Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

La calandra originale non mi piaceva per nulla. La trovavo piatta, stretta, barocca e poco integrata nel frontale. Ma era inconfondibilmente Lancia, intesa come evoluzione dello scudetto degli anni '50 poi rivisto negli '80.

La nuova calandra invece è banale, impersonale e insignificante (cioè, senza significato). E non lo dico per il fatto che essendo Chrysler sia stata pensata e disegnata a Detriot, ma perché è così generica che qualsiasi marchio cinese, indiano o russo potrebbe usarla per fare versioni "di lusso" applicandola sul frontale delle sue auto.

Concordo in pieno. Quelli che dicono che adesso è più orizzontale peccano proprio di pressapochismo, oltre a cambiare idea a seconda del vento che tira: cavoli non hanno cambiato la forma, hanno solo cambiato il ripieno della calandra, quindi a me non sembra per niente più orizzontale e larga, è solo una convinzione detta da chissà chi. I photoshop erano stati fatti con una calandra quasi rettangolare, almeno quelli che ho visto io.

Quindi vi prego, non tornatemi a dire che sembra più larga... :mirror: è diventata anonima e basta.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Concordo in pieno. Quelli che dicono che adesso è più orizzontale peccano proprio di pressapochismo, oltre a cambiare idea a seconda del vento che tira: cavoli non hanno cambiato la forma, hanno solo cambiato il ripieno della calandra, quindi a me non sembra per niente più orizzontale e larga, è solo una convinzione detta da chissà chi. I photoshop erano stati fatti con una calandra quasi rettangolare, almeno quelli che ho visto io.

Quindi vi prego, non tornatemi a dire che sembra più larga... :mirror: è diventata anonima e basta.

Nick... è solo una questione ottica... è un pò come dire che le righe orizzontali nell'abbigliamento ingrassano...:mrgreen:

Tutto qui... ;)

E cmq ripeto che dopo 3 anni una bella rinfrescata completa al frontale potevano dargliela!!! :(r

Link al commento

Inoltre riportando parte della PressRelease Lancia le innovazioni ci sono state:

Via Lancia Press

Mi sembra che le PRESS non le legga nessuno.

Però queste cose sono un copia-incolla della cartella stampa di quando è stata presentata, intendo che queste cose ci son sempre state, eccetto forse le mappe NAVTEQ® MapCare™ :pen:
Link al commento

Carissimi "deltisti" ho avuto il piacere di leggere le vostre impressioni su questa bellissima Lancia Delta e, se ne diventerò presto possessore, è anche grazie alla precisione e dovizia di particolari dei vostri commenti.

Detto questo, mi appresto ad acquistare una Lancia Delta Oro 1.6 mjt 120cv; sono soddisfatto delle dotazioni di serie che offre questa vettura che, in fin dei conti coprono ogni esigenza. Per quanto riguarda il colore sarei propenso per il perla nadir, avete qualche riscontro da darmi in merito?

Per quanto concerne invece la possibilità di collegare un lettore mp3 c'è la necessità di avere il Blu&Me o si può avere la semplice presa aux?

Come motore ho letto dei buonissimi pareri.. Ormai deve cadere un pò lo stereotipo dell'auto tedesca, infatti, guardando un pò alle concorrenti la A3 è quella che spicca di più però permettetemi di dire che il prezzo lì è dato dal solo marchio perchè in termini di motoristica, quello che un tempo tarpava un pò le ali alle auto italiane, sono motori del 2003 e quindi, la scelta per Delta è caduta per il miglior rapporto qualità prezzo rispetto ad A3 e Golf.

Prezzo 22.400€, mi sembra onesto, auto chiaramente nuova da ordinare

Grazie a tutti, attendo le vostre impressioni :D

Ottima scelta! Io l'ho presa nera, ma il perla nadir mi piaceva veramente molto e sono stato incerto fino all'ultimo.

Il motore è ottimo, adeguato alla vettura e parco nei consumi. oggi dopo 31.000 km rifarei la scelta ad occhi chiusi:agree:.

Link al commento

Ottima scelta! Io l'ho presa nera, ma il perla nadir mi piaceva veramente molto e sono stato incerto fino all'ultimo.

Il motore è ottimo, adeguato alla vettura e parco nei consumi. oggi dopo 31.000 km rifarei la scelta ad occhi chiusi:agree:.

Grazie Mauo, io ero incerto per via del solito stereoitipo dell'auto "italiana" VS quella tedesca; ma, devo dire che dopo un pò di giri e prove per le concessionarie la Delta ha sbaragliato la concorrenza. Nelle tedesche, specialmente la A3. si paga troppo il marchio mentre modesti sono gli equipaggiamenti che invece Delta offre già di serie. Una macchina completa di partenza diciamo, e poi un design veramente elegante ma allo stesso tempo che sosprende! Bella bella proprio!

Per quanto concerne la possibilità di collegare il lettore mp3 che mi dici? C'è la possibilità di avere un ingresso aux o devo per forza andare su Blu&Me con chiavetta?

Link al commento

Magari vediamo di rispettare di più le opinioni altrui.

Già troppe volte, negli anni passati, abbiamo visto gente che, per supportare la propria opinione nei confronti di una diversa, superava il confine del confronto e si metteva a giudicare, etichettare, attaccare chi la esprimeva.

E la cosa ha sempre portato a pessimi strascichi.

Evitiamo.

Link al commento