Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Comunque stiamo facendo troppe pippe mentali sulla plancia, cinture, ecc.

Segmento C o D: ma chi se ne frega?

La macchina se piace uno se la compra...

Piuttosto bisognerebbe ragionare per settori, per potenziale acquirente.

E il potenziale acquirente della Delta non si fa troppi problemi di soldi...

Se riescono a dare il messaggio che la Delta è un prodotto di lusso andrà forte a livello di vendite :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Questione interni, sterzo e sospenzioni.

Lo volete capire che l'auto è passata in 18 mesi dal progetto alla commercializzazione e che, se avessero voluto apportarle tutte le modifiche che chiedete la sua messa in commercio sarebbe slittata di almento un anno?

E nel frattempo la Lancia cosa vendeva?

Ypsilon, Musa e modellini dell'Hachette? :pz

Quoto.

E poi se avessero riprogettato completamente una plancia differente forse avevano addirittura meno soldi per i progetti attualmente ancora chiusi nei cassetti.

Inoltre il prezzo di listino della Delta sarebbe salito molto.

Questa Delta è stata concepita per dare a Lancia una nuova vita dopo la sopravvivenza "forzata" con Ypsilon e Musa. Com'è stato già detto, se Delta avrà successo potremo vedere un futuro più roseo dell'attuale presente con modelli nuovi e una gamma più vasta.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

esattamente, praticamente abbiamo detto la stessa cosa.

il problema è il "sig. lombard" che mi sembra a corto di argomentazioni ;)

guarda risponderti e' inutile mi porti come paragone una classe D che costa 30 mila euro io la lancia DELTA l'ho gia' comprata, a me piace , in te trovo invece il classico "so tutto io" e scommetto che forse manco l'hai vista la macchina..!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chissenefrega della pelle-alcantara? preferisco avere una ORO senza pelle-alcantara (bella ma dopo un po rimpiangerai gli interni in tessuto) ma avere il clima automatico e il cruise controll (pack tecno)....o i sensori di parcheggio!

Stesso discorso che faccio anch'io....ma io non sono nè premiumm nè fascioon...tra l'altro "accessoriettini" tipo quelli che dici costano sommati la "modica" cifra di più di 1000 eurini.

Va bè a me la delta interessa non poco ma non ritengo più opportuno spendere cifre consistenti in auto nuove quindi aspetterò così si trova nei primi usati-aziendali sperando che sulle oro usate ci sia almeno il bizona.....ma si sa fa più fascion l'inutile alcantara:):)

Tornando a delta è stata sviluppata in parallelo con gbravo anzi la proposta di design approvata da sviluppare per gbravo era del cs lancia.....

La plancia è indubbiamente sottotono , se si dice che la plancia di bravo è premiummm allora lo sono anche quella della ceed della i30 ecc....i cassettini da utilitarie non fanno premiumm come nemmeno il design della consolle centrale da rav4 del 2000...senza parlare dell'incompiutezza che da tutto l'insieme....inoltre tanto per parlare di bocchette:):):):) quelle tonde da alfa....posso anche andare su bravo ma su delta stonano del tutto, sia per cosa vorrebbe essere l'auto sia per il marchio che porta,sia per il design dell'esterno....non per niente sulla prox ypsilon vedendo le matematiche 3d postate qui metteranno bocchette aria con design lancia...solo che per una A-B marchionne investe in plancia nuove-ecc....sopra il B già tanto che le faccia uscire le auto:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chissenefrega della pelle-alcantara? preferisco avere una ORO senza pelle-alcantara (bella ma dopo un po rimpiangerai gli interni in tessuto) ma avere il clima automatico e il cruise controll (pack tecno)....o i sensori di parcheggio!

non ho controllato le avversarie ma so solo che con circa 30mila euro mi porto a casa una segmento D decentemente accessoriata e con un motore buono (Laguna 2.0 dci techo plus 150cv con la PELLE E ALCANTARA DI SERIEEEE UAAAAAAAA)

Però con 30.000 ti porti una delta platino con interni in pelle e altri accessori :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sotto certi aspetti sì.

Ad esempio 500, Ypsilon e Panda sono fatte bene.

Posso dire che sono ben rifinite.

Sotto altri molto meno.

Ad esempio quando vedo la Musa Poltrona Frau, il cui costo parte da 26.000 euro e vedo che sul tetto gran luce ci sono le stesse plafoniere (identiche tra l'altro alla 500) che aveva la Ritmo di mio nonno, mi cadono le braccia a terra :shock:

Qua poi andiamo sul dettaglio.

