Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Resterà solo con i commerciali e per fornire assistenza e ricambi per i propri clienti. Il motivo dell'abbandono ? Essendo i modelli Isuzu solo dei cloni di prodotti GM e avendo quest'ultima l'intenzione di non realizzare la generazione successiva la Isuzu resterebbe senza prodotto in quanto non ha le risorse tecniche e finanziarie per svilupparli in proprio. Ecco come si uccidono piano ,piano i marchi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Veramente io ricordavo che fosse vero il contrario, e cioè che le auto GM USA di bassa gamma sono rimarchiature di vetture Isuzu :shock:

Ad esempio, all'epoca dell'esperimento Geo (il brand creato intorno al '90 con l'unico scopo di occupare la fascia bassa del mercato) almeno uno o due modelli derivavano dalla Isuzu Gemini...:?

Comunque vabbè, tutto ciò conta relativamente. Da molto tempo ormai, Isuzu mi era sembrato un marchio orientato più ai veicoli commerciali che non alle autovetture. In Europa poi è stato sempre un marchio poco diffuso, dal momento che le fuoristrada (Isuzu Rodeo e Trooper) sono state commercializzate sempre (tranne la Trooper negli anni ottanta) col marchio Opel (Opel Frontera e Monterrey, quest'ultima mai importata in Italia). Alla fine, il modello più popolare tra tutti, mi sa che è stata la coupè Piazza by Giugiaro:

holden_piazza.jpg

--------------------------

Inviato

hmmm avevi insinuato in me il dubbio d'errtata traduzione, già successo.

Though the vehicles currently sold under the Isuzu name are derived from GM vehicles and may, thereby, be able to be serviced, at least in theory, by some GM dealers, the move is certain to drop the value of anything with the brand’s nameplate, virtually instantly.

Sicuramente anni fa la isuzu propopneva propri prodotti ma in seguito è stata annichilita dalla GM

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

non è che i suv e fuoristrada siano la mia passione e quindi ho dovuto informarmi . Ho trovato che i modelli isuzu corrispondono a questi:

the i-Series being based on the Chevy Colorado/GMC Canyon pickups and the Ascender being a rebadged version of the Chevy Trailblazer.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Mah. Io non voglio insistere, ma a me risulta il contrario. Non vorrei polemizzare ma esiste pure chi, in giro, dice che è la Opel a dare i motori common rail alla GPunto e non viceversa come sappiamo tutti.

Ora, quei modelli GMC/Chevy di cui parli in qualche modo subentrano e sostituiscono la storica serie S10 che invece sì, era tutta americana...

Boh :roll:

--------------------------

Inviato

dimenticavo di aggiungere che i motivi sono due che inducono isuzu all'abbandono. Il primo lo sappiamo mentre il secondo è il crollo ,direi una slavina, nelle vendite. Pensate che in 5 anni è riuscita ad erodere completamente il suo bacino clienti e nell'ultimi 2 anni ha perso il 50 % delle sue già basse vendite passando da 15000 unità vendute nel 2006 a poco più di 7900 del 2007

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Mah. Io non voglio insistere, ma a me risulta il contrario. Non

Boh :roll:

Ripeto che non sono informato direttamente ma ho fatto un controllo incrociato e sono diversi i siti che parlano di rebadge da modelli GM.

Poi credo che qualcosa trapeli pure dal comunicato ufficiale

Isuzu to End North American SUV Sales

Isuzu Motors Limited (President Susumu Hosoi; "Isuzu") has decided to end its North American SUV (Sport Utility Vehicle) new vehicle sales business as of January 31. 2009.

This decision to end the SUV new vehicle sales business was made because there are no forecasts for continuation of the SUV business through introduction of a next-generation vehicle model or a Isuzu-made model to replace the GM-OEM vehicle currently being marketed (Ascender and i-series pick-up trucks). The SUV parts and service business will continue.

Currently, Isuzu's North American business comprises the three businesses of CV (trucks), SUV and PT (diesel engines and components).

In the CV business, Isuzu Commercial Truck of America (ICTA) carries out sales primarily of light duty vehicle as N Series (ELF in Japan). In the SUV business, Isuzu Motors America (ISZA) carries out sales of OEM vehicle from GM, and in the PT business, ISZA carries out sales of industrial diesel engines and components. With this decision to end SUV operations, Isuzu's North American business will focus on the CV and PT businesses.

Isuzu's North American SUV business began with the establishment of American Isuzu Motors Inc. in 1980 (AIMI later merged with ISZA), and in 1999 sales surpassed 100,000 units annually. In 2002, Isuzu introduced GM-OEM vehicle. However, by 2007, the total number of units sold fell to around 7,000 units for the year.

In the CV business, Isuzu last year implemented measures to strengthen its North American sales structure as part of its efforts to strengthen cab over truck sales globally, and aided in part by the expansion of CV units sold in North America, in the mid-term management plan that commences this year, Isuzu is targeting overseas truck sales of 350,000 units.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Peace 8) Se lo dicono loro, si vede che negli anni la situazione è mutata ;)

Piano, piano , in generale ,stiamo perdendo pezzi dell'industria automobilistica anche se non credo che l'Isuzu abbia fatto la storia dell'automobilismo mondiale. Comunque è impressionante il calo. Nel 99 vendeva 150000 pezzi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.