Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Non è INELEGANTE.

E' barocca. E' kitsch.

E' un tipo di eleganza ostentata e non è sicuramente sobria. Vuole farsi notare.

Non è assolutamente accomunabile allo stesso stile di eleganza di una MB o di un'Audi....

a me pare che le Mb e le audi degli ultimi anni hanno un eleganza che vuole molto farsi notare.....perchè è poi quello che chiede la clientela e i nel male più che nel bene i nostri tempi.....quindi sta delta in altri modi (che evidentemente non ti piacciono) cerca di fare la stessa cosa...anzi prima la si criticava che era piatta, senza parafanghi, triste, non dinamica,da vecchi.....ora divente la macchina di chi vuol farsi vedere a tutti i costi:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Non è INELEGANTE.

E' barocca. E' kitsch.

E' un tipo di eleganza ostentata e non è sicuramente sobria. Vuole farsi notare.

Non è assolutamente accomunabile allo stesso stile di eleganza di una MB o di un'Audi...o di una Lexux.

beh ma cosa vorresti una popolazione di auto tutte fatte con lo stampino!? e comunque anche MB le sue stravaganze di tanto in tanto le tira fuori. Guarda io sulla Delta la pensavo più o meno come te ma da quando ho visto le foto di Ginevra più la guardo e più mi piace... è una strana bestia ma a me piace!

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Obbietto su questo punto. Lancia è stata spesso anche l'auto originale e in controtendenza nelle linee. E non mille anni fa. :)

Discorso sul "esibizionismo e ostentezione".

Per quanto riguarda l'auto, non definirei tale la Delta: è ricercata, è originale, è aggressiva, è elegante. Di ostentato ci vedo solo lo scudo Lancia e ben venga. Può essere strana o non piacere. Ma non è una Leon Cupra.

Per quanto riguarda gli acquirenti passati ad Audi e MB, parecchi non mancano certo di ostentazione e esibizionismo, solo declinati su altri aspetti. ;)

Io aggiungerei che quei Lancisti "del sobrio" non ci sono piu o corrispondono a % talmente ridotta da identificarsi di recente solo alle vendite di una Lybra berlina, che gia poco tempo dopo il lancio non vendeva. Questa Delta puo riprendersi sia una bella fetta di chi aveva le Lybra SW, sia avere piccolo plus (come Musa) rispetto a generiche SW perlopiu segC ma forse pure qualche segD non costosa oltre naturalmente a giocarsi una buona partita con segC di marchi non premium in versione "fulll" ma anche con versioni "base" delle premium piu costose che mai girerebbero in Fiat ma FORSE in Lancia si. (infondo in quelle famiglie una Ypsilon e una Musa a fianco della grossa MB o Audi gia c'è)

In ogni caso comunque è UN BENE che la si sia piantata di fare riferimento alla Lancia come al marchio che DEVE fare auto per forza sobrie...... negli anni dello "spacconismo" SUV o del calandrone cromato rasoterra e supercattivo dei musi Audi..... (quelli con 20 Led bianchi sparati... alla faccia dell'elegante e del non ostentato :-) ), come se la Lancia dovese vivere nell'epoca delle auto col cappello degli anni 50, una cosa che da un punto di vista vendite e Marketing di oggi è semplicemente assurda.... e solo un incapace come Cacarella (con suggeritori i suoi amici strateghi alfisti... x ovvi motivi..) poteva pensare possibile per tutti gli anni 90 e 2000...

Link al commento
Condividi su altri Social

La clientela secondo me sarà più quella di a3 sportback, quasqhai ecc..

E NON di A4, classe C, i vecchi lancisti che sono finiti in audi e in germania ci rimangono perlomeno la maggior parte..

Stefano73,

uno di quelli che ti vengono in mente e aveva la prisma ora guida una fiat perchè non aveva voglia di spendere i soldi per l'A4, ma rimaneva per LUI la macchina di riferimento dopo il tracollo lancia.....

L'altro che aveva una integrale bicolore, ha avuto una bmw, forse ora non guida più..

L'altro che aveva la prima serie azzurrina è morto settimana scorsa (speriamo non la pressino)...

Saluti

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

sarò strano, ma non riesco a vedere il cliente che scende da A3SB e sale sulla Delta.

