Vai al contenuto

No Tav: dietrofront dei manifestanti


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A me quello che lascia perplesso di tutta questa faccenda è il modo in cui viene gestita. Al di là delle opportunità o dei vantaggi, di questo o di quello, reali o presunti, se dopo due anni di trattative e modifiche si arriva ancora agli scontri, vuol dire che qualcosa non ha funzionato.

E cmq, a proposito di scontri, da qualche anno a questa parte abbiamo assistito ad un escalation dell'uso della violenza, anche in manifestazioni pacifiche, dove non ce ne sarebbe stato bisogno. A mio personalissimo modo di vedere le cose è un processo che è iniziato dal G8 di Genova (fatti della scuola Diaz) in poi...grazie a personcine a modo come La Russa (ex picchiatore di estrema destra) che fa il ministro dell'interno...

Troppo comodo dare la colpa ai picchiatori della polizia. Quei manifestanti là che ci facevano? Io se vedo che la manifestazione prende una brutta piega me ne vado nelle retrovie, non mi metto a lanciare moltov.

Se vuoi manifestare ci sono migliaia di modi per farti vedere senza arrivare alle mazze e senza rompere le palle alla gente che lavora.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

pare che l'aglio fosse per benedire la ruspa che aveva bloccato prima che lo portassero via..:mrgreen:

E' comunque un operaio fiat, siciliano credo, in pensione (capito perchè le macchine escono così :lol::lol:?) una specie di guru degli alternativi.

Dopo il rilascio non ha detto nulla perchè pare che in questo periodo pratichi il silenzio, quindi al massimo si esprime a gesti :disp2::mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

pare che l'aglio fosse per benedire la ruspa che aveva bloccato prima che lo portassero via..:mrgreen:

E' comunque un operaio fiat, siciliano credo, in pensione (capito perchè le macchine escono così :lol::lol:?) una specie di guru degli alternativi.

Dopo il rilascio non ha detto nulla perchè pare che in questo periodo pratichi il silenzio, quindi al massimo si esprime a gesti :disp2::mrgreen:

Per quanto possa sembrare scemo è un uomo che difende la sua terra. Per me questo basta a dire che merita rispetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto possa sembrare scemo è un uomo che difende la sua terra. Per me questo basta a dire che merita rispetto.

non ci siamo capiti.. questo manco sa dove l'hanno portato i suoi amici no tav.. questo arriva dalla sicilia e gira per centri sociali e co. (niente contro i centri sociali neh.. all'hiroshima ci sono andato anche io per anni), probabilmente manco sa di preciso contro cosa sta protestando.

A veder sta gente mi ricordo quando scioperavamo vent'anni fa, perchè la scuola ci stava cadendo in testa, e arrivavano i fenomeni da torino a fare i discorsi politici e spiegarci come va il mondo, senza però sapere di preciso il motivo per cui erano lì.. :mrgreen: Uno dei più incazzosi e rissaioli ogni tanto lo vedo in tivvì o al bar.. giacca e cravatta: consigliere regionale :agree:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci siamo capiti.. questo manco sa dove l'hanno portato i suoi amici no tav.. questo arriva dalla sicilia e gira per centri sociali e co. (niente contro i centri sociali neh.. all'hiroshima ci sono andato anche io per anni), probabilmente manco sa di preciso contro cosa sta protestando.

A veder sta gente mi ricordo quando scioperavamo vent'anni fa, perchè la scuola ci stava cadendo in testa, e arrivavano i fenomeni da torino a fare i discorsi politici e spiegarci come va il mondo, senza però sapere di preciso il motivo per cui erano lì.. :mrgreen: Uno dei più incazzosi e rissaioli ogni tanto lo vedo in tivvì o al bar.. giacca e cravatta: consigliere regionale :agree:

Può essere che sia un invasato, ci può anche stare. Però mi rimane difficile credere che la maggior parte dei no-tav siano dei centri sociali o dei casinisti di professione. Lo dico anche perchè molti li conosco e sono famiglie assolutamente ordinarie come la mia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere che sia un invasato, ci può anche stare. Però mi rimane difficile credere che la maggior parte dei no-tav siano dei centri sociali o dei casinisti di professione. Lo dico anche perchè molti li conosco e sono famiglie assolutamente ordinarie come la mia...

Non lo sono. Anzi la maggior parte son gente preoccupata del futuro. E li capisco, la val di susa non è un posto particolarmente felice ultimamente. Il problema è che imho questi personaggi da baraccone non aiutano la causa, ma inaspriscono il clima e fan perdere di vista i problemi reali

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo sono. Anzi la maggior parte son gente preoccupata del futuro. E li capisco, la val di susa non è un posto particolarmente felice ultimamente. Il problema è che imho questi personaggi da baraccone non aiutano la causa, ma inaspriscono il clima e fan perdere di vista i problemi reali

Si ma la TAV non crea lavoro in Val di Susa. Lo crea nelle grandi città, dove hanno sede le imprese vincitrici degli appalti e dove vivono le persone qualificate per costruire questi scempi ambientali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma la TAV non crea lavoro in Val di Susa. Lo crea nelle grandi città, dove hanno sede le imprese vincitrici degli appalti e dove vivono le persone qualificate per costruire questi scempi ambientali...

E i camion che sulla statale martellano i paesi della valle, ma non si fermano, creano posti di lavoro? :pen:

Giusta o sbagliata che sia un'opera del genere non può essere solo cassata da pochi perchè non riescono ad averne benefici economici. Ci devono essere motivazioni più valide

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.