Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Non mi piaceva la concept e continua a non piacermi, proporio per niente.

Mastodontica, sgraziata, con il culo troppo alto e svuotato ed il muso troppo basso e tormentato. Non ha alcuna coerenza stilistica, con tanto di fiancata lunga ed orribilmente inclinata, con tanto di maniglie a mezza portiera.

Io spero vivamente per Lancia che venda, ma onestamente non ci credo troppo. Le macchine bisogna farle belle per venderle, e questa è tutto fuochè tale.

Devo ammettere che la vedo come te8-)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Scusatemi, nessuno si senta chiamato in causa personalmente, è una considerazione generale:

A volte leggo pagine di commenti ed il risultato è che"mi tocco e non mi trovo"! :pz

Lancia non è più sinonimo di sportività da oltre un decennio, né tantomeno di lusso da altrettanto e forse di più...perfetto!

Erano anni ed anni che si bramava una C di un"certo livello", intendo con un potenziale di vendita (non sto qui ad analizzare se sarà o meno centrato), invece di innumerevoli piccole"Autobianchi"che vogliono fare glamour per vendere alle nuove tipologie di clienti-fichetti (tralasciando che ci siano riuscite perfettamente ed abbiano dato un pochino di ossigeno al marchio evitandone la definitiva sparizione)!

Esce questa Delta, che ci piacciano o meno il nome, la forma, gl'interni ed i cerchi...e siamo (parlo in generale e mi ci metto io stesso visto che avrei preferito interni più personali)tutti pronti a porre il dito su cosa non va, e come avrebbe dovuto essere, ecc ecc!!!

Ok non è perfetta, non lo sarà per molto tempo, probabilmente per ancora un paio di generazioni (spero non di più), ma cazzo da qualche parte si deve pur iniziare eh, e in considerazione del fatto che i soldini non è che ancora li soffochino...dico: Ok intanto c'è, e male non è affatto, magari sarà anche decente nella sostanza come possono esserlo moltissime delle condorrenti dirette!

Chi avesse cugini arabi pieni di soldi da buttare nel settore auto, li porti dai capoccioni e gli faccia fare offerte di acquisto per i marchi del gruppo...e poi ci pensi lui a"saltare a piedi pari"dalla mediocrità all'eccellenza, senza fare i passaggi intermedi! ;)

Si cresce un passo alla volta!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Voglio una Lancia elegante e decisa...non "finta lussuosa".

- una Lancia "elegante" poteva persino esserla una Kappa per come si confondeva nella nullita di personalita...

- una Lancia "decisa" è impossibile perche abbiamo sant'Alfaromeo che fa da assopigliatutto da 15 anni in questi aggettivi.

a Lancia, dopo che prima l'eleganza nulla col cappello poi la pseudo eleganza oldstyle anni50 reprise che voleva Cacarella hanno fallito entrambe miseramente in questi 15 anni (giustamente!), rimane solo spazio come oggetto luccicante e nei limiti del possibile dinamico-giovanile ma non troppo... e infondo ora Musa poi questa Delta sono questo, se Musa ha preso bene, Delta puo far ancora meglio

Poi un'altra Lancia la vorrei anch'io, ma come detto in Fiat non c'è spazio per questo... lo stile di Fulvia, Stilnovo e Granturismo che hanno avuto solo consensi ma miseramente buttati alle ortiche assieme a Manzoni per OVVII motivi, lo dimostrano.

Insomma questa Delta alla fine è il meglio che si puo avere orae per me un ENORME passo avanti rispetto a quanto visto con una Lybra berlina o una Thesis di questi anni, se parliamo di impostazione di Stile del marchio, un primo passo insomma fin dove è possibile arrivare ora (per questo quoto Navare75)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come diavolo si fa a paragonare Bravo-Delta con Idea-Musa?

(che peraltro gia sono considerate distinte dalla gente)

sta Delta non ha una virgola, esteticamente parlando, con la Bravo

Poi ancora..... ma basta con sta storia Lancia come Fiat di lusso,

che noia mortale,

ma perche qui la questione è diversa da quella di 20 anni fa tra una Dedra e una Tempra o qualcosa pure prima?? anzi... qua c'è pure un pianale a passo differente (e conseguenti differenze di utilizzo).

Ma la verita'.

Quello che e' noioso e' il discorso opposto!8-)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo la mia modesta opinione la Delta va vista dal vivo per avere un'idea chiara sulle dimensioni

nessuno l'ha chiesta:mrgreen:

a parte gli scherzi questa è la classica autovettura con design che spacca a metà i giudizi..........o si è bianco o si è nero nn ci sono vie di mezzo

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
nessuno l'ha chiesta:mrgreen:

a parte gli scherzi questa è la classica autovettura con design che spacca a metà i giudizi..........o si è bianco o si è nero nn ci sono vie di mezzo

..beh, insomma, non direi che si tratta proprio di un auto che fa sognare o, al contrario, voltare la faccia quando la si vede: può apparire anche indifferente davanti al pubblico, come si é visto nel sondaggio dell'altro topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in pieno!

come detto quoto anch'io, e per certi versi ricorda un po l'Audi80 della rinascita Audi, 1986: quando si vide in giro molti parlarono di una sorta "di strana-moderna-berlina-saponetta" tra le berline tipiche di quegli anni.. poi in realta si tramuto' in un successo di immagine e forse stile che nemmeno Audi ha piu seguito come impostazione (la successiva A4 era ben diversa) ma che fu in realta il famoso "primo passo" partendo dal basso (le pur valide Audi 100-200 che erano gia uscite e pur moderne non furono quel successo per Audi che invece arrivo' solo dopo la 80, proprio perche partiva dal basso). per me questa Delta si puo assimilare a quell'auto, proprio perche dal basso spacca completamente l'immagine Lancia di questi anni, cosiccome fece la 80 (e ricordo che anch'essa non fu mai valutata per cosa potesse essere tecnicamente nei modelli di merrcato piu diffusi.... ergo un quasi clone Vag...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che si vede dalle foto questa Delta può competere con tutte tranquillamente, non gli manca nulla, gli interni sono molto ben fatti e razionali, il frontale è aggressivo, il posteriore è almeno particolare e di questi tempi non è un male assoluto.

Poi si parla in termini assoluti del concetto di lusso ma:

- è relativo al settore di riferimento, la musa se paragonata alle altre (del suo segmento per dimensioni/costi) è nettamente più lussuosa e ricca dentro.

- Il lusso costa, non ci si può certo lamentare di una Delta che non è rifinita come una classe S ma che costa poco di più di una Bravo eh!

Si vedrà dal vivo ma come finiture interne imho (ipotizzando un miglioramento rispetto alla Gbravo) dovrebbe essere al top (considerando la Golf, A3, serie 1 ecc ecc che non mi sembrano certo perfette e che tranne la prima, dovrebbero costare molto di più).

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.