Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ho letto le prime impressioni su Auto oggi (nota rivista cruccofila) .....

AHAHAHAH! AutoOggi -> Rivista. All'inizio non l'avevo capita la battuta! :lol: :twisted:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

C'e' anche quest' editorial Jun 12 2008 sempre da autocar

Lancia: must try harder

Matt Saunders

There’s a reason why the interior of a Volkswagen Passat feels so different to that of the Audi A4.

VW Group understands that, to make punters pay big for premium products, it has to effectively separate them from its more mainstream offerings. And however many bits the Audi and VW share under the surface, you’d be hard pressed to find a single shared component in the cabin.

The management of the Fiat Group will be reminded of these home truths when reviews of the Lancia Delta begin to land.

Having just got back from driving it, I can honestly say that I’m gutted that it isn’t the car I hoped it would be. There’s no sugar-coating this; it just isn’t good enough. It isn’t refined enough; it isn’t sufficiently well appointed or finished. Frankly, it’s just too closely related to a Fiat Bravo to even justify comparison with a Volvo V50, let alone an Audi A3 Sportback.

And don’t think I’m expecting too much of the new Delta, either. I appreciate that it would be unreasonable to expect this car to be as upmarket as a Lexus IS, or a Mercedes CLC, because these days there are premium products and ‘premium products’.

I’d have been happy with material quality that measured up to Saab, Honda, or VW standards. To be honest, I’d have been happy if it could go over an expansion joint with the same quiet compliance as a Citroen C5.

No - Lancia seems to think that an extra bit of legroom in the rear (without any additional head or shoulder-room, I might add), an extra bit of boot space, some bits of faux-chrome trim and a generous options list is enough to turn a run-of-the-mill Fiat hatchback into something you’d pay £20,000 for.

You’d have to be either foaming at the mouth, or so nationalistic an Italian that you only eat tricolore pasta in green, white and red, to pay £20k for this car.

It’s a crying shame, because Lancia deserves to succeed. It deserves to be invested in; to be managed by someone who appreciates its pioneering history (Lancia pioneered independent suspension, the five-speed gearbox, the first V6 car engine and the first V4). It deserves to become Italy’s answer to Audi, Jaguar and Lexus; to be developed without regard for the consequences on Alfa Romeo, Maserati, or any other part of the Fiat Group.

But that will clearly take more money, more vision and more effort than Fiat itself is prepared to give it. And it can’t be achieved using Turin’s leftovers.

Until yesterday I was – as a confirmed Lancia fan – looking forwards to the reintroduction of the brand to Britain. Now I’m dreading it.

Modificato da Salvino

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno davvero strizza!

non tiriamo fuori questi spettri..........chi ricorda che i tifosi qui dicevano che i tedeschi con le loro riviste avevano paura di 159:):):)........sappiamo tutti come è andata a finire.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sito da un errore, non si riesce ad accedere alla pagina della Review.

[POLEMICONE :(r]Gente seria e indipendente... [/POLEMICONE] :D

ma sì, è inutile arrabbiarsi. È e sarà sempre così.

non tiriamo fuori questi spettri..........chi ricorda che i tifosi qui dicevano che i tedeschi con le loro riviste avevano paura di 159:):):)........sappiamo tutti come è andata a finire.

boh, secondo me è così, c'è un po' di "apprensione" per un'auto che tutto sommato occupa un segmento un po' scoperto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... certo deludente leggere l'articolo di autocar, piu che altro perche purtroppo senza dubbio mette in luce dubbi e pure certezze che gia sapevamo sull'auto in se', ma in generale sul marchio che "It deserves to be invested in; to be managed by someone who appreciates its pioneering history", come dice un giornalista per come scrive appare davvero uno che sa cosa dovrebbe essere una Lancia e cosa era la Lancia, la fa come la farebbe un lancista... e questo è di per se un errore oggi.

Se consideriamo in realta da che situazione di OGGI, di marchio e gruppo, da cui nasce questa Delta, anche il giornalista, come il lancista, dovrebbe capire che Fiat ora non puo fare le Audi, al limite puo fare le Volvo e credo questa Delta questo lo puo fare decentemente come lui stesso dice... e come infondo la clientela di oggi, a differenza di quella del passato, infondo posiziona Lancia. Certo non vuol dire comunque che l'articolo in se non dica verita nè tantomeno che abbiano paura.... anzi... semmai parla in termini di marchio Lancia e suo valore in modo che a certa dirigenza Fiat non fa male ricordare...

:-/

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Con gli inglesi la vedo dura... :roll:

Trovano sempre il pelo nell'uovo... e si lamentano perchè ha troppi componenti in comune con la Bravo....nello stesso tempo dicono che vw e audi usano anche gli stessi componenti, ma nelle audi c'è maggiore differenziazione?! bah... sarà...

Anche se per certi versi hanno ragione quando dicono dell'attenzione dei dirigenti Fiat sul marchio Lancia....

Ciò non toglie che secondo me hanno comiciato a parlarne esageratamente male....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.