Vai al contenuto

Streaming video dalla rete (di casa)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Chiedo aiuto agli "anziani".

Vorrei poter vedere "in streaming" dei film che si trovano su altri PC all'interno della mia rete wifi di casa.

E' possibile? Perchè quando apro un qualsiasi file... il film parte, ma dopo pochi secondi si blocca.

Qual'è il modo migliore per farlo??

Tipo un caricamento anticipato della prima parte... un pò come succede con i video online...

Idee?

grazie.JPG

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono espertissimo.. forse dovresti provare a copiare il film sul tuo pc..

Ehm.. è quello che vorrei evitare.

Vorrei poter fare un server "centrale" da cui attingere a piacimento.. :D

Piccolo aggiornamento:

Con i divx comuni riesco a guardare dignitosamente...

Ho problemi seri con i film "pesanti" (leggasi Alta Definizione) con estensione .mkv.

Certo, essendo molto grandi, lo streaming è per forza più impegnativo: è per questo motivo che mi chiedevo se ci fosse un modo per farli caricare un pò alla volta.. utilizzando il buffer...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con Mplayer su OS X riesco a impostare una cache a mio piacimento: devi trovarti un client che lo faccia.

Scaricato la versione Win.

Aumentata al max la cache (65000).

Il video parte bene, ma dopo pochi secondi comincia ad avere lag.

Forse quello che cerco nemmeno esiste: qualcosa che "scarichi a tutto gas" per 4 o 5 minuti, che poi faccia partire il film, e che continui a a scaricare il resto del film grazie al vantaggio accumulato nei 5 minuti precedenti (fossero anche 6 o 7 non morirei).

Mmm.. dovrò fare qualche prova.... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la larghezza di banda necessaria a creare un buffer minimo, è insufficiente