Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Il problema della Delta sono gli interni troppo Fiat.

E i sedili??

Mah...

Rischia di essere un nuovo flop modello Thesis

stando a come stanno cambiando i giudizi su tutti i forum e su come Delta (Lancia) sia davanti a tutte le novita di Ginevra su un sito/rivista da sempre alfista come Quattroruote che pone la 8C spider e la 500 abarth dietro.... pare proprio che non sara cosi.

Poi flop come Thesis che vuol dire... 100 auto al mese in Italia e 4-5 in ogni paese estero o pure peggio di cosi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Forse perchè in sostanza è la stessa, tranne pochi dettagli identificabili a malapena da un virtuoso della Settimana Enigmistica? :mrgreen:

Concordo, i sedili sono belli. Ma una fonte interna mi ha rivelato che l'intelaiatura, manco a farlo apposta, è la stessa della Bravo :|

Quello era il minimo. :D

Gran parte è ancora quella della Stilo. E pure tra Junior e Punto l'intelaiatura sarà praticamente identica. Quello era praticamente certo.

Il problema sono le parti esterne.

Però non è che la plancia abbia qualcosa di particolarmente Fiat.

E' al 90% simile o uguale a quella di Bravo, ma in stile strettamente Fiat non ci vedo nulla di particolare.

E infatti è una plancia di origine Alfa. :lol:

Il succo è che se fosse uscita prima la Delta, i ruoloi sarebbero diametralmente opposti e la Bravo avrebbe una plancia troppo Lancia. ;)

Si poteva fare di gran meglio, li dentro, senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri Social

500.000 in 15 anni, cioe una media di circa 35.000 all'anno...

Penso che questa Delta fara molto meglio.

A me risultano 12anni dal 1980 al 1992.

Comunque non e' il dettaglio il punto e' il principio di come priotizzano la cose.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Il succo è che se fosse uscita prima la Delta, i ruoloi sarebbero diametralmente opposti e la Bravo avrebbe una plancia troppo Lancia. ;)

Si poteva fare di gran meglio, li dentro, senza dubbio.

Completamente d'accordo...diciamo le cose come stanno: dato il tipo di vettura e l'importanza commerciale che essa ricopre, avrebbero potuto pure avere le braccine meno corte una volta tanto! :mrgreen:

Altrimenti a sto punto facciamo come gli americani, che fanno la stessa vettura con due marchi diversi, ma uguale uguale eh...devi andarci vicino per distinguere che so, la Chrysler dalla Dodge o la Mercury dalla Ford, tanto per dirne una ;)

Ecchecavolo. Tanta somiglianza negli interni non s'era vista nemmeno ai tempi del pianale Tipo 3 :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè in sostanza è la stessa, tranne pochi dettagli identificabili a malapena da un virtuoso della Settimana Enigmistica? :mrgreen:

Concordo, i sedili sono belli. Ma una fonte interna mi ha rivelato che l'intelaiatura, manco a farlo apposta, è la stessa della Bravo :|

Temo che ci siano molto meno di "dieci piccole differenze" tra la plancia Delta e quella Bravo... almeno la plancia Bravo è gradevole, ma inedeguata allo stile della Delta, che si vorrebbe far apparire elegante. Il quadro strumenti è il particolare che trovo più fuoriposto, con tutta quella plastica argentata da giocattolo cinese.

Però i soldi da spendere erano veramente pochi ,evidentemente, e visto che far le plance costa un sacco di soldi, è andata grassa così direi.

Certo che al lancista erano rimasti solo gli interni esclusivi e di classe, se gli togliete pure quelli, poveretto... lasciategli almeno i sedili!

Vedrei meglio una plancia del genere su un'auto più sportiva, tipo la futura Alfa 940, ma non e detto che ciò non succeda... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedrei meglio una plancia del genere su un'auto più sportiva, tipo la futura Alfa 940, ma non e detto che ciò non succeda... :D

Impossible... tu parli di Alfa, li non si condivide niente con nessuno, anche se si perdono miliardi a palate

di Fiat e Lancia si condivide tutto, non solo meccaniche clonate, cruscotti ma anche carrozzerie.. allora è gia andata grassa che non sia stata un clone carrozzato tipo Phedra/Musa. Anzi alla fine il risultato è finalmente dinamico, nuovo, moderno e giovanile nei suo limiti (dopo i tristi anni, voluti, che sono passati dal brutto anonimo di Delta2, Kappa, all'anticato fuoritempo di Lybra/Thesis)

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che ci siano molto meno di "dieci piccole differenze" tra la plancia Delta e quella Bravo... almeno la plancia Bravo è gradevole, ma inedeguata allo stile della Delta, che si vorrebbe far apparire elegante. Il quadro strumenti è il particolare che trovo più fuoriposto, con tutta quella plastica argentata da giocattolo cinese.

Però i soldi da spendere erano veramente pochi ,evidentemente, e visto che far le plance costa un sacco di soldi, è andata grassa così direi.

Certo che al lancista erano rimasti solo gli interni esclusivi e di classe, se gli togliete pure quelli, poveretto... lasciategli almeno i sedili!

Vedrei meglio una plancia del genere su un'auto più sportiva, tipo la futura Alfa 940, ma non e detto che ciò non succeda... :D

Non mettere idee in testa. Guarda che li seguono questi forum!

Hanno dei part time positions da riempire!:lol::lol::lol:

E poi sono sicuro uno di voi e' lui!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quante pippe vi state facendo??

prima di tutto sta benedetta Delta l'abbiamo attesa e voluta, ora c'è.

seconda cosa, la condivisione di componenti più o meno visibili l'hanno fatto sempre tutti e chi ha più marchi sarebbe stupido non lo facesse, anche la tanto millantata VW ha persino abusato della pratica e, salvo pochi casi, con successo, perchè ora se Fiat decide di prendere l'OTTIMA plancia della Bravo e vestirla per la Delta modificando il modificabile, la base è ovvio, rimane la stessa... perchè non dovrebbero farlo? Musa ha la stessa plancia di Idea eppure la Musa vende!!

Prima di essere così critici e catastrofisti (se si dice) aspettiamo di vedere i modelli di serie dal vivo?? Aspettiamo di vedere altri colori?

Io sono il primo a criticare e ad essere pignolo su dettagli che ritengo importanti, critico certi dettagli della Bravo e spero di non doverlo fare sulla Delta, ma non l'ho ancora vista quindi posso limitarmi ad idee, non posso predire che sarà un flop così come un successo planetario.

A mio dire dal vivo ci stupirà, ma basta con ste storie della plancia in carry over da Bravo per favore... un'auto si valuta su altri parametri.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.