Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

anche io ho notato qualche volta questo comportamento... è proprio un vuoto di potenza... però non l'ho portata in concessionario perchè essendo sporadico (in 18 mesi mi sarà capitato una 20ina di volte) immaginavo fosse difficile da verificare e volevo evitare di passare cento volte dal concessionario senza risolvere nulla.

ah, è una delta oro 1.6 multijet.

Ciao,

grazie per la tua segnalazione, volevo sapere se anche tu prevalentemente fai tragitti brevi e cittadini come nel mio caso. A me succede più o meno due volte alla settimana ma faccio quasi sempre lo stesso percorso cittadino (casa-lavoro) di 7-8 km in circa 10-15 minuti due o 4 volte al giorno. Sinceramente sono a fine garanzia e ho capito che in assistenza sto problema non me lo risolverebbero mai (dicevano che forse poteva essere anche la famosa valvola EGR la cui sostituzione comunque non è coperta dalla garanzia e quindi non ne farò l'estensione a 5 anni).

Diversi miei conoscenti hanno fatto "rimappare" la centralina da sedicenti "espertoni" e hanno risolto problemi simili su altri motori turbo diesel (a detta loro la macchina va molto meglio ai bassi regimi e addirittura pur guadagnando qualche cavallo di potenza consuma meno). Io non sono convinto e non vorrei far mettere mano alla centralina per questo piccolo problemino a persone non autorizzate (e credo sia pure una procedura un filino illegale). Voi che ne pensate?

Grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io non sono convinto e non vorrei far mettere mano alla centralina per questo piccolo problemino a persone non autorizzate (e credo sia pure una procedura un filino illegale). Voi che ne pensate?
Che la pensi bene ;) Oltre ad essere in alcuni casi una manipolazione che può avere ripercussioni sulla meccanica ed a livello assicurativo in casi estremi ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Che la pensi bene ;) Oltre ad essere in alcuni casi una manipolazione che può avere ripercussioni sulla meccanica ed a livello assicurativo in casi estremi ;)

Grazie mille del parere. Anche io la penso esattamente allo stesso modo e infatti, toccando ferro, in caso di incidente grave mi sa tanto che a livello assicurativo si rischia di incorrere in grossi problemi quindi il rischio non vale proprio l'azzardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

grazie per la tua segnalazione, volevo sapere se anche tu prevalentemente fai tragitti brevi e cittadini come nel mio caso. A me succede più o meno due volte alla settimana ma faccio quasi sempre lo stesso percorso cittadino (casa-lavoro) di 7-8 km in circa 10-15 minuti due o 4 volte al giorno. Sinceramente sono a fine garanzia e ho capito che in assistenza sto problema non me lo risolverebbero mai (dicevano che forse poteva essere anche la famosa valvola EGR la cui sostituzione comunque non è coperta dalla garanzia e quindi non ne farò l'estensione a 5 anni).

Diversi miei conoscenti hanno fatto "rimappare" la centralina da sedicenti "espertoni" e hanno risolto problemi simili su altri motori turbo diesel (a detta loro la macchina va molto meglio ai bassi regimi e addirittura pur guadagnando qualche cavallo di potenza consuma meno). Io non sono convinto e non vorrei far mettere mano alla centralina per questo piccolo problemino a persone non autorizzate (e credo sia pure una procedura un filino illegale). Voi che ne pensate?

Grazie e a presto

il mio tragitto è un po' particolare... sono 25km molti diciamo cittadini (in colonna) con qualche allungo (soprattutto però la sera al ritorno, faccio un pezzo di tangenziale e di milano-meda a 70-90kmh)... però diciamo che il grosso è cmq sotto i 50kmh, la mattina specialmente.

per il resto, rimappare la centralina credo che possa essere rischioso a molti livelli (verificare soprattutto la copertura assicurativa, fermo restando la garanzia decaduta), e penso che non ne valga la pena (per quanto mi riguarda). E' un po' fastidioso sto difetto, però nulla di tragico...

