Vai al contenuto

Futuro Lancia?


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

da MOTORAUTHORITY.

Lancia’s portfolio is set to expand over the next couple with several hot models supposedly making a return including a possible flagship sports car as well as the legendary Delta. Details about the cars were leaked recently by several Lancia managers, who revealed that the revitalized range will kick off later this year with the introduction of a next-generation Delta compact.

The new Delta will sport a five-door hatchback design and is based on the current Fiat Bravo, although it will feature a slightly longer wheelbase and a more upmarket interior. Customers will be able to opt from leather and Alcantara trim. Expect to see the new car at next month’s Geneva Motor Show, reports AutoTelegraaf. Other versions such as an SUV variant and new coupe-cabrio model are still being discussed but the final decision will be revealed later this year. Pictured above is the Lancia Delta HPE Concept from 2006.

Next year will see the launch of a next-generation Ypsilon minicar, which will be available in both three and five-door body styles. The Thesis sedan, meanwhile, will be discontinued from Lancia’s lineup after the 2010 model year, while the Musa MPV will get a replacement despite its donor car, Fiat’s Idea, being discontinued.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho idea di quanto attendibile possa essere questo articolo ma una cosa è certa: all'estero la Lancia non è stata dimenticata e, se venisse avviato un serio programma di rinnovo della gamma, ci può essere ancora spazio per lei mentre con le Autobianchi rimarchiate non si va da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho idea di quanto attendibile possa essere questo articolo ma una cosa è certa: all'estero la Lancia non è stata dimenticata e, se venisse avviato un serio programma di rinnovo della gamma, ci può essere ancora spazio per lei mentre con le Autobianchi rimarchiate non si va da nessuna parte.

esistono di nuovo rumori sulla lancia aurelia con base 8C/GT. Si tratta di nuovo di un piccolo trafiletto che ho diviso da questo corpo principale e inserito in Lancia CC. Chiaramente l'attendibilità di tutto è da verificare .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho idea di quanto attendibile possa essere questo articolo ma una cosa è certa: all'estero la Lancia non è stata dimenticata e, se venisse avviato un serio programma di rinnovo della gamma, ci può essere ancora spazio per lei mentre con le Autobianchi rimarchiate non si va da nessuna parte.

Attento a ciò che dici perchè c'è qualche forumista di questo forum che ti cagnerebbe e cocciutamente ti direbbe che la Lancia non c'è, non c'è mai stata e non ci sarà mai.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Attento a ciò che dici perchè c'è qualche forumista di questo forum che ti cagnerebbe e cocciutamente ti direbbe che la Lancia non c'è, non c'è mai stata e non ci sarà mai.

Io invece STRAQUOTO Emiliano, che è una persona che la storia LANCIA la conosce...

La storia LANCIA non c'è mai stata? Mah...poverino, non cadiamo nei soliti discorsi

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Una new Aurelia su base 8C da costruire a Modena una volta ultimate le 8C/8C Spider sarebbe senz'altro positiva e fattibile ad un costo relativamente basso.

Ma deve essere inserita in un contesto di rilancio dell'INTERA GAMMA.

Se si ha una gamma autobianchi 3 p e autobianchi MPV non ha senso saltare a New Aurelia.

..si va beh ci sarà anche Delta, ma è poco.

E' indispensabile anche una D/E (new thema) ed una sportiva più accessibile (io insisto con la tuttora splendida Fulvia) a quel punto il ritorno d'immagine di 500-1000 aurelia avrebbero senso.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che ci sono moltissimi nostalgici della Thema, ma al giorno d'oggi per una D/E Lancia non penso che ci sia più tanto spazio senza contare che la redditività sarebbe molto bassa rispetto ad un SUV fatto sulla stessa base. Per cui io darei prima la priorità ai SUV, poi tirare dal cassetto la Fulvia 2003 con annessa supercar se c'è, eppoi la berlina, anche per dare un pò di tempo pe far "dimenticare" un pò la Thesis e la Lybra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che ci sono moltissimi nostalgici della Thema, ma al giorno d'oggi per una D/E Lancia non penso che ci sia più tanto spazio senza contare che la redditività sarebbe molto bassa rispetto ad un SUV fatto sulla stessa base. Per cui io darei prima la priorità ai SUV, poi tirare dal cassetto la Fulvia 2003 con annessa supercar se c'è, eppoi la berlina, anche per dare un pò di tempo pe far "dimenticare" un pò la Thesis e la Lybra.

Però tieni conto che a brevissimo Thesis se ne và, e sopra Delta (non ancora sulle strade) non c'è nulla :?

Giustissimo il SUV, ma a mio avviso anche una berlina tradizionale su base 159 urge.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Però tieni conto che a brevissimo Thesis se ne và, e sopra Delta (non ancora sulle strade) non c'è nulla :?

Giustissimo il SUV, ma a mio avviso anche una berlina tradizionale su base 159 urge.

A livello di gamma hai ragione, ma il prestigio di Lancia nelle berline se lo sono sputtanti con K,Lybra e Thesis, per cui meglio pensare a segmenti in cui non ci son mai stati con buoni prodotti di sicuro successo in questo momento e con ottima redditività(cose del tipo HPE rialzata o Kubang rivestito)

Poi passare per cose che oltre alle vendite fanno anche immagine (Fulvia 2003 o Fulvia CC SLK style) e alla fine quando l'erede della 939 avrà finalmente la sua "identità di Alfa" ben definita si potrà pensare ad una berlina Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e' che la meccanica 939 sara' disponibile per Lancia solo verso la fine di 159 cioe' 2010/11.

Io vedrei bene una D/E Lancia nel 2011, con nel 2009/10 una specialties ( Lancia CC ? SUV ) per attirare attenzione sul marchio.

Nel 2010 aurelia attirerebbe attenzione e preparerebbe la strada alla D/E.

Il Tutto , ovvio, se Delta andra' bene.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.