Vai al contenuto

Renault Clio Phase II (Spy da Pag. 7)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il filo conduttore del nuovo corso è chiarissimo
Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
Scusa ma a me New Megane ha dato solo l'idea di una gran confusione nella testa di chi disegna e di chi decide, non c'è un particolare che leghi con un altro.

"Allora, mettiamo i paracolpi bassi in fiancata come Audi S... il diedro sulla fiancata... aspetta però facciamogli fare una gobba sulla ruota... il finestrino porta dietro dai non farlo coincidere col taglio porta, lascia che faccia una gobbetta indietro... ecco però non che sembri un motivo stilistico, che sembri un pezzo sbagliato... poi vediamo... siamo stati flessuosi su tutto il fianco e sul sedere... davanti nel paraurti dai andiamo di spigoli e mettici un po' tutti i tappi e plastiche che ti vengono in mente... un paio di fari da mal di testa... aspetta martoriamo un po' anche il cofano con diedri e bombature varie.... ops l'angolo superiore del faro non combacia con il diedro che arriva dal parafango, è più su di un dito... ma va bene dai, fa incidente stilistico bmw, va di moda...."

(se è un filo conduttore questo... è pessimo, IMHO, ovviamente :) )

Se guardiamo Laguna coupè allora sono d'accordo, ci vedo uno stile e abbastanza ben espresso... guardandola direi "ecco, questo è quello che vuole fare Renault". Poi può piacere o meno, ma di fatto esprime un concetto.

Megane invece mi pare un gran pasticcio di cose, e penso che questo FL Clio finirà con essere una cosa simile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si sicuramente sono d'accordo con te, il filo conduttore tra un modello e l'altro si vede... si capisce subito anche senza marchio, che sono tutte Renault della nuova generazione.

Volevo solo dire che (sempre, piaccia o meno) a mio parere il filo conduttore è un po' terremotato :D cioè si basa su dei pasticci.

Le Audi, per dire, saranno noiose, noiosissime (almeno per me lo sono) pur essendo belle, però trovo che ci sia una notevole uniformità di design nelle varie parti di un singolo modello, è un concetto che definirei monolitico.

Renault invece, per il mio gusto personale, ha sicuramente, come dici giustamente tu, il suo filo conduttore, che però si basa sul casino stilistico. :)

O meglio, direi che New Megane è la principale indiziata in questo. Pur di grande rottura, trovo che ci fosse meno casino stilistico nella Megane che è uscita di produzione. Aveva cose sconcertanti, ma l'idea di stile era compatta... questa nuova mi sembra disegnata seguendo si il nuovo corso, ma un corso che non sa bene cosa fare, al suo interno.

Con questo mi riferisco in particolar modo a lei, perchè se guardiamo Laguna Coupè, anche lei rientra nel filo conduttore, ma credo sia evidente, con risultati molto più apprezzabili.

Ora arriverà questa Clio FL, vedremo cosa salterà fuori.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Renault di inizio millennio avevano trovato un ottimo, secondo me, family feeling..quello della doppia mascherina, io invece di accantonarlo per il cofano a feritoria avrei cercato di estremizzare e svillupare lo stile a doppia mascherina.

forse con il nuovo corso volevano ricondursi al passato (Clio I,II, R21 e cosi via) ma non sono molto felice di questo. le nuove Renault non mi dispiacciono, anzi! però in un periodo dove anche marchi considerati "tranquilli" stilisticamente parlando come Ford o Opel stanno tirando fuori modelli con una BELLA LINEA e di impatto, avrei preferito una Renault piu aggressiva e marcata. Aggiungo "peccato", perchè a livello di interni e qualità generale i livelli sono molto elevati nei nuovi modelli, e anche nel campo motori è ben messa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
Si si sicuramente sono d'accordo con te, il filo conduttore tra un modello e l'altro si vede... si capisce subito anche senza marchio, che sono tutte Renault della nuova generazione.

Volevo solo dire che (sempre, piaccia o meno) a mio parere il filo conduttore è un po' terremotato :D cioè si basa su dei pasticci.

Le Audi, per dire, saranno noiose, noiosissime (almeno per me lo sono) pur essendo belle, però trovo che ci sia una notevole uniformità di design nelle varie parti di un singolo modello, è un concetto che definirei monolitico.

Renault invece, per il mio gusto personale, ha sicuramente, come dici giustamente tu, il suo filo conduttore, che però si basa sul casino stilistico. :)

O meglio, direi che New Megane è la principale indiziata in questo. Pur di grande rottura, trovo che ci fosse meno casino stilistico nella Megane che è uscita di produzione. Aveva cose sconcertanti, ma l'idea di stile era compatta... questa nuova mi sembra disegnata seguendo si il nuovo corso, ma un corso che non sa bene cosa fare, al suo interno.

Con questo mi riferisco in particolar modo a lei, perchè se guardiamo Laguna Coupè, anche lei rientra nel filo conduttore, ma credo sia evidente, con risultati molto più apprezzabili.

Ora arriverà questa Clio FL, vedremo cosa salterà fuori.

condivido in toto, assolutamente vero tutto, rimangono un pò caotiche le Renault del nuovo corso, avrei portato avanti il vecchio piuttosto.

Alla fine Laguna IMO resta forse la più equilibrata assieme a Meg coupè, le altri le trovo anche io confuse

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Effetto strano dell'anteriore. Il gioco di forme scelto per il paraurti risente molto, sia in positivo che in negativo, dell'angolazione da cui lo si vede.

Finalmente hanno capito che serviva un po' di carne sui lati del posteriore, per far sembrare l'auto meno stretta. Buono quindi il rigonfiamento sui lati del paraurti, anche se però la zona bassa ora sembra sembra più cascante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane

Si, bello il colore...ci fosse stato 2 anni fa...

Continua a sembrarmi un accozzaglia di stili e generazioni di Renault diverse...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.