Vai al contenuto

Renault-Nissan: nuovo record di vendite mondiali.


Messaggi Raccomandati:

Nuovo record di vendite mondiali per l'alleanza Renault-Nissan. Lo scorso anno la società franco-nipponica ha infatti consegnato globalmente 6.160.046 veicoli, pari a una crescita del 4,2% rispetto all'andamento precedente, per una quota mercato salita al 9,1%. In particolare, Renault è cresciuta del 2,1% a 2.484.472 unità mentre Nissan ha guadagnato il 5,7% a 3.675.574 esemplari.

Il solo gruppo Renault ha venduto 2.134.484 vetture con il marchio Renault (+0,9%), 119.824 sotto l'egida Renault-Samsung Motors (-1,5 %) e 230.164 "targate" Dacia (+17,2%). A spingere al rialzo è stato soprattutto il successo della low cost Logan (nella foto), le cui consegne sono aumentate del 48% per un totale di 367.745 unità. Il 2008 dovrebbe essere un altro anno positivo per Renault, considerando il lancio di nuova Kangoo, Clio SporTour, Grand Modus e il consolidamento della world car Sandero, sviluppata sulla stessa piattaforma della Logan.

Il trend positivo di Nissan (e del brand di lusso Infiniti che ha inciso con 151.683 veicoli) si deve principalmente al successo europeo di Micra e Qashqai e all'esordio di Altima coupé, Livina e della crossover Rogue. Per il terzo anno di seguito, la Casa giapponese ha superato la soglia del milione di unità vendute in America (+4,8%), mentre in patria ha perduto il 6% a 720.973 esemplari. Le principali aree di crescita dell'alleanza sono state Russia, Sudamerica, Cina, Medio Oriente e Africa.

Però Renault-Nissan è stata superata da Volkswagen. Entrambe nel giro di 2 anni potrebbero detronizzare la Ford dal terzo posto.

letto su Live2drive.net

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuovo record di vendite mondiali per l'alleanza Renault-Nissan. Lo scorso anno la società franco-nipponica ha infatti consegnato globalmente 6.160.046 veicoli, pari a una crescita del 4,2% rispetto all'andamento precedente, per una quota mercato salita al 9,1%. In particolare, Renault è cresciuta del 2,1% a 2.484.472 unità mentre Nissan ha guadagnato il 5,7% a 3.675.574 esemplari.

Il solo gruppo Renault ha venduto 2.134.484 vetture con il marchio Renault (+0,9%), 119.824 sotto l'egida Renault-Samsung Motors (-1,5 %) e 230.164 "targate" Dacia (+17,2%). A spingere al rialzo è stato soprattutto il successo della low cost Logan (nella foto), le cui consegne sono aumentate del 48% per un totale di 367.745 unità. Il 2008 dovrebbe essere un altro anno positivo per Renault, considerando il lancio di nuova Kangoo, Clio SporTour, Grand Modus e il consolidamento della world car Sandero, sviluppata sulla stessa piattaforma della Logan.

Il trend positivo di Nissan (e del brand di lusso Infiniti che ha inciso con 151.683 veicoli) si deve principalmente al successo europeo di Micra e Qashqai e all'esordio di Altima coupé, Livina e della crossover Rogue. Per il terzo anno di seguito, la Casa giapponese ha superato la soglia del milione di unità vendute in America (+4,8%), mentre in patria ha perduto il 6% a 720.973 esemplari. Le principali aree di crescita dell'alleanza sono state Russia, Sudamerica, Cina, Medio Oriente e Africa.

Però Renault-Nissan è stata superata da Volkswagen. Entrambe nel giro di 2 anni potrebbero detronizzare la Ford dal terzo posto.

letto su Live2drive.net

E' un dato gonfiato dalla Dacia sulla quale certamente hanno dei guadagni inferiori...non mi sembrano dati molto positivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

bella velina, basta includere nei dati totali presentati i mercati emergenti dove si ha una buona presenza storica come Reno ha sempre avuto e che hanno incrementi di vendite globali a doppia cifra per far apparire rosea una situazione in cui al contrario dove i marchi sono in reale concorrenza con gli altri sono in crollo totale, Renault in primis.

