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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

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anche 4ruote dice la sua:

La copertina di "Quattroruote" dell'ottobre 2006 parlava chiaro: "Venti mesi alla Delta". E venti mesi dopo, appunto, eccoci qua, seduti a bordo della nuova Lancia. Il nome, non c'è bisogno di dirlo, strizza l'occhio alla tradizione, perché la Delta, quella delle origini, è una delle Lancia più note di tutti i tempi.

Le assonanze, però, finiscono qui, perché tre decenni dopo (sì, sembra impossibile, ma sono passati ventinove anni) la Delta è tutt'un'altra storia. Se non fosse per le due maniglie, la fiancata della nuova Delta potrebbe persino sembrare quella di una coupé, con una linea di cintura molto inclinata, che "sale" sul montante posteriore fino ad incontrare il tetto.

A bordo, si familiarizza in pochi istanti. I comandi sono tutti dove t'aspetti e a fare la differenza è lo stile, le finiture, la sontuosità: la plancia, per esempio, che sembra ricoperta di pelle (e che invece è di Benova, un materiale plastico), o la selleria, quella sì di pelle, realizzata addirittura da Poltrona Frau.

Insomma, le coccole cominciano appena sali a bordo e continuano lungo tutto il viaggio. E non importa che si tratti di pochi chilometri o di un bel Milano-Roma: il corpo vettura importante (la Delta è lunga 4,52 metri) regala un'apprezzabile sensazione di spaziosità a chi sta a bordo e il 1600 Multijet è silenzioso sempre e comunque, persino quand'è freddo. La rumorosità tipicamente diesel è soltanto un ricordo e la gradevolezza di marcia diventa subito uno dei punti di forza della Delta.

I 120 cavalli del 1600 multijet non sono moltissimi su un'auto delle dimensioni della Delta, ma il risultato è comunque apprezzabile: per le prestazioni vere ci vuole altro (per esempio il nuovo 2 litri da 165 CV o il 1900 biturbo da 190, già previsti), ma non si ha mai la sgradevole sensazione che la macchina abbia il fiato corto. Che poi, su un'auto come la Delta, è la cosa più importante.

Alessio Viola

Lancia Delta - LA CLASSE DI SEMPRE - Primo contatto - Quattroruote

Modificato da beccamorto
prostrazione al volere del mod
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I più attivi nella discussione

Inutile (ma forse no) ricordare di postare almeno una parte o l'intero testo degli articoli e non un semplice link.

Grazie.

scusa, nel mio non l'ho riportato ma perché pensavo che il titolo dicesse tutto. Se vuoi inserisco.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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finalmente abbiamo indicazioni certe sull'origine del 2.0 mjet ma delusione per l'ennesimo mancato lancio del MJET 2 . Quando arriverà?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Grazie a entrambi. Poter leggere una parte o tutto il contenuto senza bisogno di girare per siti e aprire finestre qua e la è molto più comodo e pulito per chi consulta la discussione. Ed poi è molto comodo tenere traccia dei contenuti e delle informazioni. :)

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Sarebbe cosa buona se il 1.8 Turbo da 200CV rimanesse prerogativa della Delta (come negli anni ottanta lo era il 1.6 Turbo della HF), in modo tale da differenziarla un minimo dalla Bravo. Lo stesso dicasi per il multijet da 190CV.

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Guest EC2277

Penso che, se prevedono di venderli, li monteranno anche sulla Bravo mentre, se il mercato non fosse interessato a simili motorizzazioni per la FIAT, avremo tali motori (o le loro declinazioni più potenti) riservati ai modelli Alfa e Lancia; un poco come accadeva per la Croma e la Thema.

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Sarebbe cosa buona se il 1.8 Turbo da 200CV rimanesse prerogativa della Delta (come negli anni ottanta lo era il 1.6 Turbo della HF), in modo tale da differenziarla un minimo dalla Bravo. Lo stesso dicasi per il multijet da 190CV.
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