Vai al contenuto

Potenza motori Mercedes..

Davidtr

Messaggi Raccomandati:

mi baso solo sui livelli attuali dei motori.. ferrari con un 4.3 litri tira fuori 520cv alla ruota.. non pretendo di essere su quei livelli.. perchè la macchina non deve essere da pista l'amg.. però, è sicuramente una macchina con prestazioni elevate e di conseguenza vedere un 5.5 litri sovralimentato che tira fuori solo e ci sta bene solo 517 cv.. mi sembra pochino :D

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi baso solo sui livelli attuali dei motori.. ferrari con un 4.3 litri tira fuori 520cv alla ruota.. non pretendo di essere su quei livelli.. perchè la macchina non deve essere da pista l'amg.. però, è sicuramente una macchina con prestazioni elevate e di conseguenza vedere un 5.5 litri sovralimentato che tira fuori solo e ci sta bene solo 517 cv.. mi sembra pochino :D

Dove vuoi arivare ?

Link al commento

se parliamo di performance cosa contano? il confort?
Conta moltissimo la guidabilità e la disponibilità di coppia nella prestazione, specie se non devi guidare in pista. E' che tali caratteristiche non le si evince dai semplici "dati di targa", bisogna approfondire un po' di più e... Provarle ;)

Poi chiaro, se vuoi andare a fare confronti con "mostri sacri", beh appunto... Ricordiamoci che sono pur sempre Mercedes, ed ogni marchio deve conservare certe peculiarità anche in quello che sembra essere l'ambito sportivo.

Link al commento

si, ma quando io vedo scritto amg (la sezione destinata ad elaborazioni particolari, tanto per intenderci la versione cattiva..) e vedo motori che potevano sprigionare più potenza ci rimango male..e non confondiamo i regimi bassi con la potenza.. perchè maggior potenza significa anche maggior possibilità di distribuzione della cavalleria.. ricordiamocelo sempre.. non è uno svantaggio..

Link al commento

può essere che tali potenze derivino esclusivamente da tali giri..una formula non avrà mai 700cv a 7000 giri...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

può essere che tali potenze derivino esclusivamente da tali giri..una formula non avrà mai 700cv a 7000 giri...
Esatto, "potenza da alto regime" non ha molto senso su una macchina stradale, su un moto già di più...

Su una macchina è molto più utile avere una coppia "gonfia" per un ampio arco di regimi se vuoi la prestazione facile, invece a spanne dovresti in pratica prendere le curve di coppia e vedere quale ha aerea maggiore per valutare la prestazione complessiva.

Link al commento