Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Carmagazine:

CAR's rating

Shared%5Cimages%5Cratingstars_web8.gif

Handling

Shared%5Cimages%5Cratingstars_web4.gif

Performance

Shared%5Cimages%5Cratingstars_web8.gif

Usability

Shared%5Cimages%5Cratingstars_web8.gif

Feelgood factor

Shared%5Cimages%5Cratingstars_web8.gif

Readers' rating

Shared%5Cimages%5Cratingstars_user8.gif

Lancia Delta CAR review | Road Testing Reviews | Car Magazine Online

Non ho ancora capito perchè devono sempre tirar fuori la Focus come paragoni dinamici (non hanno mai provato una 147? :pz) e continuare a richiamare la ruggine per modelli di 30 anni fa: non sanno più cosa inventarsi! :lol:

A parte le critiche alla maneggevolezza (handling) è una review positiva.

Se lo sterzo è malamente servoassistito come quello di Bravo (e come quello di Stilo, visto che è lo stesso), allora secondo me le due stelle sull'handling sono anche troppe...

Ti da una pessima sensazione di sicurezza, specialmente nei curvoni autostradali, manca quasi totalmente il feedback dello sterzo.

Credimi, non c'e bisogno di scomodare 147 (non ti viene in mente che in GB a stento sappiano cos'è, mentre Focus è sicuramente un esempio di ottimo handling conosciuto alla maggior parte degli inglesi) per trovare di meglio, è la cosa che mi ha deluso di più (insieme a certe plastiche da segmento B) nel guidare la Bravo.

Era meglio far costare 100 euro in più l'auto e montare una servoassistenza degna di questo nome che piangere poi perché i clienti dopo aver provato l'auto ringraziano e scappano.

Ma certi meccanismi evidentemente non riescono ancora a far breccia, speriamo prima o poi arrivino a chi di dovere, prima che sia troppo tardi (di nuovo...).

Che la Delta, con le sue pretese da "near premium", erediti una tale ciofeca di sterzo, è la cartina al tornasole della nuova filosofia Lancia ( e Fiat, se vogliamo): apparire prima di tutto, per il resto c'è tempo.

Magari può funzionare in Italia, ma in paesi dove la linea conta si, ma fino ad un certo punto, il gioco rischia di scoprirsi presto.

E finiamola di pensare che il resto del mondo ragioni sempre per preconcetti, se questi esistono è perché la Fiat se li è meritati, per scrollarseli di dosso occorre finalmente eguagliare la miglior concorrenza, anzi far di meglio se possibile, senza vendere fumo possibilmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Mah, ti dirò che tra una Bravo ed una Focus, a livello di sterzo e feeling di guida varia, quando scendi da ... ti pare la stessa roba.

Ergo su quello davvero pesa molto il preconcetto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi mi hanno prospettato una Delta allestimento Oro come auto aziendale... :shock:

Devo ordinarla entro 10gg. Chiaramente la scelta si limita al 1600 mjet 120cv.

Non c'è manco il clima automatico ::~ ne il cruise control!! :pz

In alternativa Croma (mi costa il 20% in meno come fee). :pz

Forse non si capisce che guido GT?? :lol:

Voglio capire se faccio in tempo ad ordinare 955. Non mi ci vedo sull balena e sulla balenottera.

Meglio che vai a piedi, altrimenti sai come ti sfottono poi qui su AP!!!:lol:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, ti dirò che tra una Bravo ed una Focus, a livello di sterzo e feeling di guida varia, quando scendi da ... ti pare la stessa roba.

Ergo su quello davvero pesa molto il preconcetto.

Io le guido entrambe quasi quotidianamente, e per me non c'è paragone: quando mi rifilano la Bravo non vedo l'ora di smollarla (nonostante la prima volta che me l'hanno affidata non vedessi l'ora di provarla per l'innamoramento estetico che avevo su di essa) invece la Focus ti da un'ottima sensazione di guida e e sarei tentato di portarmela a casa (l'unica cosa che mi trattiene è che esternamente "un se po' guardà", almeno IMHO).

Sicuramente avrò dei preconcetti anch'io, probabilmente perché tutti i giorni non scendo da... prima di salire su una delle due sunnominate.

Però per me la Focus è una macchina eccellente, con un'ottima guidabilità e ottimamente rifinita (molto meglio che la Bravo) e dal prezzo incredibilmente accessibile: non mi stupisce che i pragmatici inglesi, su cui gli argomenti estetici fanno presa fino ad un certo punto, l'abbiano eletta loro beniamina.