Dà una parte il mio amore per Lancia.. mi spinge a chiudere entrambi gli occhi ed ad augurare successo a questa Delta.

Dall'altra parte... vedendo cosa sta diventando Lancia, e vedendo che questo tipo di Lancia non mi piace nemmeno un pò, mi sento di augurare a quest'auto di ripetere lo straordinario, e meritatissimo, successo della Thesis.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La clientela secondo me sarà più quella di a3 sportback, quasqhai ecc..

E NON di A4, classe C, i vecchi lancisti che sono finiti in audi e in germania ci rimangono perlomeno la maggior parte..

Stefano73,

uno di quelli che ti vengono in mente e aveva la prisma ora guida una fiat perchè non aveva voglia di spendere i soldi per l'A4, ma rimaneva per LUI la macchina di riferimento dopo il tracollo lancia.....

L'altro che aveva una integrale bicolore, ha avuto una bmw, forse ora non guida più..

L'altro che aveva la prima serie azzurrina è morto settimana scorsa (speriamo non la pressino)...

Saluti

un altro è mio zio...dopo la prisma 1500 è passato alla thema base bianca ma con cerchi lega e di importazione che tanto andava di moda in zona a inizi anni 90....a suo malgrado nel 2004 ha preso un idea....chissà che però una pazzia x sta delta anche se è attirato da croma...ma prima che uscisse la delta, un altro ha ora una ford fusion...., un altro (questo lo conosci) dopo prisma ha avuto una toledo, un mondeone sw...ora ha la ceed sw....un altro invece dopo prisma si è preso passat poi è andato sul premiumm a3 ora classe B.....un altro ora ha una 307 sw....ma ha avuto anche una a4 nel mentre.

quello dell'integrale bicolore....dopo prisma ha avuto 2 o 3 rover....nel 2004 si è preso una is lexus.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuramente molto più sobrie della Delta. Senza alcun dubbio. Tant'è che nel traffico passano inosservate... cosa che di certo una Delta non farà.

E comunque.. se mi citi assetti e cerchi... perchè non dovresti parlare di assetti e cerchi anche sulla Delta? ti sembra un confronto corretto??

...adesso salterà fuori che il cliente tipo di Audi e MB... è un tamarro... :lol:

per mercedes dipende dai modelli, ma direi che la clientela non è tamarra, anzi.

quelli che girano in audi invece sì: 6 su 10 sono dei veri tamarroni arricchiti che, tra l'altro, guidano da imbecilli.

un tamarro, che già di suo non è molto attratto dal marchio lancia (almeno attualmente), non comprerà mai una delta.

ecco perchè fa strano immaginare uno che passa dalla a3sb alla delta (che è sì elegante seppur di un'eleganza non del tutto sobria).

Link al commento
Condividi su altri Social

per mercedes dipende dai modelli, ma direi che la clientela non è tamarra, anzi.

quelli che girano in audi invece sì: 6 su 10 sono dei veri tamarroni arricchiti che, tra l'altro, guidano da imbecilli.

un tamarro, che già di suo non è molto attratto dal marchio lancia (almeno attualmente), non comprerà mai una delta.

ecco perchè fa strano immaginare uno che passa dalla a3sb alla delta (che è sì elegante seppur di un'eleganza non del tutto sobria).

Si certo.. come no..

Vedo decine e decine di Audi tamarre in giro...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è INELEGANTE.

E' barocca. E' kitsch.

E' un tipo di eleganza ostentata e non è sicuramente sobria. Vuole farsi notare.

Non è assolutamente accomunabile allo stesso stile di eleganza di una MB o di un'Audi...o di una Lexux.

Con tutto il rispetto Audi e' anonima o kitsch secondo vettura e non e' assolutamente elegante...poi Lexus se c'e' qualcosa che manca nel suo design esterno e interno che puo' essere anche bello per carita'...e' l'eleganza e la ricercatezza dello stile che fa un auto personale...la MB moderna e' l'esempio della ostentazione e molte volte del kitsch( esempio eclattante la C63 AMG...) che e' una parola tedesca.....a differenza della MB pre 1960 che era elegante....

Nel panorama automobilistico oddierno l'eleganza la trovi piu' frequentemente su vetture italiane, inglesi e alcune francesi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.