E cosa mi dici delle plafoniere PSA che sono tutte uguali, rimaste così per circa 10 anni tra un modello e l'altro, indifferentemente da segmento?

E la plafoniera posteriore della Golf V? Quella della Stilo è 100000 volte meglio!!!

Hai ragione, le francesi in certi particolari sono molto ben riuscite. Vedi le finiture da confrontare tra 207 e Grande Punto, e 308 e Bravo.

Ma c'è anche da dire che al giorno d'oggi quasi tutte le Fiat (a parte quelle di progetti vecchi come 600, Multipla, Punto Classic e Doblò) sono tra quelle più affidabili esistenti sul mercato.

Anche le francesi si difendono bene, solo che stanno uscendo con stili orrendi in un'era in cui il design è fondamentale per vendere.

Secondo me se già la Bravo è un modello costruito bene ed affidabile (proviene dalla collaudata Stilo), non credo che la Delta possa deludere certe aspettative. Sareimolto curioso di toccare il Benoma e scoprirne l'effetto.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

LE Audi sono a livello ben sopra ma NON sono migliorate in questi ultimi modelli, basti leggere i servizi anche di riviste sulle ultime A4 oppure di stessi acquirenti rispetto alle precedenti.

La realta poi delle dicerie che FIat si porta dietro dagli anni 70 come quella che hai citato, è qualcosa che detta oggi nei confronti di una Bravo anziche una qualsiasi concorrente segC di altri marchi generalisti (che sia una Megane, una 308, una Focus, un'Astra o una C4 ecc) è appunto solo una stupida diceria che non ha piu senso di essere detta dal momento che OGGI quella Fiat NON è la Fiat di Tony! I passi da quello sono stati fatti e ben lunghi e il continuarli a leggere mostra semmai che la strada è da compiere piu da un punto di vista di comunicazione e immagine

Quoto.

Se Fiat avesse ancora quell'immagine che ha detto Starboy, chi mi spiegherebbe il clamoroso successone di 500? E' vero che è anche merito di marketing, ma quella macchina ha pur sempre lo stemma Fiat.

Stessa cosa riguarda la Panda, leader in Europa per 5 anni consecutivi... .

I passi in avanti rispetto al passato sono fatti in maniera enorme.

Attualmente le nuove Fiat a partire dalla Panda (2003) sono molto affidabili.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
ma chissenefrega della pelle-alcantara? preferisco avere una ORO senza pelle-alcantara (bella ma dopo un po rimpiangerai gli interni in tessuto) ma avere il clima automatico e il cruise controll (pack tecno)....o i sensori di parcheggio!

non ho controllato le avversarie ma so solo che con circa 30mila euro mi porto a casa una segmento D decentemente accessoriata e con un motore buono (Laguna 2.0 dci techo plus 150cv con la PELLE E ALCANTARA DI SERIEEEE UAAAAAAAA)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è una questione di tempo.

All'inizio la Delta non mi piaceva per niente.

Ora mi piace davvero.

Ci vorrà qualche mese di rodaggio, il tempo necessario per essere vista e capita, poi avrà il successo che si merita.

C'è un dato però che nessuno ha sottolineato ovvero i motori. :roll:

Possiamo raffrontare la Delta con le concorrenti come interni, finiture ma sui motori non penso che ci sia discussione.

Specialmente i diesel sono i migliori sul mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

Possiamo raffrontare la Delta con le concorrenti come interni, finiture ma sui motori non penso che ci sia discussione.

Specialmente i diesel sono i migliori sul mercato

Infatti....Finiture e aspetto degli interni (sedili a parte) inferiore ad A3 inutile negare la palese evidenza....già con classe B invece a parte la maggiore solidità assemblaggio MB il discorso cambia....però è vero come motori chi offre una gamma tutta E5 come delta?.....senza contare che cmq hanno ottime potenze in luogo di cilindrate basse adatte ai tempi che corrono.

A proposito noto che non c'è la corsa delle case all'E5....qualcuno dice che molti passerranno direttamente al E6 quando entrerà obbligatoria la normativa E5.

Poi come dico da un anno delta piacerò piano piano....non è la classica auto per gente "di bocca buona" come gbravo...questa è una linea che alla gente comune può non piacere all'istante....per poi entusiasmare, ovviamente ci sarà anche a qualcuno che non piacerà mai.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.