Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

bellissima anche azzurrina come nel video...

cmq pure io condivido che è molto "videogenica"...ihih

da quando l'ho vista in video ha guadagnato parecchi punti :D

un'altra cosa...ma sulla prova del tg2 motori mi sembrava che la vettura con cui facevano vedere il parcheggio automatico avesse la plancia in pelle....o almeno...aveva le cuciture a vista...

è di serie questa soluzione??? su quale allestimento???

Modificato da Zyx

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Carmagazine:

CAR's rating

Shared%5Cimages%5Cratingstars_web8.gif

Handling

Shared%5Cimages%5Cratingstars_web4.gif

Performance

Usability

Feelgood factor

Readers' rating

Shared%5Cimages%5Cratingstars_user8.gif

Lancia Delta CAR review | Road Testing Reviews | Car Magazine Online

There is, of course, a trade-off. There’s nothing too much wrong with the handling, at least not in ‘normal’ driving; but push hard on the secondaries and the Delta lacks the steering and handling response of an A3 or a Golf, let alone the class-leading Focus.
Non ho ancora capito perchè devono sempre tirar fuori la Focus come paragoni dinamici (non hanno mai provato una 147? :pz) e continuare a richiamare la ruggine per modelli di 30 anni fa: non sanno più cosa inventarsi! :lol:

A parte le critiche alla maneggevolezza (handling) è una review positiva.

Piccolo O.T. Educational

Ho capito. È come quando con una telecamera viene inquadrato un televisore acceso: se la frequenza con cui il televisore rinnova l'immagine trasmessa è inferiore a quella con la quale la telecamera cattura l'immagine si vede l'immagine trasmessa dal televisore "sfarfallare".

Grazie per la correzione.

Aspetta, non crearti confusione perchè è una cosa semplice ma deve essere precisa; c'è una condizione particolare: la frequenza del campionatore deve essere almeno 2 volte la frequenza del segnale da campionare affinchè il segnale campionato non risulti distorto; cioè, in definitiva,

fc >= 2*fs Teorema del campionamento di Nyquist-Shannon

[oppure fc >= 2*Banda che è la stessa cosa]

dove

fc = frequenza campionatore

fs = frequenza del segnale da campionare

Nel caso della tv e della telecamera, quindi, vedi lo sfarfallio perchè la telecamera non registra con frequenza almeno doppia rispetto alla tv. Semplice :D.

Link al commento

Il filmato è questo qui sotto, ma in effetti è un po' lunghetto :) (13 min).

Per fortuna il servizio su Delta parte dall'inizio e dura circa 3 minuti e mezzo.

L'ideale sarebbe che qualcuno avesse registrato il filmato ad una qualità un po' migliore e lo mettesse on-line. In mancanza di quello, può bastare ritagliare questo e "intubarlo." :)

http://www.tg2.rai.it/public/20080610184025_144162565.flv

Link al commento

Versione SDC di Delta

Sospensioni elettroniche a smorzamento variabile (Reactive Suspension System)

Lo schema delle sospensioni adottato da Lancia Delta si avvale di un’architettura consolidata ma anche ottimizzata per il comfort e per la leggerezza: all’anteriore è di tipo MacPherson con traversa di meccanica e bracci oscillanti ottimizzati per le nuove condizioni di carico; al retrotreno è stata scelta una soluzione di ponte torcente e barra antirollio al fine di ottenere ottime prestazioni di guidabilità.

Ma vera grande novità del modello è l’introduzione di un contenuto realizzato in collaborazione con Magneti Marelli: l’innovativo sistema di smorzamento delle oscillazioni (Reactive Suspension System) finora riservato alle più recenti vetture di segmenti superiori e applicato per la prima volta dal Gruppo Fiat su una vettura del segmento medio. In dettaglio, il Reactive Suspension System - tramite il controllo elettronico in tempo reale degli ammortizzatori - permette di ridurre le oscillazioni del corpo vettura in tutte le condizioni di guida, garantendo così i più alti livelli di sicurezza, comfort e guidabilità. In dettaglio, grazie ad alcuni sensori, il sistema identifica lo scenario di guida e le condizioni del fondo stradale e di scegliere quindi le leggi di controllo più appropriate. Tra queste, la funzione denominata “Sky-Hook” (letteralmente “gancio al cielo”) che permette di isolare l’abitacolo rendendolo idealmente fermo rispetto ai disturbi esterni.

Inoltre, grazie all’elevata capacità di calcolo della centralina elettronica e alla risposta istantanea di precise elettro-valvole, il sistema neutralizza sul nascere le perturbazioni provenienti dal fondo stradale irregolare e consente un ottimo controllo dinamico anche nella guida sportiva (selezionabile) aumentando la maneggevolezza e la precisione di manovra.

Non ultimo, il contenuto “Reactive Suspension System” riduce lo spazio d’arresto della vettura (circa il 5% grazie al perfetto contatto tra ruota e suolo) e garantisce un intervento tempestivo nel caso di manovre di emergenza con conseguente recupero agevole delle condizioni di sicurezza.

Link al commento

..un'altra cosa...ma sulla prova del tg2 motori mi sembrava che la vettura con cui facevano vedere il parcheggio automatico avesse la plancia in pelle....o almeno...aveva le cuciture a vista...

è di serie questa soluzione??? su quale allestimento???

Notato anch'io.

Mi chiedevo se era solo una mia impressione o ci sarà questa possibilità?

P.s. Ah, Maria Leitner... Qualche anno fa e con qualche chiletto in più... :P

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

P.s. Ah, Maria Leitner... Qualche anno fa e con qualche chiletto in più... :P

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento