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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

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Come per Nuova Thema, anche per Delta, il confronto :

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Schifezza mia........se l'intento era rendere orizzontale "la faccia", cambiavano anche il labbro inferiore del paraurti.......Per me è solo per risparmiare (facendo per Ypsilon e Delta lo stesso scudo), senza nessun intento orientato all'osservazione degli scudi alzati sui forum contro "castori" torinesi........

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I più attivi nella discussione

Come non detto :muto: fate finta che non ho detto niente.

Ero convinto che i MA erano DI.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Schifezza mia........se l'intento era rendere orizzontale "la faccia", cambiavano anche il labbro inferiore del paraurti.......Per me è solo per risparmiare (facendo per Ypsilon e Delta lo stesso scudo), senza nessun intento orientato all'osservazione degli scudi alzati sui forum contro "castori" torinesi........

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L'intento non è di risparmiare. Se volevano risparmiare avrebbero mantenuto per altri 2 anni la calandra attuale.

L'intento è quello di uniformare la gamma, rendere più evidente il nuovo assetto del marchio e aggiungere un po' di novità al prodotto.

La maggiore orizzontalità viene da se, vista la calandra.

Quanto al legare con le altre linee del frontale, le listelle verticali legavano tra di loro e con la piega del cofano.

Quelle orizzontali legano con l'andamento dei fari, quello del bordo superiore della calandra, quello della presa d'aria inferiore... ecc.

La coerenza di linee c'è tutta.

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..........La coerenza di linee c'è tutta.

IMHO, no. Visto che le proboscidi anteriori sul paraurti erano figlie dell'andamento verticale......Comunque poco male, e poco cambia.

Il prodotto in se l'ho sempre apprezzato (listini un filo inferiori nei piani alti e con qualche plastica curata meglio, per me Delta resta un'ottima C piaciosa......).

Produrre una calandra uguale, e due calandre diverse ha differenze sui costi.

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solo a me sembra che il maggior cambiamento sia il fatto che hanno messo il 1.6 diesel 105cv, tolto il 2.0 da 165cv e smanettato un po con gli allestimenti?

per il resto è identica, cambia la mascherina e sono pronto a scommettere che il 90% degli automobilisti non se ne accorgerà, compresi i finti espertoni.

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Guardando questa gamma, a me salta subito all'occhio che hanno eliminato la Musa, auto dal notevole successo per la classe e la spaziosità (presumo), per sostituirla con le due porte posteriori della Ypsilon...

Musa non è affatto stata eliminata e anzi, per quello che si sa, dovrebbe sopravvivere e rimanere sul mercato anche nel 2012.

Sicuramente manca, ad oggi, una sostituta, ma è altrettanto vero che il buco non c'è ancora.

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solo a me sembra che il maggior cambiamento sia il fatto che hanno messo il 1.6 diesel 105cv, tolto il 2.0 da 165cv e smanettato un po con gli allestimenti?

per il resto è identica, cambia la mascherina e sono pronto a scommettere che il 90% degli automobilisti non se ne accorgerà, compresi i finti espertoni.

Non hanno affatto tolto il 2.0Mjet da 165 CV

Tutti sovralimentati e abbinati a cambi con 6 marce (manuali, robotizzati o automatici), i motori disponibili nella nuova gamma sono 7: benzina, 1.4 Turbo Jet da 120 CV (anche bifuel benzina / GPL), 1.4 Multiair da 140 CV e 1.8 Di Turbo Jet da 200 CV abbinato al cambio automatico a 6 rapporti Sportronic; diesel, il nuovissimo 1.6 MultiJet da 105 CV e i collaudati 1.6 MultiJet da 120 (anche abbinato al cambio robotizzato Selectronic), 2.0 MultiJet da 165 CV e il poderoso 1.9 Twin Turbo MultiJet da 190 CV.

Inoltre riportando parte della PressRelease Lancia le innovazioni ci sono state:

Absolute Handling System e sterzo DST (Drive Steering Torque)

Per garantire un perfetto controllo della vettura da parte del guidatore, Lancia Delta adotta “Absolute Handling System” - l’evoluzione dell’ESP (Electronic Stability Program) - il sistema che interviene nelle condizioni prossime al limite, quando è a rischio la stabilità della vettura, e aiuta il guidatore a controllare l’auto. In più, sono abbinati all’Absolute Handling System: il sistema Hill Holder, che assiste il guidatore nelle partenze in salita; il sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation) che provvede a qualsiasi velocità, con l’ausilio di freni e del controllo motore, ad ottimizzare la trazione; e il sistema MSR (Motor Schleppmoment Regelung) che interviene in caso di cambio brusco di marcia durante la scalata, ridando coppia al motore. Ma l’Absolute Handling System della nuova Lancia Delta è di tipo “evoluto” in quanto introduce alcune importantissime funzioni quali, per esempio, il LTF (Linearization Torque Feedback) e il TTC (Torque Transfer Control). Inoltre, il nuovo sistema di controllo interviene sempre in modo “discreto” grazie all’abbinamento con il DST (Drive Steering Torque), lo “sterzo elettronico attivo” che effettua già automaticamente le correzioni e controlla anche il sovrasterzo su fondi a bassa aderenza. In dettaglio, il DST (Drive Steering Torque) effettua automaticamente le correzioni, aiuta a mantenere il controllo del veicolo e rende più “discreto” l’intervento dell’Absolute Handling System.

