Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Con 4k euri ci sta altro che bi-zona e cerchi in lega mono-disegno. ;)

Non mi sono però ancora spinto a confrontare bene i due allestimenti più ricchi.

L'unica cosa che ho notato è che gli interni in pelle+alcantara, che la Delta ha di serie dalla Oro, sulla A3 vengono più di 4000€. Che botta. :shock:

Sinceramente sai quanto me ne pò fregà degli interni pelle+alcantara........e poi la a3 la si compra di importazione quindi la differenza quasi si annulla....ragionamento dell'utente tipico di queste auto che non è di sicuro chi segue i forum di auto.

cmq per delta secondo me può far presa molto il fatto dell'E5 alla fine nessun altra auto ha tutti i motori così.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

23.331 euro top of the range Bravo

29.500 ( escludo la 190cv) top of the range Delta.

Dai anche lie deve ammettere che per qualche cm in piu' , 15 cv in piu' e uno o due giocattoli in piu' chiedere 6000 e passa euro di piu', e' un po esagerato.;)

non sono 6000 ma 3-4000 euro di differenza quindi via di mezzo fra bravo e a3sb come vuole il giusto posizionamento........poi ovvio su bravo emotion ci sono di serie accessori utili e su delta altri meno utili ma più fashion....:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono 6000 ma 3-4000 euro di differenza quindi via di mezzo fra bravo e a3sb come vuole il giusto posizionamento........poi ovvio su bravo emotion ci sono di serie accessori utili e su delta altri meno utili ma più fashion....:):)

Scusami non ho capito come ci arrivi a 3/4k.

Io quoto i prezzi ufficiali.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami non ho capito come ci arrivi a 3/4k.

Io quoto i prezzi ufficiali.

bè se nn guardi gli accessori non ha nessun senso....come del resto facevo notare anche fra deltaVSa3 nei modelli entry level, poi sulle versioni top come detto troppa disparita fra accessori di serie fascioon di delta...e utili di bravo emotion

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

delta e a3 sono vetture simili, ma a mio parere la clientela è diversa.

se è vero che un buon numero di vecchi lanciasti è passati in audi (i vecchi "themisti" girano sovente in a4), è altrettanto vero che il cliente tipo delle audi compatte attuali (a3 e, ovviamente, tt) è un giovane o giovanile, con un pò di grano, sboroncello, che tiene i 180 fissi in autostrada..

il cliente tipo della delta è più maturo e più fine. tendenzialmente è anche più istruito. forse pure più abbiente (ma non ritiene sensato spendere capitali per una macchina)...il target è secondo me quello della classe B e della v50. insomma, un pò più selezionato, ma meno appassionato e competente di quello dell'a3.

il fatto è che, almeno in italia, classeb e v50 non vendono e quindi, se la delta pensa di attingere alla loro clientela, c'è poco da attingere.

delta prenderà secondo me quote a bravo, alle c e alle d sw generaliste, ma penso anche a qualche D premium tedesca (ma non bmw).

è vero che costa 10k€ in meno, di una classe C o di una a4, ma quella tipologia di cliente può, perchè no, riconoscersi nella delta ("mi piace, la prendo potente e accessoriata, torno a comprare italiano, risparmio un sacco e vediamo come va").

paradossalmente vedo questa delta più vicina al target dell'a4 (più maturo ed elegante) che a quello dell'a3, poi magari sbaglio

Modificato da beccamorto
Link al commento
Condividi su altri Social

Il cliente A3 3p forse e' come dici, ma il cliente a3 Sb e' piu' simile al cliente Delta.

No no.......ultimamente il cliente di a3 sb è proprio ESATTEMENTE quello che dice beccamorto almeno nella mia zona........secondo me delta potrà attingere di più alla clientela di classe a-b che non della a3.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

forse dipende dalle zone: a torino sulla sb ci vedo un sacco di truzzoni.

a padova, dove sono stato l'anno scorso, in centro ci sono SOLO auto tedesche (l'auto più diffusa non è la gp, ma la 320d). in quelle zone una sb è magari acquistata come una tranquilla auto da famiglia da gente che vuole passare inosservata, ma da me non è così..

Modificato da beccamorto
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente sai quanto me ne pò fregà degli interni pelle+alcantara........e poi la a3 la si compra di importazione quindi la differenza quasi si annulla....ragionamento dell'utente tipico di queste auto che non è di sicuro chi segue i forum di auto.

cmq per delta secondo me può far presa molto il fatto dell'E5 alla fine nessun altra auto ha tutti i motori così.

invece io non concepisco il bizona, mi sembra una presa per i fondelli lo trovo un po' inutile. Magari perché ho provato solo vecchie generazioni, mi smentite?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.