Vai al contenuto

Alcune info su Fulvia


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Ho avuto la fortuna di stare un po con un'amico che ha vissuto da molto vicino la Lancia di questi ultimissimi giorni, avrei molte cose da dire anche sul passato e certe persone quasi sconcertanti, vedro poi come scriverle in prossimi thread

In ogni caso su Fulvia, anche all'interno nessuno si sbilancia, i commenti sono i piu disparati ma la sensazione che si respira è che si fara nella produzione limtata: ripeto nessuno si sbilancia con sicurezza e la certezza pare si avra' solo dopo che il nuovo arrivato in Fiat, cioè Demel, dara il suo giudizio definitivo, lui sara operativo dal 15 novembre gli presenteranno una brochure definitiva, le prove effettuate in questi giorni sulla macchina dai tecnici e anche come ultimo asso (incredibile ma vero) i messaggi ricevuti in internet dal sito Lancia (e forse dall'indirzzo 4ruote? fulvia@quattroruote.it), quindi la cosa che ho capito è che comunque bisogna continuare a far vedere interesse attorno a Lancia e scrivere ancora, ne hanno bisogno davvero da parte di tutti anche non lancisti. Mi hanno anche detto che i tecnici anno modificato alcune cose sul motore Barchetta e questo avrebbe poi 150cv reali. Martedi 28 l'auto sara provata anche da alcuni giornalisti assieme ai tecnici, queste prove genereranno altrettanti articoli proprio per mantenere vivo l'interesse.

PS, per chi non sapeva e per chi diceva che la Fulvia era stata realizzata col volere di Fiat e non solo da Lancia in quasi clandestinità, si sappia che in Fiat non si "trovava" nessuna Barchetta da "cannibalizzare" come richiesto..... hanno dovuto procurarsi Barchetta u s a t a....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
PS, per chi non sapeva e per chi diceva che la Fulvia era stata realizzata col volere di Fiat e non solo da Lancia in quasi clandestinità, si sappia che in Fiat non si "trovava" nessuna Barchetta da "cannibalizzare" come richiesto..... hanno dovuto procurarsi Barchetta u s a t a....

:lol: Spero che non lo credi davvero...certo alcune persone all'interno dell fiat Auto creano delle storie di loro fantasia.....dimenticando che Fiat e Lancia sono nella stessa B.U. ......quando a Demel lui stesso dice che da quando verra' vuole 90-100 giorni per conoscere l'azienda....

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: Spero che non lo credi davvero...certo alcune persone all'interno dell fiat Auto creano delle storie di loro fantasia.....dimenticando che Fiat e Lancia sono nella stessa B.U. ......quando a Demel lui stesso dice che da quando verra' vuole 90-100 giorni per conoscere l'azienda....

Bah... io riporto.... poi ognuno si fa l'idea libera che vuole.... è vero cio che dici come è vero che chi parlava ha lavorato direttamente sulla Fulvia... certo che di cose strane (ma veramente asssurde) in Fiat ho la certezza che sono accadute in questi anni, poi ripeto sullo specifico non so altro e ognuno la vede come crede... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda cose assurde si....ma fare la Fulvia showcar partendo da una barchetta usata e' pura fantasia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda cose assurde si....ma fare la Fulvia showcar partendo da una barchetta usata e' pura fantasia....

Effettivamente taurus credo abbia ragione questa volta...

Tuttalpiù caro lanciaboxer, avranno acquistato una Barchetta a km0!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda cose assurde si....ma fare la Fulvia showcar partendo da una barchetta usata e' pura fantasia....

... se sono possibili cose assurde... anche questa è possibile

Btw1, per usata non vuol direche sia sta presa dal mercato dell'usato ma anche da barchetta usate internamente per test vari.

Btw2, nella storia Lancia chiedere a Fiorio quante volte ha dovuto sperimentare cose nel passato (anche e sopratttutto in epoca Fessia, pre-Fiat) lavorando in situazioni simili... cosiccome alcune sperimentazioni su motori per Stratos, che Fiat non gli faceva arrivare e lui stesso ando' a prendere a Maranello in furgone... (da sue parole)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda che oggi Lancia non ha un suo reparto motori ma ha lo stesso della Fiat(da molti anni pero...oltre 25...) .....per cui com'e' possibile sviluppare una versione potenziata del 1.8 all'insaputa di Fiat ma perfavore sono storie a dir poco ridicole.....

Quando alla storia con la barchetta usata mi sono gia' espresso....caro hanno preso direttamente alcuni moduli del pianale sospensioni e gruppo motore cambio..visto che il resto della scocca autoportante e' stato fatto dalla Cecomp in alluminio e quindo sarebbe incomapatibile prenderlo dalla barchetta........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda cose assurde si....ma fare la Fulvia showcar partendo da una barchetta usata e' pura fantasia....

... se sono possibili cose assurde... anche questa è possibile

Btw1, per usata non vuol direche sia sta presa dal mercato dell'usato ma anche da barchetta usate internamente per test vari.

Btw2, nella storia Lancia chiedere a Fiorio quante volte ha dovuto sperimentare cose nel passato (anche e sopratttutto in epoca Fessia, pre-Fiat) lavorando in situazioni simili... cosiccome alcune sperimentazioni su motori per Stratos, che Fiat non gli faceva arrivare e lui stesso ando' a prendere a Maranello in furgone... (da sue parole)

Io ti credo LanciaBoxer

Discutando con Ingegnere Vafidis del CRF, mi ha detto che la squadra di Manzoni lavorava sulla Fulvia con 4 soldi "generosamente" dati dalla Fiat.

PS : altrimenti, Tau.... credo nel "settore disinformazione e fantasia della telecronica Fiat", sei un condottiero.....

