Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto

Domanda

Inviato

Per chi non avesse già visto i miei thread delle ultime settimane, dico che è da un po' ditempo che sto cercando una station wagon usata.

Senza ammorbarvi con tutte le mie peripezie, vi dico che dovrei essere alla stretta finale e dovrò decidere tra le seguenti auto che elenco in rigoroso ordine alfabetico:

AUDI A4 2.4 BENZINA

Anno 2003

Km 110.000

170 CV

Impianto a gas

Navigatore

Cifra richiesta: € 14.000

MAZDA 6 2.0 DIESEL

Anno 2006

Km 150.000 (era di un rappresentante)

130 CV (credo)

Full optional (ha anche gli interni in pelle)

Garanzia valida per ancora 3 anni con chilometraggio illimitato

Cifra richiesta: € 13.500

VOLKSWAGEN PASSAT 1.9

Anno 2002

Km. 78.000

130 CV

Versione a metà strada tra la Comfortline e la Highline

Cifra richiesta: € 10.500 compresi i seguenti lavori: sostituzione dischi freni anteriori, sospensioni nuove, cinghia distribuzione

Tenendo presente che sarà mia premura verificare la correttezza dei dati forniti dai concessionari e soprattutto, farmi certificare gli stessi su contratto, sapete darmi un consiglio in base a quanto sopra elencato? Ovviamente tralasciate considerazioni puramente estetiche, perché quelli sono pareri troppo personali.

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Infatti io l'ho consigliato la Mazda....perche' quando passo da Cremona non voglio finire in una buca per elefanti :):):):):):):):):):)

figurati...mica mi incazzo...sono solo macchine...

io prederei la audi.....;)

ci giri anche coi blocchi....

• 0
Inviato
no.

sono casi limite.(e anche bugie.. a volte)

la maggior parte di chi ha problemi deve fare un cambio ogni 10000...(a metà del tagliando)

cmq non è l'unico caso (alfa vw ecc..) e una % di utenti e basta (e vale per tutte le marche).

bassi kilometraggi e molta città.

Matteo, lo so che non capita solo a Mazda, l'ho già scritto, però fra le auto qui citate capita solo a questa. Comunque ho riportato la documentazione dal forum mazda e di questo ne parlò quattroruote e una puntata di mi manda raitre.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• 0
Inviato
Matteo, lo so che non capita solo a Mazda, l'ho già scritto, però fra le auto qui citate capita solo a questa. Comunque ho riportato la documentazione dal forum mazda e di questo ne parlò quattroruote e una puntata di mi manda raitre.

verissimo.

c'è poi differenza tra filtri "Aperti" e "chiusi" (vedrete nei prossimi anni , che ridere..per tutte le marche)

ripeto:

son solo cambi d'olio in più.

nel malaugurato casso mi succedesse io sarei già organizzato con l'olio ;)

• 0
Inviato
beh, sull'ultimo numero di QR dicono che i problemi sono risolti:..:lol:

e cmq sono solo cambi d'olio in più.....

Quanto costano però? non mi sembra che l'olio per i diesel moderni sia proprio economicissimo ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

• 0
Inviato
Quanto costano però? non mi sembra che l'olio per i diesel moderni sia proprio economicissimo ;)

io aspirerei 3 -4 kg e riporterei a livello con olio nuovo.

mi pare 15 o 18 al kg su ebay (il dexelia citato)

Ehh...lo so ...chevvuufà......meglio non aver problemi...;)

• 0
Inviato
io aspirerei 3 -4 kg e riporterei a livello con olio nuovo.

mi pare 15 o 18 al kg su ebay (il dexelia citato)

Ehh...lo so ...chevvuufà......meglio non aver problemi...;)

Meglio risparmiarseli 70-80 € ogni 5000 km ;)

Automobili

• 0
Inviato
Meglio risparmiarseli 70-80 € ogni 5000 km ;)

:roll:

non è ogni 5000.......il 10% degli utenti arriva a metà strada... ci sarà un 1% con guai da 5000k

il 90% fa i cambi normali.

dai su...;)

idem per le altre marche. (solo che l'olio Dpf di vw viaggia sui 25€ al kg...:lol:)

• 0
Inviato
:roll:

non è ogni 5000.......il 10% degli utenti arriva a metà strada... ci sarà un 1% con guai da 5000k

il 90% fa i cambi normali.

dai su...;)

idem per le altre marche. (solo che l'olio Dpf di vw viaggia sui 25€ al kg...:lol:)

A me non mi frega niente; l'utente aveva chiesto un parere e io glielo ho dato, anzi se vai a rileggerti i post io stesso gli ho consigliato la Mazda, avvertendolo però di possibili problemi col DPF. Ora, se tu che di jap ne sai più di me dici che è tutto ok, allora va bene anche per me ;)

Automobili