Vai al contenuto
  • 0

Fiat Grande Punto o Toyota Yaris?

Antonio1990

Domanda

Salve a tutti gli utenti del forum.

Sono un ragazzo di Napoli.Sono indeciso tra l' acquisto di una Toyota Yaris 1.4 d4d 90cv e una Fiat Grande Punto 1.3 multijet 90 cv Emotion.Vorrei sapere da voi pareri ed opinioni su quale delle due vetture mi consigliereste.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ok....allora sono rimasto indietro...:(

che scoop!!!in effetti il 95 (non l'ho mai guidato) aveva fama di essere piuttosto bolso e di consumare parecchio...

sulla differenza tra il 75 e il 90 non sono d'accordo. io ho una 75 e, se è vero che la sua coppia massima arriva prima (1900 giri circa contro i 2200 della 90), è anche vero che la turbina della 90 comincia a girare prima (anche se non lo si avverte) e quindi il sottocoppia è meno fastidioso.

inoltre qualche affinamento sull'erogazione delle ultime 90 l'hanno fatto...

ultima cosa: la turbina della 90 gira fin sopra i 4000, quando quella della 75 è già morta, ma ad usare la mjt come un benzina si consuma parecchio...

nella scelta tra 75 e 90 è poi bene che intervengano anche altri fattori:

- cambio: quello della 75 è a 5 marce, quello della 90 a 6. in realtà, più che il numero di marce, conta la manovrabilità...quello della 75 ha innesti molto meno precisi e rapidi

- consumi: per i primi 15000km la 75 consuma molto meno, poi si arriva a un sostanziale pareggio. la 75 resta favorita in città, la 90 in autostrada.

-esp: non so se sia più così, ma sulla 90 dovrebbe essere di serie, sulla 75 no.

Link al commento
Condividi su altri Social