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Guest -jag-

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l'ho scritto poco fa', in realtà andrà ad occupare una propria posizione nel mercato delle sportive, esattamente nel mezzo tra la Porsche Boxster/Cayman e la 911 in termini di prezzi e qualità.

Riguardo ai tempi, la F-Type sarà con tutta probabilità presentata in veste definitiva al prossimo Salone di Parigi (29 Settembre) per poi essere commercializzata da i primi del 2013.

Intendevo tutta la marca. E come tempistica intendevo, per quando si sono messi i goal. Nel senso di Benchmarking.

Indifferente da questo, interessante e .. lieto e bravi!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
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Update: AutoExpress fa' quattro chiacchiere con Ian Callum e Adrian Hallmark che anticipano interessanti notizie sulla F-Type. Identica al 95% alla concept C-X16 sarà una vettura per il puro piacere di guida, la prima vera sportiva Jaguar da 50 anni: "

This will be the first true Jaguar sports car for more than 50 years”. Doppia griglia anteriore, cofano lungo con rigonfiamento centrale (un omaggio alla E-Type), prese d'aria laterali e doppio terminale di scarico centrali (ho vinto la scommessa

:D ) integrati nell'estrattore posteriore, Realizzata su una nuova piattaforma in alluminio derivata dalla XK quindi peso contenuto, motore V6 tutto nuovo di 3 litri sia aspirato che supercharged (385 cv per la versione "R"). Confermato anche che sarà dapprima proposta in versione roadster con tetto in tela ad inizio 2013 e solo successivamente la coupè. Ulteriore conferma su prezzi e posizionamento sul mercato che in pratica va' ad occupare un preciso ruolo senza concorrenza diretta a cavallo tra la Porsche Boxster/Cayman e la 911. Sarà costruita presso lo stabilimento di Castle Bromwich nei pressi di Coventry. Qui di seguito i render realizzati sulla base della intervista:

car_photo_513499_25.jpg

car_photo_513502_25.jpg

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sono solo semplici render ma è giusto per dare una idea di massima, magari se qualcuno si vuol divertire a donarle altre tonalità di carrozzeria... :D

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Se fosse così rimarrei piuttosto deluso.

Molto tedesca quella linea laterale. Sembra la vecchia Z4.

IMHO è la vecchia Z4 ad assomigliare ad una vettura inglese. Mi pare che lo stesso Bangle disse di essersi ispirato alle spider albioniche.;)

Sempre IMHO, la fiancata piatta con la "gobba" all'altezza del passaruota posteriore è 100% Jag:

jaguar_xk_cabriolet_1084.jpg

a_1966_Jaguar_E-Type_Coupe.jpg

Che poi, volendo, può essere tutto rimandato a lei:

Jaguar-XK1201.jpg

sono solo semplici render ma è giusto per dare una idea di massima, magari se qualcuno si vuol divertire a donarle altre tonalità di carrozzeria...
:D

Ma sbaglio o nella versione di serie non ci sono le due prese d'aria frontali ai lati della calandra? Imho sta meglio senza, come dissi anche al tempo del concept.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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non amo far confronti o discorsi del tipo assomiglia a questo o a quello, comunque in tanti hanno copiato le soluzioni estetiche di Jaguar. Jaguar per sua scelta realizza ogni prodotto uguale a se stesso, nel bene e nel male. Bravissimo superkappa125 mi hai anticipato di pochi secondi, riguardo le doppia presa d'aria anteriori ai lati della calandra ci saranno ma non così marcate (almeno non nella versione pura e liscia).

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IMHO è la vecchia Z4 ad assomigliare ad una vettura inglese. Mi pare che lo stesso Bangle disse di essersi ispirato alle spider albioniche.;)

Sempre IMHO, la fiancata piatta con la "gobba" all'altezza del passaruota posteriore è 100% Jag:

La gobba va benissimo. Bisogna vedere quanto è lunga.

Quello che mi ricorda la Z4 è sì la gobbetta, ma soprattutto la coda così tronca, poco Jaguar.

Però molto probabilmente è la ricostruzione che inganna perché nel video (e anche nella vista posteriore) il terzo volume sembra più pronunciato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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......... (ho vinto la scommessa :D ) integrati nell'estrattore posteriore, ..........

;);)

non amo far confronti o discorsi del tipo assomiglia a questo o a quello, comunque in tanti hanno copiato le soluzioni estetiche di Jaguar. Jaguar per sua scelta realizza ogni prodotto uguale a se stesso, nel bene e nel male. Bravissimo superkappa125 mi hai anticipato di pochi secondi, riguardo le doppia presa d'aria anteriori ai lati della calandra ci saranno ma non così marcate (almeno non nella versione pura e liscia).

SI intravedono sotto il telo bourdeaux del video (se hanno utilizzato la maquette definitiva)........

Piace molto anche a me, e mi auguro abbia il successo sperato :).

Una considerazione OT, visto il posizionamento della "F" . La prossima XK, quindi potrebbe avere un posizionamento più alto ?? :pz

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