Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

ed allora perchè nell'intera gamma è l'unica che non è stata deturpata con la nuova calandra?

Insieme alla Ypsilon 3 porte che, pure lei, non è stata tolta di mezzo, ma camperà ancora qualche mese.

Perchè non hanno cambiato la calandra? Perchè tutto sommato non avrà una vita abbastanza lunga, perchè magari era inutilmente costoso rifare quella calandra (che è "chiusa" e molto piatta, visto che è solo estetica), ma credo che un altro grosso motivo sia che non verrà mai commercializzata col marchio Chrysler.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

solo a me sembra che il maggior cambiamento sia il fatto che hanno messo il 1.6 diesel 105cv, tolto il 2.0 da 165cv e smanettato un po con gli allestimenti?

per il resto è identica, cambia la mascherina e sono pronto a scommettere che il 90% degli automobilisti non se ne accorgerà, compresi i finti espertoni.

compresi anche i finti 'lancisti'.. che parlano parlano ma mai hanno avuto una lancia e mai la compreranno, neppure se fossero costruite per essere delle vere lancia

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Scrivo dopo settimane....qui c'è gente che si lamenta da 3-4 anni del "calandrotto" troppo verticale di delta, ora che coi listelli orizzontali risulta visivamente meno verticale ovviamente non va bene lo stesso
Pensavo alla stessa cosa giusto ieri sera. Anni a chiedere calandre meno verticali, a fare photoshop con la calandra senza barra centrale e/o senza listellini cromati verticali, a invocare la calandra vecchio stile... e appena il tutto si muove in quella direzione (coi limiti del caso, visto che la forma esterna di tutte le nuove calandre era già imposta da tempo su tutti i modelli presentati a ginevra) ecco che saltano fuori i "non è più una Lancia. :pen:8-)

La calandra originale non mi piaceva per nulla. La trovavo piatta, stretta, barocca e poco integrata nel frontale. Ma era inconfondibilmente Lancia, intesa come evoluzione dello scudetto degli anni '50 poi rivisto negli '80.

La nuova calandra invece è banale, impersonale e insignificante (cioè, senza significato). E non lo dico per il fatto che essendo Chrysler sia stata pensata e disegnata a Detriot, ma perché è così generica che qualsiasi marchio cinese, indiano o russo potrebbe usarla per fare versioni "di lusso" applicandola sul frontale delle sue auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Carissimi "deltisti" ho avuto il piacere di leggere le vostre impressioni su questa bellissima Lancia Delta e, se ne diventerò presto possessore, è anche grazie alla precisione e dovizia di particolari dei vostri commenti.

Detto questo, mi appresto ad acquistare una Lancia Delta Oro 1.6 mjt 120cv; sono soddisfatto delle dotazioni di serie che offre questa vettura che, in fin dei conti coprono ogni esigenza. Per quanto riguarda il colore sarei propenso per il perla nadir, avete qualche riscontro da darmi in merito?

Per quanto concerne invece la possibilità di collegare un lettore mp3 c'è la necessità di avere il Blu&Me o si può avere la semplice presa aux?

Come motore ho letto dei buonissimi pareri.. Ormai deve cadere un pò lo stereotipo dell'auto tedesca, infatti, guardando un pò alle concorrenti la A3 è quella che spicca di più però permettetemi di dire che il prezzo lì è dato dal solo marchio perchè in termini di motoristica, quello che un tempo tarpava un pò le ali alle auto italiane, sono motori del 2003 e quindi, la scelta per Delta è caduta per il miglior rapporto qualità prezzo rispetto ad A3 e Golf.

Prezzo 22.400€, mi sembra onesto, auto chiaramente nuova da ordinare

Grazie a tutti, attendo le vostre impressioni :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Insieme alla Ypsilon 3 porte che, pure lei, non è stata tolta di mezzo, ma camperà ancora qualche mese.

Perchè non hanno cambiato la calandra? Perchè tutto sommato non avrà una vita abbastanza lunga, perchè magari era inutilmente costoso rifare quella calandra (che è "chiusa" e molto piatta, visto che è solo estetica), ma credo che un altro grosso motivo sia che non verrà mai commercializzata col marchio Chrysler.

Ma se tutto sommato non avrà vita abbastanza lunga, come mai hanno cambiato la fanaleria da Dicembre, adottando fari con ottica lenticolare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai la tua domanda dell'anno a Marchionne!

Ragazzi, suvvia veramente a volte si leggono pippe mentali da Onan il barbaro senza problemi.

Su Ypsilon 3p non è stato rifatto nulla perchè è un modello prossimo al pensionamento, la gamma è stata ridotta, gli allestimenti anche: è lo stesso identico discorso di quando coesistevano G.Punto e Punto EVO.

Eppure nessuno credo abbia detto: Come mai la vecchia punto non ha i LED della EVO dietro?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ritengo che la nuova calandra migliori l'anteriore rendendolo meno "verticale"

anche per me il 90% della popolazione non si accorgerà neanche di questa variazione;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Il confrontro fra le due calandre imho fà apparire la vecchia soluzione proprio pesante..

Meno male, credevo di essere l'unico ad averla trovata un po' migliorata.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.