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Link al commento
Condividi su altri Social

per il resto, rimappare la centralina credo che possa essere rischioso a molti livelli (verificare soprattutto la copertura assicurativa, fermo restando la garanzia decaduta), e penso che non ne valga la pena (per quanto mi riguarda). E' un po' fastidioso sto difetto, però nulla di tragico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille del parere. Anche io la penso esattamente allo stesso modo e infatti, toccando ferro, in caso di incidente grave mi sa tanto che a livello assicurativo si rischia di incorrere in grossi problemi quindi il rischio non vale proprio l'azzardo.

;) ciao,

La mia delta entra in assistenza mercoledi 4/05/10 per il problema "motore", sperò che andrà bene questa volta.

Sono sicuro che e lo stesso problema da voi, ma a me l'ho ogni giorno. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

;) ciao,

La mia delta entra in assistenza mercoledi 4/05/10 per il problema "motore", sperò che andrà bene questa volta.

Sono sicuro che e lo stesso problema da voi, ma a me l'ho ogni giorno. :(

Ciao, in bocca al lupo per la tua delta... e se puoi facci sapere come va a finire...

A presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Saluti a tutti i deltisti,

mi chiamo Antonio, ho 30 anni e confesso: la Delta, quando uscì, mi faceva schifo.

Mi lasciava sconcertato il frontale a punta, schifavo la coda, trovavo la fiancata troppo lunga e disarmonica.

Dopo qualche tempo, cominciando a vederne qualcuna in giro... poi ben più di qualcuna.... ed essendoci salito a bordo varie volte, ho finito per consigliarla al genitore in procinto di cambiare auto.

Sono un appassionato di Citroen "classiche" (piuttosto deluso dalla mancanza di originalità della produzione attuale, vedi nuova e anonimissima C4) ma ho sempre ammirato il marchio Lancia, che peraltro ha avuto una breve relazione tecnico-commerciale proprio con Citroen negli anni '70.

La nuova Delta, con la sua linea di impatto "o la ami o la odi", il suo passo allungato, i suoi spazi interni, mi è parso riproponesse in salsa "italiota" i concetti che ammiravo nella vecchia (e indimenticata) BX di famiglia.

Certo, la follìa di certe soluzioni tecniche e stilistiche è assente, però....

Dopo aver scongiurato il pericolo Giulietta (deludente la scelta colori e certe finiture in rapporto al prezzo) e l'ancor più grosso rischio Peugeot 308 (un ferro da stiro con quattro rotelle da pianoforte attaccate sotto) il 25 Novembre scorso abbiamo ritirato una Delta Platino M-Jet 120 CV, colore blu Orizzonte con tetto nero e bellissimi interni pelle/alcantara beige (disponibili a partire da quel mese!)

Ha tutto ciò che serve: il navigatore, il clima bizona, il bluetooth, i sensori di parcheggio davanti e dietro.... Come optional "obbligato" c'è il magic parking. Lo si usa poco, ma quando lo si usa è un tripudio di stupore da parte di chi siede a bordo. :mrgreen:

E' stata una fortuna averla presa a Novembre, poco prima che le mettessero quella orribile mascherina Chrysler. A proposito, già sulla nostra è assente la scritta Delta sul cruscotto (mi sono stupito non poco...)

Si può dire che la nostra diventerà una rara "interserie": mascherina "vecchia" - interni beige - niente scritta sulla plancia. :D

Che dire, abbiamo passato da poco la boa dei 10.000 km e non abbiamo niente (sgrat!) da lamentare, i primi tempi il lettore MP3 ha fatto un pò di capricci, ma sò auto italiane, sò dive.... Bisogna avere pazienza e aspettare che le passi. :lol:

Ottimo il motore in rapporto alla cilindrata, pur con quella mancanza di progressività tipica dei multijet Fiat. Secondo mio padre consuma un pò troppo, diciamo che di media facciamo 15-16 al litro, ma guidando col piede "computerizzato" sono sicuro si potrebbe strappare medie sensibilmente migliori.

Piuttosto vuoto sotto i 1500 giri, ma ben insonorizzato, una volta presa velocità non c'è Golf che possa rompere le palle. :mrgreen:

Per ora niente scricchiolìì, solo la cappelliera vorrei ballasse un pò meno nelle buche. Ottima la qualità delle plastiche e delle pelli, anche se i fianchetti dei sedili e il poggiabraccio centrale cominciano a sporcarsi.

Qualche consiglio? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.