Vai al contenuto

Francois promette arrivare a 300.000 Lancia in 2010


Messaggi Raccomandati:

La Ypsilon è l'erede della Autobianchi Y10, la Musa è stata presentata come Ypsilon a 5p ergo, anche la Musa è da considerarsi Autobianchi.

No no, la Musa"copre"il vuoto della mancanza di una Y a 5p, è ben diverso.

Non è mai stato nascosto il fatto che si tratti della versione Lancia dell'Idea, peraltro sarebbe impossibile farlo! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No no, la Musa"copre"il vuoto della mancanza di una Y a 5p, è ben diverso.

Non è mai stato nascosto il fatto che si tratti della versione Lancia dell'Idea, peraltro sarebbe impossibile farlo! ;)

Io ricordo, e ho pure gli "AlVolante" (storcerete il naso ma alla fine il popolino ignorante legge quello che c'è scritto su questo ammasso di carta da cesso) che definiscono la Musa come la Ypsilon a 5p e se lo fai notare alla gente che è un'Idea vestita a festa ti ridono pure in faccia e ad ogni modo Lancia non mi pare che abbian mai fatto nulla per affermare che è in realtà è una Lancia Idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo, e ho pure gli "AlVolante" (storcerete il naso ma alla fine il popolino ignorante legge quello che c'è scritto su questo ammasso di carta da cesso) che definiscono la Musa come la Ypsilon a 5p e se lo fai notare alla gente che è un'Idea vestita a festa ti ridono pure in faccia e ad ogni modo Lancia non mi pare che abbian mai fatto nulla per affermare che è in realtà è una Lancia Idea.

Nemmeno il contrario se è per questo! ;)

A loro"fa gioco"che venga percepita come la versione a 5p della Y, ma non

lo è, e su questo non credo si possa sindacare più di tanto, no?

Concettualmente, all'interno della gamma, ricopre quel ruolo per evidente mancanza, tutto qui. Ma sostenere che sia stata presentata così, è scorretto, IMHO! Poi magari ricordo male io eh! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno il contrario se è per questo! ;)

A loro"fa gioco"che venga percepita come la versione a 5p della Y, ma non

lo è, e su questo non credo si possa sindacare più di tanto, no?

Concettualmente, all'interno della gamma, ricopre quel ruolo per evidente mancanza, tutto qui. Ma sostenere che sia stata presentata così, è scorretto, IMHO! Poi magari ricordo male io eh! :)

Io ricordo che l'hanno presentata così e che comunque la gente la vede come la Ypsilon a 5p. ;)

Comunque sò perfettamente cos'è in realtà la Musa ed è pure per questo che ho preso la 147 al posto della suddetta, a suo tempo. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno il contrario se è per questo! ;)

A loro"fa gioco"che venga percepita come la versione a 5p della Y, ma non

lo è, e su questo non credo si possa sindacare più di tanto, no?

Concettualmente, all'interno della gamma, ricopre quel ruolo per evidente mancanza, tutto qui. Ma sostenere che sia stata presentata così, è scorretto, IMHO! Poi magari ricordo male io eh! :)

E invece...

Poco dopo il lancio della Ypsilon girarono sulle riviste anche dei bozzetti ufficiali della "futura Ypsilon a 5 porte".

Erano dei bozzetti ufficiali lancia, con il classico tratto di base blu: erano dei disegni esatti fin nel dettaglio... della Musa. :lol:

E l'Idea, all'epoca, non era ancora stata presentata. ;)

Non l'hanno fatto in modo plateale, ma non hanno certo ostacolato che si creasse questo concetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece...

Poco dopo il lancio della Ypsilon girarono sulle riviste anche dei bozzetti ufficiali della "futura Ypsilon a 5 porte".

Erano dei bozzetti ufficiali lancia, con il classico tratto di base blu: erano dei disegni esatti fin nel dettaglio... della Musa. :lol:

E l'Idea, all'epoca, non era ancora stata presentata. ;)

Non l'hanno fatto in modo plateale, ma non hanno certo ostacolato che si creasse questo concetto.

