Vai al contenuto

Streaming video dalla rete (di casa)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Chiedo aiuto agli "anziani".

Vorrei poter vedere "in streaming" dei film che si trovano su altri PC all'interno della mia rete wifi di casa.

E' possibile? Perchè quando apro un qualsiasi file... il film parte, ma dopo pochi secondi si blocca.

Qual'è il modo migliore per farlo??

Tipo un caricamento anticipato della prima parte... un pò come succede con i video online...

Idee?

grazie.JPG

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono espertissimo.. forse dovresti provare a copiare il film sul tuo pc..

Ehm.. è quello che vorrei evitare.

Vorrei poter fare un server "centrale" da cui attingere a piacimento.. :D

Piccolo aggiornamento:

Con i divx comuni riesco a guardare dignitosamente...

Ho problemi seri con i film "pesanti" (leggasi Alta Definizione) con estensione .mkv.

Certo, essendo molto grandi, lo streaming è per forza più impegnativo: è per questo motivo che mi chiedevo se ci fosse un modo per farli caricare un pò alla volta.. utilizzando il buffer...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io con Mplayer su OS X riesco a impostare una cache a mio piacimento: devi trovarti un client che lo faccia.

Scaricato la versione Win.

Aumentata al max la cache (65000).

Il video parte bene, ma dopo pochi secondi comincia ad avere lag.

Forse quello che cerco nemmeno esiste: qualcosa che "scarichi a tutto gas" per 4 o 5 minuti, che poi faccia partire il film, e che continui a a scaricare il resto del film grazie al vantaggio accumulato nei 5 minuti precedenti (fossero anche 6 o 7 non morirei).

Mmm.. dovrò fare qualche prova.... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la larghezza di banda necessaria a creare un buffer minimo, è insufficiente

1)il wifi di norma va 54mbit contro i 100 comuni del cavo, quindi velocità circa dimezzata (parliamo di g non di n)

2)tu puoi creare tutta la cache che vuoi, ma se non la riempi

3)controlla se hai altre applicazioni che sfruttano la rete in quel momento e dacci un'idea della grandezza del video da riprodurre..è ovvio che video da qualche giga uccidono le risorse anche se hai un buffer gigantesco

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

la larghezza di banda necessaria a creare un buffer minimo, è insufficiente

1)il wifi di norma va 54mbit contro i 100 comuni del cavo, quindi velocità circa dimezzata (parliamo di g non di n)

2)tu puoi creare tutta la cache che vuoi, ma se non la riempi

3)controlla se hai altre applicazioni che sfruttano la rete in quel momento e dacci un'idea della grandezza del video da riprodurre..è ovvio che video da qualche giga uccidono le risorse anche se hai un buffer gigantesco

Aggiungo che il wifi fa 54mbit istantanei, ma in presenza di un transfert continuo e che richiede coerenza le prestazioni calano mostruosamente.

Quando il video fluisce per essere visualizzato sul client il throughput reale è molto, molto, molto inferiore alle specifiche della rete.

E purtroppo non ci si può fare una sega, se non passare ad una comunicazione via cavo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me hai comunque dei problemi di rete. Perché se tu hai un film di 2 ore che pesa 5 GB (sparo eh…), vuol diire che dovresti trasferire 43 MB al minuto cioè 0,7 MB/s. Una velocità che riuscivo quasi a raggiungere con il WiFi b…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

I film in alta definizione con cui facevo le prove pesa 4.5GB...

Teoricamente non dovrei avere problemi di linea... visto che entrambi i PC danno il 90% di segnale (che definirei eccellente insomma).

Quindi: mi scordo i film HD in streaming?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, poi molto dipende anche dal formato e da come lo gestisce il lettore: perché non tutti i formati sono adatti allo streaming.

Non so cosa dirti, evidentemente non riesci a stare dietro alla richiesta del lettore. Prova a vedere a che velocità riesci a raggiungere copiando un file fra i due computer. Fatti il calcolino con il cronometro… ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.