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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

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Se il nuovo 1.9 biturbo da 190cv riuscira' ad avere un consumo medio di circa 18 km/l, sara' mio di sicuro!!!;):)

Sulla Saab 93 il consumo DICHIARATO (quello reale non te lo so dire) della versione 150cv è uguale a quello della versione 180cv TST (il motore è il Fiat 1.9 TST).

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Se il nuovo 1.9 biturbo da 190cv riuscira' ad avere un consumo medio di circa 18 km/l, sara' mio di sicuro!!!;):)
Ad una media del genere non ci arrivi manco con il 1.6 M-Jet.

Non parlo di consumi dichiarati, ma di quelli effettivi che in media arriva a 15 km/l.

Stesso ciclo di prova, la Saab 1.9 TTiD fa 13,5 km/l.

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Se il nuovo 1.9 biturbo da 190cv riuscira' ad avere un consumo medio di circa 18 km/l, sara' mio di sicuro!!!;):)

18km/l di media non li fa neppure la mia gp mjt 75 :(((

ovviamente io faccio molta città e quindi i dati sul consumo si alzano.

diciamo che in statale agli 80 km/h si possono superare i 25km/l e in autostrada ai 110 stare sui 20.

tornando alla delta, per sapere se può farti quei consumi devi tener conto di molte variabili: velocità media, accelerazioni, traffico, ecc.

se i tuoi 140 km sono tutti di autostrada e li percorri a una media superiore ai 130 km/h puoi scordartela. se invece ti riprometti di usare piede leggero (oppure fai molta statale a massimo 100km/h), allora potrebbe essere raggiungibile con qualsiasi motore mjt montato su quest'auto.

ora ti posto i dati di consumo della saab 1.9 tst 180cv nella prova di quattroruote:

90: 20,7

100: 18,8

130: 14,1

150: 11,8

lo 0-100 è di 8,3 secondi...

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Grazie per questi dati ragazzi!!!:( Mi sa che "ripieghero'" sul nuovo 2.0 M-Jet da 165cv che, almeno sulla carta, dovrebbe essere meno assetato!!!

P.S.: forse per quello che dovro' farci io (140 km al giorno di sola autostrada ad una velocita' di crociera di circa 120 km/h), tra le due motorizzazioni, il 2.0 da 165cv potrebbe essere piu' indicato!!!

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Grazie per questi dati ragazzi!!!:( Mi sa che "ripieghero'" sul nuovo 2.0 M-Jet da 165cv che, almeno sulla carta, dovrebbe essere meno assetato!!!

P.S.: forse per quello che dovro' farci io (140 km al giorno di sola autostrada ad una velocita' di crociera di circa 120 km/h), tra le due motorizzazioni, il 2.0 da 165cv potrebbe essere piu' indicato!!!

credo di sì, ma non consumeresti tanto meno (faresti 1-1,5 km/l ogni 100km in più rispetto al tst). però inizieresti col risparmiare un paio di migliaia di € dal prezzo d'acquisto e la cosa non sarebbe male...

se vuoi risparmiare sul serio, informati se è possibile montare il metano (a patto che tu abbia distributori sulla strada) sulla 1.4 150 o, meglio ancora, sulla 1.8...

@danyxx82

la saab è dichiarata pochissimo più pesante della bravo, quindi a parità di motore con la delta, penso che sarebbero lì sullo 0-100.

la 9-3 provata da 4pippe era però zeppa di accessori e ha 10 cv in meno del tst su delta che, penso, potra fare lo 0-100 in 8 secondi netti

Modificato da beccamorto
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