Vai al contenuto

Affidabilità Gpunto T-Jet


frenkcbr

Messaggi Raccomandati:

In Francia, la riviste ad aver provato la Bravo 1.6 Mjet 105cv, sono veramente entusiaste del motore, ponendolo come punto di riferimento assoluto della categoria, con una guidabilita mai raggiunta, e dicono che con questo motore la Bravo cominciera a "farsi sentire" sulle vendite... ;)

Grande! Grazie della info, ora cerco qualche recensione online. Cmq se con il multijet2 si raggiungessero effettivamente i 210/220Nm ai regimi indicati (sui 1600-1800rpm), la situazione cambierebbe radicalmente. Il mio mjet da 69cv su punto mk2b ha 180Nm a 1750 e quando schiacci la macchina va via. Su una Gpunto 190-200Nm in effetti non sono molti, ma con 210-220 la storia cambia. E poi se Fiat continua sulla strada intrapresa con il 1.6 non ce n'è più per nessuno.

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mmm forse mi ero dimenticato di dire che cambiando casa non farò + tutti quei km e x questo motivo volevo tornare al benzina... o forse l'ho detto :?::!:

Cmq sono contento di avere appreso che è in previsione l'uscita del restiling. Anche se mi girano un po', visto che volevo fare l'acquisto a breve, prima di dover spendere un bel po' di soldini x cose che vanno fatte sulla mia.

Ma qualcuno sa di quale entità saranno le modifiche? E che cavolo è uscita da poco + di 2 anni!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm forse mi ero dimenticato di dire che cambiando casa non farò + tutti quei km e x questo motivo volevo tornare al benzina... o forse l'ho detto :?::!:

Cmq sono contento di avere appreso che è in previsione l'uscita del restiling. Anche se mi girano un po', visto che volevo fare l'acquisto a breve, prima di dover spendere un bel po' di soldini x cose che vanno fatte sulla mia.

Ma qualcuno sa di quale entità saranno le modifiche? E che cavolo è uscita da poco + di 2 anni!!!

la gp è uscita a settembre 2005 ora siamo a febbraio 2008...sono quasi due anni e mezzo. il restyling nel 2008, peraltro già previsto, è reso necessario da un calo delle vendite piuttosto importante (a gennaio ha perso 4000 immatricolazioni rispetto allo stesso mese dell'anno scorso) e anche all'estero, con l'uscita di nuove concorrenti, le sue vendite stanno parecchio calando.

per quanto riguarda il restyling, si vocifera che avrà fari in stile bravo, similestrattore, qualche cromatura in più sulla versione emotion e interni più appaganti e forse ridisegnati.

io fossi in te aspetterei...nello stesso periodo dovrebbe uscire anche la junior (se fosse un pò più leggera della gp e il 1.4 aspirato da 105cv riuscisse a convincerti, potresti avere la piccola alfa a un prezzo simile a quello della gp tjet 120)...

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda il restyling, si vocifera che avrà fari in stile bravo, similestrattore, qualche cromatura in più sulla versione emotion e interni più appaganti e forse ridisegnati.

Vero per i fari, ma l'estrattore non lo metteranno su una Punto normale!!

io fossi in te aspetterei...nello stesso periodo dovrebbe uscire anche la junior (se fosse un pò più leggera della gp e il 1.4 aspirato da 105cv riuscisse a convincerti, potresti avere la piccola alfa a un prezzo simile a quello della gp tjet 120)...

La Junior uscirà con come base il 1.4 da 95cv, il 1.4 aspirato UNIAIR da 105cv dovrebbe arrivare nel 2009!!

Per il prezzo dovrebbe essere 1500 euro circa superiore alla Punto a parità di allestimento!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero per i fari, ma l'estrattore non lo metteranno su una Punto normale!!

La Junior uscirà con come base il 1.4 da 95cv, il 1.4 aspirato UNIAIR da 105cv dovrebbe arrivare nel 2009!!

Per il prezzo dovrebbe essere 1500 euro circa superiore alla Punto a parità di allestimento!!

hai ragione. solo una cosa: per similestrattore intendevo un posteriore in stile bravo e croma restyling,,,

Link al commento
Condividi su altri Social

Elenca pure Tony...per curiosità!;)

Allora partiamo dal presupposto che in fam c'è già una Gpunto quindi il confronto è:

Yaris - Gpunto

Cose che non vanno bene:

1) sedile guidatore che ha la manovella di alzata lato porta quindi ogni volta che scendo la premo involontariamente e il sedile scende (toyota dice che non c'è rimedio)

2) interni: - pulsante trip troppo distante e con poche info

- mancano le bocchette d'aria che spannano i finestrini e devo utilizzare le due laterali

- non c'è il pulsante per l'apertura bagagliaio dall'interno ma c'è sul portellone che mi costringe a tenere la chiusura centralizzata sempre chiusa quando guido

3) sedili meno comodi di quelli di Gp

4) yaris molto meno insonorizzata dall'interno di Gp

5) chiave non a scomparsa (come fiat) e senza pulsante di apertura bagagliaio

6) sistema di spannamento parabrezza poco efficace (se non accendo il clima non si spanna)

Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora partiamo dal presupposto che in fam c'è già una Gpunto quindi il confronto è:

Yaris - Gpunto

Cose che non vanno bene:

1) sedile guidatore che ha la manovella di alzata lato porta quindi ogni volta che scendo la premo involontariamente e il sedile scende (toyota dice che non c'è rimedio)

2) interni: - pulsante trip troppo distante e con poche info

- mancano le bocchette d'aria che spannano i finestrini e devo utilizzare le due laterali

- non c'è il pulsante per l'apertura bagagliaio dall'interno ma c'è sul portellone che mi costringe a tenere la chiusura centralizzata sempre chiusa quando guido

3) sedili meno comodi di quelli di Gp

4) yaris molto meno insonorizzata dall'interno di Gp

5) chiave non a scomparsa (come fiat) e senza pulsante di apertura bagagliaio

6) sistema di spannamento parabrezza poco efficace (se non accendo il clima non si spanna)

Tony

Ma questi sono difetti di progettazione. Anche la Corolla ne ha parecchi, così come ne avrà la GP. Io parlavo di affidabilità, ossia di cose che si rompono col tempo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.