Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ma le Daytime Running Lights di notte rimangono accese? ;)

Si... e no. ;)

Per regolamento devono spegnersi quando vengono accesi gli anabbaglianti/abbaglianti.

In pratica, quasi tutti, all'accensione dei succitati ne fanno calare la luminosità fino al livello da farle rientrare come luci di posizione.

Quindi sono molto forti a fari spenti, mentre hanno sono tenui e perlopiù estetiche a fari accesi.

Nel caso dei LED come qui su Delta e su Audi, si cala semplicemente la corrente che passa nei LED.

Quando ci sono le lampadine, come nel caso della 5oo o della Mito (arrivo ogni volta a scrivere Jun... e poi devo cancellare :lol:), si usano lampade a 2 filamenti, tipo posizione/stop posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

al solito..quando ci vediamo, se non l'hai ancora trovato, ti porto uan boccetta di neutro magnum per il tuo volante (ho lo spaccio nuncas nei dintorni, mica patatine:lol:)

ma per i primi che hai spiegato, c'è anche la seconda generazione?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

ma per i primi che hai spiegato, c'è anche la seconda generazione?

Si, ma è ancora un campo semi inesplorato.

Non che idee e tecnologie non siano chiare, ma a malapena hanno approvato i regolamenti comunitari che ne autorizzano e regolamentano l'esistenza.

Si tratta di fari adattivi che, oltre alle consolidate funzioni "luci di curva" a alta velocità e a bassa velocità (svolte, incroci), hanno anche le funzionalità Pioggia, Città e Autostrada.

Per ora sul mercato c'è poco o nulla e tutto nella fascia superpremium-optional da un occhio.

Bmw le pubblicizza già, ma non ho visto ancora niente di reale, Lexus dovrebbe avere qualche cosa sulla ammiraglia coi fari metà a LED e cose del genere. ;)

Link al commento

dennnnnnkiu!!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

DRL, letteralmente Daytime Running Lights, sono le luci diurne, che nel giro di poco tempo vedremo introdurre quasi ovunque, con varie tecniche e trovate. Queste a LED fanno risparmiare 2 volte benzina e come nel caso delle Audi più recenti, daranno forte riconoscibilità anche notturna al frontale.

Faccio fattura o ci mettiamo apposto come al solito. :twisted:

ma le drl quindi sostituiscono l'obbligo degli anabbaglianti ,ove previsto, di giorno?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento

ma le drl quindi sostituiscono l'obbligo degli anabbaglianti ,ove previsto, di giorno?

Precisamente.

Sono costruite in modo da dare pressapoco lo stesso fastidio (avere la stessa visibilità agli occhi degli altri guidatori ;)) degli abbaglianti accesi.

Consumando però molto di meno. E soprattutto accendendosi automaticamente insieme alla macchina, senza rischio di dimenticarsele.

L'unico difetto è che non è previsto che rimangano accese contemporaneamente le luci di posizione posteriori, cosa che invece avviene obbligatoriamente con gli anabbaglianti. Le posizioni post accese migliorano la percepibilità del posteriore delle vetture.

Link al commento

A proposito di prezzi........hanno tolto 3 versioni della gbravo la inutile multjet dynamic 150cv....la active col vecchio 1900 120cv (ormai a 17.000 si trovano le dynamic kmo fine serie) e la entry level 1400 t-jet 120cv la active....ora le t-jet partono da 19.000.....difficile che delta parta da 20.000 ma solo supposizioni mie....magari la delta base sarà come la active e diranno solo 1000 euro più di grbravo con stesso motore (non allestimento però:):))

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento