It's a two-seater and will be powered by V6 engines mounted way back in the engine bay for a front-mid layout to improve handling. To keep costs in check, the XE will be closely related to the bigger XK, which will move up a notch in class and price to make space for the new XE.

How quick will the Jaguar XE be?

We're still some way from knowing the precise figures for the new XE sports cars, but naturally aspirated V6s would develop around 275bhp, according to our sources, rising to nearer 350bhp with supercharger in situ.

Faster R versions are a dead cert, following in the footsteps of the XK-R and XF-R. Once the full range of XE sports cars is launched, Jaguar product planners talk of volumes as high as 40,000 a year.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che splendida notizia, non ci speravo più! :D

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.