Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto


Mancho

Domanda

Per chi non avesse già visto i miei thread delle ultime settimane, dico che è da un po' ditempo che sto cercando una station wagon usata.

Senza ammorbarvi con tutte le mie peripezie, vi dico che dovrei essere alla stretta finale e dovrò decidere tra le seguenti auto che elenco in rigoroso ordine alfabetico:

AUDI A4 2.4 BENZINA

Anno 2003

Km 110.000

170 CV

Impianto a gas

Navigatore

Cifra richiesta: € 14.000

MAZDA 6 2.0 DIESEL

Anno 2006

Km 150.000 (era di un rappresentante)

130 CV (credo)

Full optional (ha anche gli interni in pelle)

Garanzia valida per ancora 3 anni con chilometraggio illimitato

Cifra richiesta: € 13.500

VOLKSWAGEN PASSAT 1.9

Anno 2002

Km. 78.000

130 CV

Versione a metà strada tra la Comfortline e la Highline

Cifra richiesta: € 10.500 compresi i seguenti lavori: sostituzione dischi freni anteriori, sospensioni nuove, cinghia distribuzione

Tenendo presente che sarà mia premura verificare la correttezza dei dati forniti dai concessionari e soprattutto, farmi certificare gli stessi su contratto, sapete darmi un consiglio in base a quanto sopra elencato? Ovviamente tralasciate considerazioni puramente estetiche, perché quelli sono pareri troppo personali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti per i fattivi interventi.

Il lunghissimo post di Dodicicilindri è veramente interessante e, anche se ancora non sono riuscito a leggere tutti gli allegati, (da dove sto scrivendo ora non ho la ADSL), mi sembra di capire che il DPF Mazda sia un bel grattacapo. Di certo l'ex proprietario non dovrebbe aver avuto troppi problemi, visto che è comunque riuscito a fare 150.000 Km, ma ammetto che la vicenda mi lascia perplesso.

Ho visto che quasi nessuno ha preso in considerazione la Passat ed in effetti, se il concessionario non calerà almeno 1.000 € non la prenderò.

Per quanto concerne l'Audi, devo ammettere che l'estetica, il marchio e l'immagine in generale che la vettura ha, mi tentano non poco quindi, se riuscirò a trattare il prezzo potrei decidere di prenderla, considerando anche tutti i problemi di Mazda.

Per quanto riguarda i limiti di transito nelle città e nei centri storici, sapete dirmi se le auto con impianto a GPL possono girare praticamente ovunque, oppure anche per loro esistono limitazioni particolari?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda i limiti di transito nelle città e nei centri storici, sapete dirmi se le auto con impianto a GPL possono girare praticamente ovunque, oppure anche per loro esistono limitazioni particolari?

possono circolare sempre le vetture gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per i fattivi interventi.

Il lunghissimo post di Dodicicilindri è veramente interessante e, anche se ancora non sono riuscito a leggere tutti gli allegati, (da dove sto scrivendo ora non ho la ADSL), mi sembra di capire che il DPF Mazda sia un bel grattacapo. Di certo l'ex proprietario non dovrebbe aver avuto troppi problemi, visto che è comunque riuscito a fare 150.000 Km, ma ammetto che la vicenda mi lascia perplesso.

Ho visto che quasi nessuno ha preso in considerazione la Passat ed in effetti, se il concessionario non calerà almeno 1.000 € non la prenderò.

Per quanto concerne l'Audi, devo ammettere che l'estetica, il marchio e l'immagine in generale che la vettura ha, mi tentano non poco quindi, se riuscirò a trattare il prezzo potrei decidere di prenderla, considerando anche tutti i problemi di Mazda.

Per quanto riguarda i limiti di transito nelle città e nei centri storici, sapete dirmi se le auto con impianto a GPL possono girare praticamente ovunque, oppure anche per loro esistono limitazioni particolari?

Se non c'è il DPF con Mazda sei a posto. Controlla che abbia fatto tutti i tagliandi e sia ancora valida la garanzia, in tal caso te la consiglio, se no vai su Audi. Le auto a GPL dovrebbero essere esentate dai blocchi alla circolazione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non c'è il DPF con Mazda sei a posto. Controlla che abbia fatto tutti i tagliandi e sia ancora valida la garanzia, in tal caso te la consiglio, se no vai su Audi. Le auto a GPL dovrebbero essere esentate dai blocchi alla circolazione.

quoto.

ma se è del 2006 il dpf lo ha...cmq controlla...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma se è del 2006 il dpf lo ha...cmq controlla...

Sì, hai ragione, una del 2006 dovrebbe averlo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

AUDI A4 2.4 BENZINA Anno 2003 Km 110.000 170 CV Imp a gas

Navigatore Cifra richiesta: € 14.000

MAZDA 6 2.0 DIESEL Anno 2006 Km 150.000 130 CV (credo)

Full optional (ha anche gli interni in pelle) Garanzia valida per ancora 3 anni con chilometraggio illimitato Cifra richiesta: € 13.500

VOLKSWAGEN PASSAT 1.9 Anno 2002 Km. 78.000 130 CV

Versione a metà strada tra la Comfortline e la Highline

Cifra richiesta: € 10.500 compresi i seguenti lavori: sostituzione dischi freni anteriori, sospensioni nuove, cinghia distribuzione

Ho avuto per alcuni anni un audi a 4 avant...dopo un anno di tribolazioni per varie magagne devo dire che una signora auto, bel motore, però se e quando ci farai mettere le mani dentro..beh..

Della maza ti posso dire 150.000 km in due anni non sono pochini..decisamente fuori media..e quindi garanzia a parte limerei qualcosa sul prezzo..a suo favore..la garanzia..di ben tre anni..

Passat.. perdona la mia incredulità, conosco i motori della W. e mi venite a dire che questo con soli 78.000 :pz km ha già da fare i dischi le sospensioni ? Ho avuto una golf che ho dato via dalla noia di vedermela sempre davanti alla faccia..quando l'ho venduta aveva 150.000 km.

a 100.000 avevo fatto passare i dischi al tornio.. l cinghia l'avevo cambiata a 60.000 anche se il meccanico non voleva.. il nuovo proprietario a 210.000 km gli ha fatto gli iniettori e le valvole. Gli ammortizzatori erano ancora i miei...avevo montato 4 koni appena comprata...

solo non capisco..

se dell'audi con 5 anni e 110.000 km chiedono 14000 €

della mazda di 2 anni e 150.000 km vogliono 14.000

e della passat con 78.000 km di 6 anni ne chiedono, lavori conpresi 10.500.....io la mia volvo v50 2000 D momentum con 46000 km (reali) e tre anni di vita.. che devo chiedere?

D'accordo che non sarà quotata come le audi..:redd non sarà di moda come la smart,:clap sarà anche un auto da famiglia..ma che devo chiedere???

Mi sembrano un pò altini i prezzi...i concessionari non stanno svuotando di corsa i magazzini..anzi..farei ancora un giro..prima di decidere..

:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.