Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

No non è quello durava circa 30 secondi, non ho fatto in tempo a vedere l'inizio, ma alla fine ci sono Richard Gere ed un bambino tibetano che lasciano le impronte delle loro mani nella neve e poi c'è uno slogan che adesso non ricordo esattamente ma dovrebbe essere una cosa tipo "lancia delta the power of difference" (prendetela con le molle perchè ero ancora molto assonnato...).

Alla fine si sente la voce fuori campo di Richard Gere che dice con accento inglese "NEW LANCIA DELTA" mentre compare il logo tridimensionale della Lancia.

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Grazie Spiderland... :D:D

Grazie al cielo non è quella.... ;);)

Chiedo scusa a tutti per il falso allarme...

..però peccato: mi ero già preparato il mio commento a riguardo... :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ti posso dire che il motivo dello spot è stato ripreso nel 1995 da jam&spoon nella loro "ride in the night"..

infatti mi ricordavo di avrla ballata...ma non mi ricordavo il titolo...così ve l'ho chioesto per cercare quella remixata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Lanciapress: :)

La campagna pubblicitaria di lancia Delta: “Non è uno spot … è un film”

Per il lancio del modello che segna il ritorno nel segmento più importante delle vetture europee, Lancia ha scelto di interpretare il posizionamento di Delta armonizzando in uno spot la personalità di Richard Gere e una storia particolarmente vicina al suo modo di vivere e ai valori che sostiene.

Non è una storia di prodotto ma una poesia politica che parla di pace. Lo spot non esalta dei valori tecnici ma dei valori umani. Sono finiti i tempi degli spot “catalogo” e Lancia ha fatto suo da tempo questo linguaggio.

Chi vuole conoscere tutte le innovazioni della nuova Delta potrà farlo attraverso la rete, i punti vendita, i concessionari perché il tempo televisivo dello spot è utilizzato per dire una sola cosa: il mondo può essere Delta, può essere differente.

In soli trenta secondi Richard Gere guida da Hollywood fino al Tibet per lasciare lo stesso segno che ha impresso nella Walk of Fame, l’impronta delle mani, anche nelle immacolate nevi tibetane. Percorre una strada che lascia alle spalle le luci e i fasti di Los Angeles e che lo porta, attraverso un viaggio immaginario e spirituale, prima sulla collina di Hollywood e poi, alla fine della salita, a Lhasa, la capitale del Tibet. Gere arriva con la sua Delta in un villaggio dove un gruppo di piccoli monaci tibetani lo accoglie. Insieme posano le mani sulla neve, lasciando le impronte vicine, a confermare una comunione di sentimenti preannunciata da un muto incrocio di sorrisi.

Come molti sanno Richard Gere è particolarmente attento alle sorti del popolo tibetano e ne sostiene la causa attraverso una fondazione da lui voluta, la Gere Foundation, alla quale ha deciso di devolvere il compenso della sua partecipazione alla campagna pubblicitaria.

Non a caso l’impegno di Gere a favore della pace e a difesa del “diritto alla differenza” è la motivazione alla base della scelta dell’attore americano come testimonial per il lancio della Delta.

Un’auto anch’essa “differente”, nello stile, nei contenuti e nel carattere. Differente a partire dal nome, Delta, il simbolo matematico della differenza.

Richard Gere e Lancia Delta, quindi, uniti da una personalità comune che spiega il claim finale: “The power to be different”.

“Il mio personaggio Delta ideale” ha commentato Olivier Francois, amministratore delegato di Lancia, “ha mille personalitá. Il mio personaggio Delta ideale fa della propria vita una strada. Ma non si lascia portare da questa strada, la guida, la inventa. Il personaggio Delta è glamour ma anche coraggio. Il personaggio Delta è eleganza e temperamento. Richard Gere non è solo un grande attore, non è soltanto uno degli uomini piú famosi del mondo. E' un uomo con un forte differenziale: la capacitá di unire il talento, la fama, l'eleganza, ad un grande temperamento. Mi riferisco al suo impegno a favore della pace.”

Lo spot ha tutte le caratteristiche di un vero film: è stato girato a Los Angeles, sull’Hollywood Boulevard e sulle Montagne Rocciose dove è stata ricostruito il villaggio tibetano.

La regia è stata affidata a Harald Zwart, il regista della Pantera Rosa 2, mentre la direzione della fotografia è di Wally Pfister che ha curato le luci di Batman Begins.

Ma non è finita: protagonista alla pari delle immagini è la colonna sonora. E’ stata composta appositamente per queste immagini dal premio Oscar Ennio Morricone. Si tratta di un’opera di grande fascino ed emozione, con tutte le caratteristiche delle più celebri opere del Maestro.

In sintesi non si può parlare semplicemente di uno spot ma di un vero e proprio film con un cast “stellare” che certamente colpirà al cuore degli spettatori.

L’agenzia è la Marcel Paris, un creative lab del gruppo Publicis capitanato da Anne de Maupeou e Frederic Temin.

La campagna avrà respiro internazionale. Parte infatti in Italia il giorno 13 giugno sulle principali reti televisive per poi proseguire da settembre in tutti i paesi europei.

Per ora solo immagini:

Fiat Auto Press

Fiat Auto Press

Fiat Auto Press

Fiat Auto Press

Fiat Auto Press

Fiat Auto Press

Link al commento
Condividi su altri Social

tommitel, la delta ti deve stare proprio sulle palle per pensare che quella fosse la pubblicità -.-'

comunque credo proprio che lo spot si vedrà oggi su rai1 durante la partita dell' italia.

Sarebbe un vero peccato non mandarlo proprio durante l'intervallo della partita, magari subito dopo la fine del primo tempo o a fine partita. Avrebbe un bacino di ascolto di cira 20 milioni di spettatori, che più o meno equivalgono a una 30ina di milioni di persone (ammettendo che tutti guardino lo schermo mentre passa la pubblicità della delta)

Link al commento
Condividi su altri Social

In Lancia si sono giocati il mercato cinese ! :-P

Tanti i cinesi italiani coi soldi viaggiano in bmw più grandi di delta rigorosamente nere........):)

Pubblicità Delta durante la partita dell'italia dipende come va la partita:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.