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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

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Sinceramente questa griglia non ha molta personalità, non sto giudicando se sia più o meno bella, però se la si vede per strada senza molta attenzione potrebbe essere un marchio qualunque potrebbe persino essere confusa con l'attuale gliglia Opel.

Diciamo che mi fa lo stesso effetto di questa:

Kia-Opirus_2005_photo_1b.jpg

cioè personalità pari a zero.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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Prezzi :

Ecco qua i prezzi e lo spot della nuova Delta.

Cosa preferite? Unisco al thread precedente o sostituisco?

Per la serie "non siamo mai contenti!" :):roll:.... è ipotizzabile (o magari si sa se sia già pianificata) l'introduzione su Delta del 1.4 MultiAir da 170CV?

Per il giudizio sul facelift, spero di poterla apprezzare in concessionaria nel weekend...

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

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ma negli interni cosa hanno modificato? (Se hanno modificato qcosa...)

a me il frontale piace, più moderno di quello precedente (che richiamava dettagli storici, è vero, ma che non trovo così imprescindibile).

Il posteriore resta tra i più brutti mai visti (in un'auto italiana, eh, perchè i coreano sono imbattibili su questo punto...) ma cambiarlo era impossibile (sono proprio le linee e i rapporti degli spazi aperti / chiusi a non piacermi per nulla).

Per il resto, ho una delta e a parte qualche magagnetta (tipo blue&me che ogni tanto si impalla e poi si sblocca da solo dopo 5-6 giorni, oppure il sedile lato guidatore che ha un "gioco" torsionale sensibile...) mi trovo bene. Non è proprio economicissima, ma ha buone qualità e se la gioca alla pari con le classiche teutoniche (considerando che qualcuna vive ancora dei fasti passati e non di qualità del presente...).

non vedo l'ora di vedere in strada la nuova delta vicino alla mia (nera con nera..), per valutare bene il restyling....

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

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Ciao a tutti.

Sono un contentissimo possessore di una Alfa 156 e dopo ben 13 anni e 220.000 chilometri mi sono deciso al grande passo.

Ho valutato varie tipo di auto vedi Citroen C4, Citroen Ds4, Giulietta ma alla fine mi sa che la spunterà la nuova Lancia.

Pro:+ grande, + elegante, con motori migliori

Contro: che fine farà tra 3 anni?, costo

Forse influenzato da mio padre possessore di una Delta oro 1400 da 150 cavalli sono andato in concessionaria ed è partito il preventivo.........

lancia delta silver benza 1400 da 120 cw + tettuccio e sensori post circa 20.500

lancia delta oro benza 1400 da 140 cw + tettuccio e sensori post dirca 23.500

non mi ritirano la mia glorosa Alfa!!!!!!!!!!!! (va ancora da Dio)

ora le domande che mi faccio sono queste

la differenza di prezzo di 3.000 passa a circa 2.000 mettendo nella silver gli stessi optional della oro (cruise control, condizionatore bi zona ecc) ma ne vale la pena per 2.000 euro di diff non avere 140 cw e 230nm???

tra le due motorizzazioni le differenze sostanziali sono di ripresa da 0 a 100km la 140cw è leggermente + veloce, la coppia uguale gli nm sono 30 in più ma i consumi inferiori. La differenza mi pare (dico mi pare poca). Che fare?

nessuno di voi ha la delta multiair start &stop? come ci si è trovato?

e il tettuccio come si comporta? spiffera? perde? lo chiedo perche ne ho avuto uno (Alfa 33) e non era il massimo...

Ciao e grazie a tutti per le risposte

Ps a me il dietro della delta è sempre piaciuto!!!!

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Ciao a tutti,

possiedo una Lancia Delta Oro 1.6JTD 120 CV euro 5 da quasi 2 anni (ho fatto pochi Km circa 17.300 prevalentemente nel percorso cittadino casa-lavoro). Da qualche mese ho un piccolo problema che comincia ad essere fastidiso. Ogni tanto quando sono in seconda e in accelerazione (attorno ai 1500-2000 giri) avverto come un calo di potenza, una specie di vuoto che dura un secondo ma che comunque si avverte come un piccolo "strappo" nella marcia del veicolo. A volte mi capita anche in terza marcia sempre attorno ai 2000 giri. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e da cosa può dipendere secondo voi.

Qualche mese fa sono andato in assistenza segnalando il problema, il meccanico che l'ha provata non ha riscontrato il problema (ha fatto un giretto di 2 km scarsi). Ora prima che scada la garanzia penso di richiedere un controllo più accurato magari controllando la centralina. Potrebbe dipendere dal filtro anti-particolato? non so se è una voce infondata ma ho sentito che sarebbe meglio fare ogni tanto un viaggio abbastanza lungo (magari in autostrada) per evitare problemidi questo tipo dovuti al filtro.

Grazie per l'attenzione.

P.S. secondo me il facelift della Delta non è poi così malaccio, anche se per un giudizio più obiettivo aspetto di vederla dal vivo :-)

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Ciao a tutti.

Sono un contentissimo possessore di una Alfa 156 e dopo ben 13 anni e 220.000 chilometri mi sono deciso al grande passo.

Ho valutato varie tipo di auto vedi Citroen C4, Citroen Ds4, Giulietta ma alla fine mi sa che la spunterà la nuova Lancia.

Pro:+ grande, + elegante, con motori migliori

Contro: che fine farà tra 3 anni?, costo

Forse influenzato da mio padre possessore di una Delta oro 1400 da 150 cavalli sono andato in concessionaria ed è partito il preventivo.........

lancia delta silver benza 1400 da 120 cw + tettuccio e sensori post circa 20.500

lancia delta oro benza 1400 da 140 cw + tettuccio e sensori post dirca 23.500

non mi ritirano la mia glorosa Alfa!!!!!!!!!!!! (va ancora da Dio)

ora le domande che mi faccio sono queste

la differenza di prezzo di 3.000 passa a circa 2.000 mettendo nella silver gli stessi optional della oro (cruise control, condizionatore bi zona ecc) ma ne vale la pena per 2.000 euro di diff non avere 140 cw e 230nm???

tra le due motorizzazioni le differenze sostanziali sono di ripresa da 0 a 100km la 140cw è leggermente + veloce, la coppia uguale gli nm sono 30 in più ma i consumi inferiori. La differenza mi pare (dico mi pare poca). Che fare?

nessuno di voi ha la delta multiair start &stop? come ci si è trovato?

e il tettuccio come si comporta? spiffera? perde? lo chiedo perche ne ho avuto uno (Alfa 33) e non era il massimo...

Ciao e grazie a tutti per le risposte

Ps a me il dietro della delta è sempre piaciuto!!!!

Ciao

Io ti sconsiglierei la silver sia per i pochi accessori sia per le rifiniture non all'altezza.

Delta va presa o Gold o Platinum .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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considera che sulla silver l'interno pelle-alcantara è optional ad 800€, quindi la differenza scende a 2200€ di listino

Io tirerei ancora qualcosina dal preventivo,e poi se non erro la % appliacata sul 120cv è sul 15%, sul 140cv se non ho sbagliato i calcoli è minore (a parità dovrebbe stare sui 22600€)

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