Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Non avevo colto.

Molto interessante e molto utile promozionalmente per il gruppo Fiat.

Anche se sono motorizzazioni che saranno in consegna in autunno, è come se le lanciassero ora, con il risalto di questa presentazione alla stampa.

da Quattroruote, dettagli sullo spot

che aveva detto Gere e pubblicità sul Tibet qua dentro? :shock:

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/0/48913B872CB4AE3FC125745E004B034C/$file/lanciadeltanuova-(61).jpg

Ma quand'è che aboliscono questo feltrino per il rivestimento del bagagliaio in Fiat?:?

Ci si perde sempre nelle piccolezze. Comunque nonostante ciò l'auto mi piace, aspetto di vederla dal vivo per il giudizio definitivo.

Ammappete....il rivestimento dello schienale dei sedili posteriori è tagliato alla cecata...

Ci saranno critiche.

Poi il solito scalino con i sedili abbattuti....quando si decidono a fare un vano piatto? :(

Modificato da Regazzoni
Link al commento

Ma perchè "gli altri" cosa usano?

Il parquet in radica d'ulivo? :D

No, ovvio :lol:, ma il bagagliaio di alcune concorrenti (leggasi A3) mi dà un impressione di finitura generale e materiali impiegati migliore.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Dite quello che volete ma più la guardo e più sempre una Bravo ricarrozzata :(

Stessa plancia orientata verso il pilota, stesse bocchette dell'areazione, stessa disposizione degli strumenti.

Stessi difetti: bagagliaio rifinito male, blocchi delle cinture di sicurezza posteriori senza alloggio.

Ma ci voleva molto a levare tutti sti difettucci? :shock:

Link al commento

Ho letto su alcuni siti che sulla Delta sarà usato un cambio automatico dela Aisin, se è vero che tipo di cambio è questo automatico? A convertitore di coppia o un meccanico elettroattuato? E quanta coppia regge?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

segnalo una recensione qui

Prova su strada

Veniamo ora alle impressioni di guida trasmesse dalla nuova Lancia Delta. Il tempo atmosferico variabile ha condizionato tutto il roda book della nostra prova, consentendoci così di saggiare le doti della nuova Delta sia su fondo asciutto che bagnato. La posizione di guida è comoda e naturale, coadiuvata da ampie e precise regolazioni. Ottima la visibilità sia frontale che laterale, grazie alle ampie superfici vetrate a ai montanti che non interferiscono troppo con la linea visiva del pilota. La leva del cambio ha un’ottima manovrabilità, corsa breve ed innesti secchi, dal sapore quasi sportivo. Legittimo il peso della frizione, non troppo elevato. Il comando dello sterzo è leggero in manovra e stabile sul veloce. L’assetto è stato evidentemente oggetto di studi approfonditi, in quanto garantisce un buon assorbimento delle irregolarità stradali senza per questo prestare il fianco al rollio. La nuova Delta affronta i curvoni veloci stabile e sicura, senza coricarsi sulle ruote esterne. Le importanti masse in gioco non pregiudicano l’handling della nuova Delta neanche sul misto veloce: il percorso collinare ricco di curve che ha caratterizzato il tratto finale del nostro test drive ha trovato preparata la neonata due volumi italiana, capace di passare sinuosa da una curva all’altra nonostante gli otre quattro metri e mezzo di lunghezza. In conclusione questo primo contatto con la nuova Delta ci ha trasmesso vibrazioni positive su tutti i fronti: materiali di qualità assemblati con cura, propulsori potenti e doti telaistiche da gran turismo rendono giustizia al blasone blu e argento impresso sulla cromatissima calandra.

Nuova Lancia Delta - Test Drive

Modificato da Regazzoni
--- più contenuti e meno link esterni ---
Link al commento

Dite quello che volete ma più la guardo e più sempre una Bravo ricarrozzata :(

Stessa plancia orientata verso il pilota, stesse bocchette dell'areazione, stessa disposizione degli strumenti.

Stessi difetti: bagagliaio rifinito male, blocchi delle cinture di sicurezza posteriori senza alloggio.

Ma ci voleva molto a levare tutti sti difettucci? :shock:

fuori a me non fa per nulla quell'effetto. è una spanna sopra bravo sia come ricercatezza nel design, sia come impressione di qualità: la parte posteriore, in particolare, mi pare essere molto più riuscita e anche la linea di cintura, ho idea che salga in maniera meno accentuata e più elegante.

dentro non posso invece non darti ragione: i sedili sono bellissimi, il quadro strumenti è accettabile, ma la plancia è, benova o non benova, proprio da C generalista. anche alcune finiture sono migliorabili.

mi viene da pensare a cosa avrebbe potuto essere questa vettura se avesse avuto, oltre a tutti i pregi che innegabilmente ha:

- sospensioni posteriori indipendenti

- pianale con alluminio per buttare giù un centinaio di kg (in modo da pareggiare e, magari, anche superare la bravo)

- una plancia dedicata ispirata al segmento D (leva del cambio più in alto e più corta, navigatore a scomparsa come su classe c, ecc)

-finiture migliorate nei particolari che la gente che le auto le conosce, osserva.

voi mi direte che lancia non ha l'immagine premium è che sarebbe stata un completo insuccesso commerciale. probabilmente è vero.

tuttavia da qualche parte bisogna cominciare per tirare su un marchio prestigioso come lancia...

non dico tutto, ma almeno una soluzione tra l'alluminio e le indipendenti potevano usarla..

comunque il mio giudizio su questa vettura è assolutamente positivo. speriamo venda bene così, tra 6 anni, magari ci ritroviamo un deltone con i fiocchi anche dal punto di vista meccanico!!

Modificato da beccamorto
Link al commento