Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto


Mancho

Domanda

Per chi non avesse già visto i miei thread delle ultime settimane, dico che è da un po' ditempo che sto cercando una station wagon usata.

Senza ammorbarvi con tutte le mie peripezie, vi dico che dovrei essere alla stretta finale e dovrò decidere tra le seguenti auto che elenco in rigoroso ordine alfabetico:

AUDI A4 2.4 BENZINA

Anno 2003

Km 110.000

170 CV

Impianto a gas

Navigatore

Cifra richiesta: € 14.000

MAZDA 6 2.0 DIESEL

Anno 2006

Km 150.000 (era di un rappresentante)

130 CV (credo)

Full optional (ha anche gli interni in pelle)

Garanzia valida per ancora 3 anni con chilometraggio illimitato

Cifra richiesta: € 13.500

VOLKSWAGEN PASSAT 1.9

Anno 2002

Km. 78.000

130 CV

Versione a metà strada tra la Comfortline e la Highline

Cifra richiesta: € 10.500 compresi i seguenti lavori: sostituzione dischi freni anteriori, sospensioni nuove, cinghia distribuzione

Tenendo presente che sarà mia premura verificare la correttezza dei dati forniti dai concessionari e soprattutto, farmi certificare gli stessi su contratto, sapete darmi un consiglio in base a quanto sopra elencato? Ovviamente tralasciate considerazioni puramente estetiche, perché quelli sono pareri troppo personali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
no.

sono casi limite.(e anche bugie.. a volte)

la maggior parte di chi ha problemi deve fare un cambio ogni 10000...(a metà del tagliando)

cmq non è l'unico caso (alfa vw ecc..) e una % di utenti e basta (e vale per tutte le marche).

bassi kilometraggi e molta città.

Matteo, lo so che non capita solo a Mazda, l'ho già scritto, però fra le auto qui citate capita solo a questa. Comunque ho riportato la documentazione dal forum mazda e di questo ne parlò quattroruote e una puntata di mi manda raitre.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Matteo, lo so che non capita solo a Mazda, l'ho già scritto, però fra le auto qui citate capita solo a questa. Comunque ho riportato la documentazione dal forum mazda e di questo ne parlò quattroruote e una puntata di mi manda raitre.

verissimo.

c'è poi differenza tra filtri "Aperti" e "chiusi" (vedrete nei prossimi anni , che ridere..per tutte le marche)

ripeto:

son solo cambi d'olio in più.

nel malaugurato casso mi succedesse io sarei già organizzato con l'olio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh, sull'ultimo numero di QR dicono che i problemi sono risolti:..:lol:

e cmq sono solo cambi d'olio in più.....

Quanto costano però? non mi sembra che l'olio per i diesel moderni sia proprio economicissimo ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanto costano però? non mi sembra che l'olio per i diesel moderni sia proprio economicissimo ;)

io aspirerei 3 -4 kg e riporterei a livello con olio nuovo.

mi pare 15 o 18 al kg su ebay (il dexelia citato)

Ehh...lo so ...chevvuufà......meglio non aver problemi...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io aspirerei 3 -4 kg e riporterei a livello con olio nuovo.

mi pare 15 o 18 al kg su ebay (il dexelia citato)

Ehh...lo so ...chevvuufà......meglio non aver problemi...;)

Meglio risparmiarseli 70-80 € ogni 5000 km ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Meglio risparmiarseli 70-80 € ogni 5000 km ;)

:roll:

non è ogni 5000.......il 10% degli utenti arriva a metà strada... ci sarà un 1% con guai da 5000k

il 90% fa i cambi normali.

dai su...;)

idem per le altre marche. (solo che l'olio Dpf di vw viaggia sui 25€ al kg...:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:roll:

non è ogni 5000.......il 10% degli utenti arriva a metà strada... ci sarà un 1% con guai da 5000k

il 90% fa i cambi normali.

dai su...;)

idem per le altre marche. (solo che l'olio Dpf di vw viaggia sui 25€ al kg...:lol:)

A me non mi frega niente; l'utente aveva chiesto un parere e io glielo ho dato, anzi se vai a rileggerti i post io stesso gli ho consigliato la Mazda, avvertendolo però di possibili problemi col DPF. Ora, se tu che di jap ne sai più di me dici che è tutto ok, allora va bene anche per me ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.