Infine, il TTC (Torque Transfer Control) migliora il trasferimento della coppia motore alle ruote e, in particolare, garantisce un ottimo comportamento della vettura in curva rendendola così più sicura e divertente nella guida sportiva o in condizioni di scarsa aderenza (in altre parole il sistema TTC simula elettronicamente la presenza di un differenziale autobloccante).

Reactive Suspension System

Il Reactive Suspension System - tramite il controllo elettronico in tempo reale degli ammortizzatori - permette di ridurre le oscillazioni del corpo vettura in tutte le condizioni di guida, garantendo così i più alti livelli di sicurezza, comfort e guidabilità. In dettaglio, grazie ad alcuni sensori, il sistema identifica lo scenario di guida e le condizioni del fondo stradale e di scegliere quindi le leggi di controllo più appropriate. Tra queste, la funzione denominata “Sky-Hook” (letteralmente “gancio al cielo”) che permette di isolare l’abitacolo rendendolo idealmente fermo rispetto ai disturbi esterni.

Il contenuto “Reactive Suspension System” riduce lo spazio d’arresto della vettura (circa il 5% grazie al perfetto contatto tra ruota e suolo) e garantisce un intervento tempestivo nel caso di manovre di emergenza con conseguente recupero agevole delle condizioni di sicurezza.

Driving Advisor

Lancia Delta propone il sistema “Driving Advisor” un importante contenuto di sicurezza preventiva che avvisa il guidatore dell’avvicinamento involontario al bordo della corsia. Attivo quando la vettura viaggia ad una velocità compresa tra 65 e 180 Km/h, il sistema invia una coppia al volante attirando in questo modo l’attenzione del guidatore che ha superato la linea di demarcazione.

Instant Nav

Di serie su allestimento Platinum, la nuova Lancia Delta può essere equipaggiata con “Instant Nav”, un innovativo sistema infotelematico di ultima generazione che in un unico dispositivo integrato in plancia, accoglie un navigatore satellitare a mappe (mappa Europa completa standard), un radioricevitore dual tuner ed un lettore CD Mp3; essendo inoltre compatibile con Blue&Me™ è, in sua presenza, in grado di disporre anche delle funzionalità di lettore Mediaplayer, tramite connessione di pen drive, iPod, iPhone, eccetera su porta USB e di vivavoce Bluetooth per il telefono cellulare personale. Realizzato da Magneti Marelli, il dispositivo è posto al centro della plancia ed è dotato di uno schermo a colori da 6,5 pollici in formato 16:9 con livelli di brillantezza e nitidezza tali da consentirne la visibilità nelle diverse condizioni di luminosità.

Inoltre, a partire da aprile, Lancia Delta sarà la prima auto del Gruppo ad avvalersi del programma per l’aggiornamento cartografico NAVTEQ® MapCare™. Il nuovo programma semplifica la distribuzione di aggiornamenti cartografici: i nuovi proprietari li riceveranno automaticamente, con cadenza annuale, per un totale di due aggiornamenti

Magic Parking

Lancia Delta adotta un innovativo sistema di ausilio al parcheggio che aiuta il guidatore sia a riconoscere se un’area di sosta ha dimensioni adeguate, sia ad effettuare la vera e propria manovra di inserimento. Infatti, in una prima fase il sistema misura la lunghezza dello spazio libero, segnalando se questo è sufficiente per la propria auto. Successivamente, il sistema effettua automaticamente la sterzata del veicolo durante la retromarcia, lasciando al guidatore il solo compito di regolare la velocità tramite acceleratore e freno.

In una sola manovra, il veicolo si posiziona correttamente in un parcheggio parallelo, ottimizzando l’inserimento nello spazio libero disponibile al fine di limitare il numero delle successive manovre di allineamento del veicolo da parte del guidatore. Ovviamente, quest’ultimo ha il pieno controllo dell’intera operazione agendo sui pedali, e può disattivare il sistema intervenendo sul volante o disinserendo la retromarcia, o in alternativa premendo il pulsante dedicato.

Via Lancia Press

Mi sembra che le PRESS non le legga nessuno.

   

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Musa non è affatto stata eliminata e anzi, per quello che si sa, dovrebbe sopravvivere e rimanere sul mercato anche nel 2012.

Sicuramente manca, ad oggi, una sostituta, ma è altrettanto vero che il buco non c'è ancora.

ed allora perchè nell'intera gamma è l'unica che non è stata deturpata con la nuova calandra?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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