Vai al contenuto

Francois promette arrivare a 300.000 Lancia in 2010


Messaggi Raccomandati:

Ad ogni modo c'è un dubbio, se, da quello che si vocifera, non faranno l'erede dell'Idea è ancora così conveniente fare l'erede della Musa come piccolo MPV o si cambierà genere?

le voci direbbero di si, ma non si puo' mai dire anche perche' mi pare che nel settore Sw-MPv-Suv non e' che ci siano le idee molto chiare a guardare la gamma attuale. Cosa gravissima visto che e' il settore trainante nelle vendite degli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti nel 2005, abbiamo considerato alla pari Idea e Musa.

Ad ogni modo c'è un dubbio, se, da quello che si vocifera, non faranno l'erede dell'Idea è ancora così conveniente fare l'erede della Musa come piccolo MPV o si cambierà genere?

In considerazione di questo, probabilmente, l'eventuale erede di Musa crescerà, visto anche che Y avrà la versione 5p!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

le voci direbbero di si, ma non si puo' mai dire anche perche' mi pare che nel settore Sw-MPv-Suv non e' che ci siano le idee molto chiare a guardare la gamma attuale. Cosa gravissima visto che e' il settore trainante nelle vendite degli ultimi anni.

In effetti la gamma sopra la GPunto è molto pasticciata. Ci sarebbe da razionalizzare anche là, la cosa strana è che sono tutti modelli in un modo o in un'altro propongono delle cose interessanti, Croma a parte che serviva più a Lancia che a Fiat IMHO ci vorrebbe una vettura sola che sia la sintesi di 16 e Multipla/Idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco senza volerlo ho creato un contest per i designer. :-P

"Realizzare una proposta di B/C brandizzabile Fiat/Lancia con carrozzeria SUV a 6 posti veri, lunga intorno ai 4,20m con possibilità di montare le bombole del Metano sotto l'abitacolo o in alternativa la trazione 4x4"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco senza volerlo ho creato un contest per i designer. :-P

"Realizzare una proposta di B/C brandizzabile Fiat/Lancia con carrozzeria SUV a 6 posti veri, lunga intorno ai 4,20m con possibilità di montare le bombole del Metano sotto l'abitacolo o in alternativa la trazione 4x4"

praticamente,carrozzeria suv a parte, la nuova Multipla :)

sono d' accordo sul fatto che Croma sarebbe stato meglio presentarla come Lancia che qualcosa in piu' avrebbe venduto e magari a 300.000 ci si avvicinava.

Se poi la si realizzava anche in versione bipower e in versione crosswagon...

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente,carrozzeria suv a parte, la nuova Multipla :)

...

Allora la faranno?Pure con l'opzione 4x4?Buono ma avrei puntato più su una tipologia tipo SUV che è quella che più và di moda.

Sicuramente avrebbe contribuito, alle 300.000 vetture, non tantissimo a dire il vero, ma avrebbe permesso di realizzare una gamma Lancia più omogenea.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ypsilon è l'erede della Autobianchi Y10, la Musa è stata presentata come Ypsilon a 5p ergo, anche la Musa è da considerarsi Autobianchi.

Appunto, ho detto che la Ypsilon è l'erede della Y10, ma la Musa non direi affatto.

La Musa l'hanno voluta far passare come la versione 5 porte di Ypsilon come quando hano voluto fare passare la Marea come l'erede di Croma. Ma ormai lo capiscono tutti che la Musa non è altro che un'Idea rifinita meglio.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, ho detto che la Ypsilon è l'erede della Y10, ma la Musa non direi affatto.

La Musa l'hanno voluta far passare come la versione 5 porte di Ypsilon come quando hano voluto fare passare la Marea come l'erede di Croma. Ma ormai lo capiscono tutti che la Musa non è altro che un'Idea rifinita meglio.

Tutti quelli a cui è stato detto e ripetuto più volte e mostrato dal vivo, vettura contro vettura.

Pure per esperienza personale, anche gente che non è imbranata di auto e che ha buon occhio non sa e non si accorge che sono la stessa macchina. con frontale e portellone diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio modo di vedere la gamma Lancia dovrebbe abbandonare forse alcune pretese storiche e realizzare una gamma simile a quella ad esempio di Citroen, una B e C sfiziose, MPV (che paiono piacere visto il successo di musa) e una bella D posizionata comunque leggermente sotto la D alfa (insomma tagliata su misura per il mercato italiano).

La chiave MPV comunque non e' da sottovalutare.. puntare su questo segmento potrebbe essere vincente per Lancia..

Comunque la nuova ypsilon non doveva nascere sul B-compact insieme alla uno assemblata a termini? o mi sono perso news nuove? sul pianale Panda possono giusto farci una 500 lancia (o una A112 :D)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti quelli a cui è stato detto e ripetuto più volte e mostrato dal vivo, vettura contro vettura.

Pure per esperienza personale, anche gente che non è imbranata di auto e che ha buon occhio non sa e non si accorge che sono la stessa macchina. con frontale e portellone diversi.

questa è vecchia, ma forse qualcuno non la sa: quando uscì la musa, i primi ad andare a vederla e provarla furono proprio i proprietari di idea. dopo il test drive molti di questi, entusiasti, dissero che non solo la macchina era molto più bella e meglio rifinita, ma anche più veloce (quando in realtà era motorizzata come la vettura che avevano a casa)...

checché se ne dica, le fiat travestite da lancia hanno per l'utente medio, almeno in italia, un quid in più rispetto alle vetture da cui traggono origine. bastano plastiche colorate, un pò d'alcantara e il machio nobile e la gente va in brodo di giuggiole...

lancia ha un bel potenziale anche ricarrozzando fiat. per arrivare a 300000 unità nel 2010 ci sono due alternative:

- ricarrozzare "poveramente" TUTTE le fiat (il rischio è però quello di far disamorare la gente e di fare concorrenza interna)

- ricarrozzare "riccamente" (estetica differenziata, ma SOPRATTUTTO plance disegnate ad hoc) alcuni particolari modelli.

forse la seconda possibilità è la migliore: c'è il pianale linea già pronto? facciamoci una fulvia (berlina e c+c) con le palle; c'è il premium alleggerito? sotto con la nuova thema...

@motron

dai, ok per la c3, ma non dirmi che la c4 della citroen è sfiziosa... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.