Se è così, vuol dire che ricordo male, tant'è! :)

In ogni caso ribadisco il mio pensiero, che resta mio sia chiaro: la Musa è tutt'altro che la versione a 5p di Y, pur restando nei fatti l'unica auto della"gamma"Lancia che ne ricopra il ruolo!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo, e ho pure gli "AlVolante" (storcerete il naso ma alla fine il popolino ignorante legge quello che c'è scritto su questo ammasso di carta da cesso) che definiscono la Musa come la Ypsilon a 5p e se lo fai notare alla gente che è un'Idea vestita a festa ti ridono pure in faccia e ad ogni modo Lancia non mi pare che abbian mai fatto nulla per affermare che è in realtà è una Lancia Idea.

l'ammasso di carta da cesso non è malvagio...peccato sia molto incompleto nei testi e nelle rilevazioni...però provano versioni ch ealtri giornali non hanno mai provato(alfa 159 mj 120cv,fiat gpunto 1.2 ecc...)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

dire che Musa e' solo la versione 5porte della Ypsilon e' riduttivo: e' vero che ne ricopre il buco commerciale ma e' anche vero che molti l' hanno, giustamente, vista come alternativa a Meriva e , soprattutto, classe A MB. Quindi un MPV segmento B.

Penso che con l' uscita di nuova Ypsilon 5porte la nuova Musa si dovra' ingrandire eliminando così l' equivoco. E se manterranno in produzione l' attuale Y a 3 porte, oltre alla nuova a 5 e alla Musa piu' grande credo che il segmento B-C sara' ben coperto da Lancia. Rimane il buco di gamma da Delta in su e su questo , per ora, c'e' solo tanto fumo. Speriamo che l' arrosto venga buono. :)

Sul fatto delle sovrapposizioni con altri modelli di casa fiat, credo che siano volute nel tentativo di rastrellare il maggior numero di clienti. E' vero che le singole vetture non raggiungerenno quote importanti , ma nel totale e' fondamentale presidiare bene quei segmenti così importanti in Italia e Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è così, vuol dire che ricordo male, tant'è! :)

In ogni caso ribadisco il mio pensiero, che resta mio sia chiaro: la Musa è tutt'altro che la versione a 5p di Y, pur restando nei fatti l'unica auto della"gamma"Lancia che ne ricopra il ruolo!

Ma, pur nella sua parentela strettissima con Idea, non si può negare che (nella percezione del popolo come nel concreto dei fatti) Musa sia l'alternativa a 5 porte/spaziosa della Ypsilon. :)

E questo le vale molto del suo successo IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

dire che Musa e' solo la versione 5porte della Ypsilon e' riduttivo: e' vero che ne ricopre il buco commerciale ma e' anche vero che molti l' hanno, giustamente, vista come alternativa a Meriva e , soprattutto, classe A MB. Quindi un MPV segmento B.

Penso che con l' uscita di nuova Ypsilon 5porte la nuova Musa si dovra' ingrandire eliminando così l' equivoco. E se manterranno in produzione l' attuale Y a 3 porte, oltre alla nuova a 5 e alla Musa piu' grande credo che il segmento B-C sara' ben coperto da Lancia. Rimane il buco di gamma da Delta in su e su questo , per ora, c'e' solo tanto fumo. Speriamo che l' arrosto venga buono. :)

Sul fatto delle sovrapposizioni con altri modelli di casa fiat, credo che siano volute nel tentativo di rastrellare il maggior numero di clienti. E' vero che le singole vetture non raggiungerenno quote importanti , ma nel totale e' fondamentale presidiare bene quei segmenti così importanti in Italia e Europa.

Infatti nel 2005, abbiamo considerato alla pari Idea e Musa.

Ad ogni modo c'è un dubbio, se, da quello che si vocifera, non faranno l'erede dell'Idea è ancora così conveniente fare l'erede della Musa come piccolo MPV o si cambierà genere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.