Su Nissan poi definire Micra un "successo europeo", quando se la paragoni con la vecchia.. vende forse la meta, è davvero divertente.

Comunque, contenti loro, contenti tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

I primi frutti delle operazioni Ghosn si stanno cogliendo in questi mesi e alla fine del 2008 si avrà un primo quadro su cui parlare per bene. negli ultimi mesi del 2007 Renault (grazie a Twingo e Laguna) è riuscita ad arginare molto le gravi perdite che stava accumulando.. d'altronde moltissimi modelli erano a fine carriera...

ora ci sarà un 2008 con Twingo a regime,gamma Laguna in fase di sviluppo (active drive,coupè,sw da poche settimane e forse,vedendo gli spy,una 4porte),il nuovo Kangoo declinato in diverse varianti,Clio sw,la nuova gamma Modus,Megane III a fine anno e piu avanti sapremo qualcosa del resty di Clio III.

le vendite all'estero sono riuscite ad arginare le gravi perdite europee e questo,per loro,è un dato positivo. sono sicuro che in europa nel 2008 e 2009 Renault farà buoni recuperi visto le novità in vista.

non conosco i piani per Nissan,se non lo sbarco Infiniti in europa e quindi non mi pronuncio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Nissan poi definire Micra un "successo europeo", quando se la paragoni con la vecchia.. vende forse la meta, è davvero divertente.

Comunque, contenti loro, contenti tutti.

In effetti micra è in deciso crollo in particolare nel 2006-7....cmq i primi anni vendeva ben più della vecchia anche in italia, la vecchia micra (che avevo anch'io) ha sempre fatto numeri bassini ma è stata costante nelle vendite per praticamente 10 anni.

Cmq ovvio che tutte le case mettano dentro anche le vendite nei mercati emergenti....cmq a me di renault nn fanno paura tanto sti dati del 2007, pensavo peggio, piuttosto quello che fa paura sono le newlaguna,new twingo.....

Non male 150.000 infiniti..........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti micra è in deciso crollo in particolare nel 2006-7....cmq i primi anni vendeva ben più della vecchia anche in italia, la vecchia micra (che avevo anch'io) ha sempre fatto numeri bassini ma è stata costante nelle vendite per praticamente 10 anni.

Cmq ovvio che tutte le case mettano dentro anche le vendite nei mercati emergenti....cmq a me di renault nn fanno paura tanto sti dati del 2007, pensavo peggio, piuttosto quello che fa paura sono le newlaguna,new twingo.....

Non male 150.000 infiniti..........

in che senso fanno paura NewTwingo e Laguna?

Btw, su Micra al di la del confronto col vecchio modello, mi sorprende che si possa definire in una velina "un successo europeo" una utilitaria da 120.000 auto, che cala anche di 20.000 all'anno, per un marchio che è presente con forza in tutti i mercati

Link al commento
Condividi su altri Social

negli ultimi mesi del 2007 Renault (grazie a Twingo e Laguna) è riuscita ad arginare molto le gravi perdite che stava accumulando.. d'altronde moltissimi modelli erano a fine carriera...

ora ci sarà un 2008 con Twingo a regime,

Boh, in Italia a gennaio twingo fa peggio sia di C1 che di 107 che di Aygo e Matiz (tutte più vecchie), non so se sarà un gran boom dopotutto... :roll:

Bisogna vedere in Europa, da noi non mi pare attecchisca bene come fece la vecchia.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh' date=' in Italia a gennaio twingo fa peggio sia di C1 che di 107 che di Aygo e Matiz, non so se sarà un gran boom dopotutto... :roll:

Bisogna vedere in Europa, da noi non mi pare attecchisca bene come fece la vecchia.[/quote']

Ovvio solo a 3porte....con quell'estetica e non svenduta (per ora)...chi se la piglia...ha molto più appeal il trio lescano:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è per dire nulla...ma alla renault i "culi"delle vetture sembra non sappiano farli....guardate megane(senza quel posteriore avrebbe venduto di più),la nuova clio...e tanto per non smentirsi la nouva twingo...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.