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda cose assurde si....ma fare la Fulvia showcar partendo da una barchetta usata e' pura fantasia....

Discutando con Ingegnere Vafidis del CRF, mi ha detto che la squadra di Manzoni lavorava sulla Fulvia con 4 soldi "generosamente" dati dalla Fiat.

Grazie Imothep ma vorrei chiarire ancora che io riporto cose, non sono direttamente interessato ma diciamo che cio che mi arriva arriva da persone assolutamente amiche, affidabili e che conosco bene di persona che per altro il piu delle volte confermano cio che taurus scrive, poi per il resto so che Taurus deve anche difendere una sua evidente situazione con alcune visione "non proprio" obbiettive al 100% ma forse chiunque di noi farebbe la stessa cosa (PS, ho letto nel forum Alfa le diatribe che riguardano la prossima 158 sul fatto che non sara TP: diciamo che sei forse l'unico alfista che sento che "promuove" la "mia" TA: :-) )

Comunque voglio chiarire non sono io intenzionato a fare una sorta di "gara" o a mettermi contro qualcuno, come detto riporto le cose e basta e ripeto ancora, ognuno si faccia la sua opinione, partendo pero, per favore taurus, da cose che trovi scritte nei miei post e non da cose che non ho detto o che uno si immagina forse per qualche pregiudizio o non so che. Nel tuo post ci sono almeno 3 cose che tu affibbi ai mei 2 precedenti post che io in realta non ho detto, e la cosa mi dispiace, spero sia solo una svista o una incomprensione e non un modo per avviare polemiche o flame a cui non sono interessato... ;-)

comunque vediamo se cosi ci speiga una volta per tutte su alcune cose (non) dette:

1- Barchetta Usata/a

Nel mio post se leggi bene ho scritto di "Barchetta cannibalizzate", cioè ho riportato il termine usato da chi mi parlava: non credo significhi che la Fulvia è realizzata su una Barchetta usata, sai ben che per realizzare un'auto come la Fulvia ci sono mille cose da "studiare" prendere dall'auto di partenza, che siano misure, attacchi, posizioni di vari organi, esterni/interni, base su cui effettuare alcuni esperimenti ecc... insomma in Lancia da tempo erano richiesti esemplari di Bacrhetta che non sono mai arrivati, come saparai poi molte delle prove delle Fulvia sono state fatte cannibalizzando, dstruggendo, modificando ecc su una vecchia coupè FULVIA 3.

2- La storia "dell'insaputa Fiat".

Ancora una volta voglio chiarire, in Lancia si lavora all'idea/progetto Fulvia da moltissimo tempo, Manzoni è da tempo che ne ha idea: in lancia sapevano che l'idea di proprorre subito una piccola coupè acon marchio lancia qualcuno non sarebbe piaciuta, ne hanno cosi iniziato i lavori per conto loro, all'insaputa di tutti al di fuori di Lancia ben oltre un'anno fa, di questo ne sono stato a conoscenza direttamente per cui confermo, soltanto a Gennaio 2003 sono trapelate le prime voci e i primi articoli che hanno gia da li suscitato interesse e da li' in Fiat ne sono venuti a conoscenza e approvato l'idea al punto da deciderne non una produzione di una concept ma di una vera macchina con un budget molto molto molto risicato, ma ripeto dell'idea Fulvia ci so lavorava da un anno prima.

La macchina è stata terminata domenica 31 agosto e il giorno successivi presentata a uomini Fiat che ne sono rimasti entusiasti prima che partisse per FF.

3- Motori

Ancora una volta non ho certo detto che hanno elaborato in Lancia il motre Barchetta a 150cv!! Mi sembra persino superfluo dire che in lancia un reparto tecnico/motoristico non c'e, queste elaborazioni ho scritto sono state fatte da tecnici inteso che erano in Fiat e che queste sono avvenute forse anche a prescindere da Fulvia, Btw, se è vero che ne esiste una versione di quel motore 1.8 adattata alla Fulvia modificando collettori che sulla Barchetta non potevano essere ottimali per la conformazione del cofano questi sono avvenuto appunto dopo gennaio 2003, cioè solo dopo che appunto Fiat ha approvato l'idea Fulvia.

PS: Non è corretto dire che in Lancia non esiste un Reparto tecnico che studia tecnica e motori da oltre 25 anni.... in realta c'era eccome finchè c'era la Squadra Corse di Fiorio che assieme ad Abarth lavoravano su scelte specifiche per le Lancia del passato sia da gara che poi da produzione che poi spesso in Fiat adottavano successivamente per la produzone anche di Fiat. Purtroppo qualcuno ha chiuso tutto e di questo ne ha pagato non solo Lancia ma tutto il gruppo Fiat per anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma Abarth non si puo' considerare caro Abarth un reparto Lancia perfavore....dimentichi che prima delle Lancia sviluppava le Fiat da Rally......e Abarth ha una tradizione nella Fiat........altro se poi con le vittorie con lancia e' stata considerata una parte di Lancia stessa...ma le sue origini sono Fiat....e non e' mai stato un vero e proprio reparto Lancia.....

Ma che dici il progetto era gia' approvato da Novembre 2002 da Giani Coda presidente B.U. Fiat-Lancia se no come gia' a Dicembre 2002(e non gennaio 2003) QR parlava di Fulvia.....ma perche le voci erano gia' uscite da Fiat Auto.........nel fine gennaio il c.s Lancia aveva gia' dato gli schizzi su alcuni giornali...automobilismo in primis.....nella presentazione della B.U. Lancia voluta da Gianni Coda sempre ero' al interno della b.u. Fiat Lancia e non direttamente a Fiat Auto come B.U. Alfa Romeo......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.