Di sicuro non gli farai cambiare idea travestendo una Bravo da limousine...

Link al commento
Condividi su altri Social

chiaro che nel preventivo ci sono, mica sono masochista... e poi sto invecchiando :D :D

Di serie i sedili pelle-alcantara e non il cruise?? :pz :pz bah, bah e ri-bah...

SE, e ribadisco SE, la prendo, si parla di fine settembre, con obbligo di tenerla per 12 mesi. Poi posso venderla a mio piacimento ma il prezzo lo fissano loro (si parla di circa 21K scarsi, mi pare).

Di sicuro ti converrebbe perchè per come la uso (90% autostrada) e come la tengo...

Se non mi sbaglio, Lanciaboxer, o EC2277, insomma un lancista, aveva profetizzato sulla futura presenza sotto alle chiappe di Ax della tanto bistrattata vettura.... :mrgreen:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la scelta è tra mi.to e Delta...bè..meglio Delta, è ottima per chi sta invecchiando :lol: :lol: (esternamente è più aggressiva di mi.to almeno :lol:)

Poi un bel 1.6 120 Cv, e via di sportività!!

Per il colore..io consiglio nera! bellissima (almeno in foto..)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, ti dirò che tra una Bravo ed una Focus, a livello di sterzo e feeling di guida varia, quando scendi da ... ti pare la stessa roba.

Ergo su quello davvero pesa molto il preconcetto.

come non quotarti...Ford nonostante sia una casa americana, grazie alla presenza longeva della sua filiale inglese e' considerata marchio nazionale per i sudditi di regina Elisabetta...ed a differenza di qui...un po di sano nazionalismo c'e'...basta leggere certe storie che inventano pur di esaltare il loro marchio pseudonazionale...come quella su ka II e 500....sono davvero ridicoli imho..

Link al commento
Condividi su altri Social

Se lo sterzo è malamente servoassistito come quello di Bravo (e come quello di Stilo, visto che è lo stesso), allora secondo me le due stelle sull'handling sono anche troppe...

Ti da una pessima sensazione di sicurezza, specialmente nei curvoni autostradali, manca quasi totalmente il feedback dello sterzo.

Credimi, non c'e bisogno di scomodare 147 (non ti viene in mente che in GB a stento sappiano cos'è, mentre Focus è sicuramente un esempio di ottimo handling conosciuto alla maggior parte degli inglesi) per trovare di meglio, è la cosa che mi ha deluso di più (insieme a certe plastiche da segmento B) nel guidare la Bravo.

Era meglio far costare 100 euro in più l'auto e montare una servoassistenza degna di questo nome che piangere poi perché i clienti dopo aver provato l'auto ringraziano e scappano.

Ma certi meccanismi evidentemente non riescono ancora a far breccia, speriamo prima o poi arrivino a chi di dovere, prima che sia troppo tardi (di nuovo...).

Che la Delta, con le sue pretese da "near premium", erediti una tale ciofeca di sterzo, è la cartina al tornasole della nuova filosofia Lancia ( e Fiat, se vogliamo): apparire prima di tutto, per il resto c'è tempo.

Magari può funzionare in Italia, ma in paesi dove la linea conta si, ma fino ad un certo punto, il gioco rischia di scoprirsi presto.

Non sarò stato chiaro ma la mia critica si riferiva a certi giornalisti anglosassoni che sono OSSESSIONATI dalla Focus quando ci sono modelli migliori come comportamento dinamico; di certo Delta non è una macchina maneggevole (si veda il passo) ma stabile credo proprio di si. Altro discorso è lo sterzo che non ho mai provato ne su Bravo ne su Delta. ;)
E finiamola di pensare che il resto del mondo ragioni sempre per preconcetti, se questi esistono è perché la Fiat se li è meritati, per scrollarseli di dosso occorre finalmente eguagliare la miglior concorrenza, anzi far di meglio se possibile, senza vendere fumo possibilmente.
Ho solo puntualizzato che parlano di ruggine per macchine di almeno 30 anni fa, ere geologiche nel mondo automotive, stanno sempre a parlare di ruggine ogni modello nuovo italiano mentre di pianali che si squarciano dell'e46 o braccetti di sospensione tranciati teutonici non se ne è mai vista traccia. Non accuso ne difendo nessuno perchè sappi che nella mia famiglia si è arrugginita completamente una 911 (oltre all'intero impianto elettrico :lol:), quindi non ragiono per preconcetti ma per valutazioni ponderate. ;)

I preconcetti fanno sicuramente comodo a giornalisti sussidiati. :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.