Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, ho una Delta da pochi mesi, che voi sappiate Lancia in autunno fa qualche offerta kit cerchi in lega più gomme da neve? grazie:razz:

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

La nuova motorizzazione bi-fuel 1.4 Turbo Jet da 120 CV EURO 5

Dopo il grande riscontro di pubblico della versione Euro 4, torna a far parte della gamma Ecochic Lancia Delta con il nuovo 1.4 Turbo GPL da 120 CV in versione Euro 5.

La nuova versione a doppia alimentazione (GPL e benzina) completa la gamma Ecochic, ad oggi composta dai modelli Ypsilon e Musa, secondo il principio "l'ambiente pulito è un lusso che vogliamo permetterci". Infatti, rispetto a benzina e gasolio, il GPL riduce a 0 le emissioni di particolato e limita fortemente le emissioni di altre sostanze inquinanti (fino al 15% in meno di anidride carbonica, fino al 20% in meno di monossido di carbonio e fino al 60% in meno di idrocarburi incombusti). Grazie a queste caratteristiche, il GPL assicura lunga vita al motore e migliora la qualità dell'ambiente. Non ultimo, l'alimentazione a GPL praticamente non penalizza l'abitabilità interna o le prestazioni della vettura.

Equipaggiata con il motore bi-fuel 1.4 Turbo Jet da 120 CV EURO 5, la nuova Delta GPL è disponibile in tre diversi allestimenti (Steel, Silver e Gold) per tutti i mercati europei.

Come per i modelli Ypsilon e Musa che adottano un motore bi-fuel Euro 5 1.4 8V da 77 CV, anche Lancia Delta propone un propulsore bi-fuel (1.4 Turbo Jet da 120 CV) realizzato da Fiat Powertrain ed è stato progettato appositamente per la massima integrazione e affidabilità con l'impianto a GPL. Infatti, viene installato direttamente in fabbrica (ogni vettura è certificata, deliberata e garantita da Lancia Automobiles e per tale motivo può beneficiare di eventuali bonus governativi nei diversi mercati europei).

In dettaglio, il propulsore per Lancia Delta Turbo GPL adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL. Dotato di un sistema di aspirazione specifico, per accogliere gli iniettori del GPL, oltre a tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati, il particolare bi-fuel 1.4 Turbo Jet sviluppa una potenza massima di 120 CV (88 Kw) a 5.000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm) a giri/min 1.750. Così equipaggiata la Lancia Delta Turbo GPL raggiunge una velocità massima di 195 Km/h e un'accelerazione da 0-100 Km/h in 9,8 secondi.

La nuova versione di Delta è progettata per funzionare indipendentemente sia a benzina sia a GPL: l'avviamento del motore avviene sempre a benzina, con passaggio automatico a GPL dopo circa 40 secondi. Ovviamente, la commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata in marcia tramite un pulsante specifico integrato in plancia. Qualora il guidatore si trovasse senza più GPL nella bombola, la commutazione a benzina avverrebbe automaticamente garantendo la fluidità di marcia. L'autonomia complessiva è notevole: 1.413 Km. Da sottolineare, infine, che il GPL è un combustibile considerevolmente meno caro di benzina, gasolio e metano (il prezzo al litro è circa il 50% in meno rispetto alla benzina verde): infatti, con appena 37 euro (prezzo medio Italia) è possibile fare il pieno alla propria Delta Turbo GPL. Inoltre, la rete distributiva è capillare sull'intero territorio europeo con più di 10.000 punti di vendita.

La bombola di GPL - di tipo toroidale (a ciambella) - ha una capienza di 52 litri ed è collocata nel vano della ruota di scorta per non sottrarre spazio al bagagliaio (è di serie il kit di gonfiaggio).

Non ultimo, rispetto ad una "trasformazione" in "after-market", una vettura di primo impianto presenta numerosi vantaggi. Per esempio, l'utilizzo di materiali e componenti specifici e l'applicazione di una tecnologia dedicata, consente al cliente di beneficiare di una garanzia contrattuale Lancia. Inoltre, poiché le modifiche all'autotelaio vengono effettuate direttamente in fabbrica, la vettura vanta i massimi standard di comfort e sicurezza come dimostrano i numerosi e severi test cui vengono sottoposti i vari elementi del sistema.

Nuova Delta: l’ammiraglia compatta secondo Lancia - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Modificato da Megysto
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi da dicembre dell'anno scorso (in cui finiva la commercializzazione Euro 4) sono usciti adesso con la versione Euro 5 Turbo-GPL? Avranno risolto nel frattempo i problemi che aveva il motore precedente?

Link al commento
Condividi su altri Social

È on air l'ultimo filmato pubblicitario della nuova Delta, l'ammiraglia compatta recentemente rinnovata che si libera dalle convenzioni perché capace di unire la grande abitabilità interna all'elegante compattezza esterna.

Ideato dall'Armando Testa e realizzato dalla casa di produzione Lebowsky, sotto la regia di Ago Panini, lo spot racconta in modo simbolico la vera essenza del modello che introduce un nuovo concetto automobilistico trasferendo nel segmento C gli attributi di un'ammiraglia. Infatti, in 4 metri e mezzo racchiude lusso e spazio interno di categoria superiore: i sedili diventano chaise-longue, i rivestimenti lasciano posto a texture preziose e la magia del comfort e del silenzio avvolge i passeggeri ad ogni viaggio.

In dettaglio, il filmato vede protagonisti quattro astronauti, due uomini e due donne, che fluttuano nel cosmo. La loro missione è scoprire un nuovo modo di concepire lo spazio. Per questo si allontanano dal vecchio mondo dell'automotive, dove la grandezza non può prescindere dall'ingombro eccessivo, per trovare le nuove regole di uno spazio grande all'interno, ma sempre compatto fuori. Ecco allora svelarsi una Lancia Delta. Soddisfatti della loro scoperta, i quattro astronauti si accomodano nell'auto, si liberano finalmente delle tute e, con abiti dal taglio unico e molto elegante, guidano percorrendo una strada luminosa e simbolica che li riporterà sulla Terra. Tutti così potranno finalmente ammirare la Delta: la bellezza di una nuova e moderna concezione di spazio.

Accompagnato dal brano musicale "Carillon" di Ennio Morricone, riarrangiato per Lancia da Flavio Ibba, lo spot si chiude con il claim "La bellezza dello spazio".

Declinata anche su stampa e web, la nuova campagna pubblicitaria mette in risalto tutti i punti di forza di un modello che soddisfa le necessità della odierna mobilità di prestigio grazie alla logica del "downsizing", cioè assicurare prestazioni e lusso di livello superiore a costi, dimensioni e consumi ridotti. In questo contesto si inseriscono le ultime novità della gamma: una calandra inedita, coerente con il nuovo family feeling Lancia, e una nuova proposta di allestimenti e motorizzazioni tra cui il propulsore 1.6 Multijet da 105 CV Euro 5 e l'inedito 1.4 Turbo Jet GPL da 120 CV Euro 5 che debutterà nei prossimi giorni al Salone di Francoforte.

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FPUBBLICITA%2F110905_L_SpotDelta_06.jpg&wmax=800&hmax=800&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=efcd3e51a4846efeb38a771df2fc66ad

“La bellezza dello spazio”: è on air il nuovo spot di Lancia Delta - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto il video dello spot:

meno male dai, almeno la pubblicizzano e la tengono "viva" in questo modo ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

buongiorno gente

oggi mi si è accesa la spia dell'olio "lampeggiante" (non fissa) e la scritta "cambiare olio motore".

Ho guardato sul "manuale" e dice che si tratta di Olio degradato (ho una 1.6 MJet con DPF) e che "se la spia lampeggia rivolgersi il più presto possibile alla rete Assistenziale Lancia etc.".

Ora vi chiedo lumi sulla questione: se vado avanti con questa spia per altri 2-300 km rischio qcosa di serio??? perchè non so quando riesco a passare in officina (è macchina long rent e devo andare solo nelle officine autorizzate...) ed essendo venerdì credo che al massimo mi riceveranno lunedì, quindi un 200km mi sa che devo farli per forza....

il rischio è di rimanere a piedi? anche perchè parla di olio degradato ma non di mancanza d'olio o di bassa pressione. Come si comporta il motore in questo caso di olio degradato?

grazie

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Link al commento
Condividi su altri Social

Rischi di usurare o di danneggiare i cuscinetti di banco (bronzine).

Per 200km, se l'olio non è troppo diluito, non dovresti fare grossi danni ma meno ci giri meglio è.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Rischi di usurare o di danneggiare i cuscinetti di banco (bronzine).

Per 200km, se l'olio non è troppo diluito, non dovresti fare grossi danni ma meno ci giri meglio è.

vabbeh, lunedì la porto, ma un centinaio di km devo per forza farli. nel weekend userò la macchinetta di mia moglie per non rischiare...

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.