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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


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Inviato

Gisto per dire, io ha una GPunto Sport e il mio "boss" ha una A3 SB S-Line, ed era pieno di preconcetti sulla FIAT (grazie a questi pesudo giornali sfigati e pagati).

Quando ho mostrato la mia GPunto e rimasto basito della bonta della macchina, elogiando anche le finiture, dicendo che erano plastiche dure, ma che non manchano anche all'interno della sua A3 anche se (oviamente) di qualita un po superiore nella sua Audi, e poi ha elogiato il "bandeau" soft touch che li faceva pensare ad un legno scuro, ed e vero che il rivestimento della plancia sulla GPunto Sport ante MY08 e veramente bello e di grande scena (tutti quelli che lo vedeno sono molto stupito)...

E poi restato sbalardito dal clima e dle B&Me, e mi ha detto (avendo raggione) che la GPunto e molto piu ergonomica rispetto all'A3, alla fine mi diceva anche che era una bella alternative alla sua A3 (evidentemente lui come 90% degli acquirenti non capiscono nulla di Auto, e credeva ce la GPunto era una seg.C)...

Ecco, solo per dire che le Audi non sono cosi perfette anzi...

E mi sembra che la delta sia su un altro pianeta rispetto alla GPunto, salvo le plastich dure di medesima sostanza, o un pelo meglio, me c'e molto di meglio, come il Benova o il cuio.

Diciamo che la Delta ha per se il Benova e il cuio, mentre l'A3 venta in optional parte in aluminio o radica, quando la Delta ha solo un plastica grigia (molto bella comunque ma sempre di plastica).

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

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Inviato (modificato)

Un altra cosa, questo mio boss stava per acquistare una Classe A per la sua moglie, e dopo aver visto la GPunto, oggi sta cercando o una Ypsilon, o una 5oo o una GPunto.

E mi parla sempre delle Bravo che vede per strada.

Mi ha fatto anche ridere quando mi ha detto che aveva visto un Alfa Bravo Coupé (:D) con 4 scarichi, invece era una Brera ed era rimasto impressionato dalla macchina.

Devo precisare che prima del suo giro nella mia GPunto, non voleva manco sentir parlare del Gruppo FIAT (Delta Integrale a parte... :D)

E un po OT scusate, ma e solo per rendere l'immagine della realta di tutti i giorni con gente con non capiscono nente di Auto e che si fanno un opinione su questi giornali che sembrano sempre piu della carta igienica.

Scusate mo ho solo voluto dire la mia quando ha visto Autobild dire "Le pastiche dure non esistono nel German Engeniering"...

Ed io sono Berlusconi allora... :D

Modificato da ItalianDriver

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
il motore e' IDENTICO....cambia solo la mappatura della turbina e un po' di spinta in piu' oltre i 4500 giri che te ne accorgi solo quando sei a 130-140 in autostrada, e quando dico identico e' proprio lo stesso motore identico tra 120 e 150 cv ovviamente t-jet, anzi addirittura se fai molta citta' e' molto piu' indicato appunto il 120 perche' la turbina gestisce meglio i bassi regimi.

a tal proposito se vuoi puoi vederti questo interessante video in cui si spiega da parte fiat la differenza tra i due motori 120 e 150 :

parte 1) http://it.youtube.com/watch?v=NcZLOYHCzjI&feature=related

parte 2 ) http://it.youtube.com/watch?v=qhi6wZgbAjI&feature=related (qui si parla delle differenze tra i due motori)

parte 3 ) http://it.youtube.com/watch?v=VIQX65RNv3M&feature=related

Inviato (modificato)
Un altra cosa, questo mio boss stava per acquistare una Classe A per la sua moglie, e dopo aver visto la GPunto, oggi sta cercando o una Ypsilon, o una 5oo o una GPunto.

E mi parla sempre delle Bravo che vede per strada.

Mi ha fatto anche ridere quando mi ha detto che aveva visto un Alfa Bravo Coupé (:D) con 4 scarichi, invece era una Brera ed era rimasto impressionato dalla macchina.

Devo precisare che prima del suo giro nella mia GPunto, non voleva manco sentir parlare del Gruppo FIAT (Delta Integrale a parte... :D)

E un po OT scusate, ma e solo per rendere l'immagine della realta di tutti i giorni con gente con non capiscono nente di Auto e che si fanno un opinione su questi giornali che sembrano sempre piu della carta igienica.

Scusate mo ho solo voluto dire la mia quando ha visto Autobild dire "Le pastiche dure non esistono nel German Engeniering"...

Ed io sono Berlusconi allora... :D

Modificato da Lanciaboxer
Inviato (modificato)
grazie, ho visto i video, ma sono troppo tecnici per me

Io ho solo il dubbio di non voler fare come con la mia marea (appena morta)

con 101 cv e impianto a GPL...

in salita non potevo accendere il condizionatore e per superare lo dovevo spegnere....non vorrei trovarmi da capo....per questo chiedo se il 120 cv sulla delta sia sufficiente per non trovarmi da capo con questi problemi.

Grazie

beh allora guarda io ho appunto il 120 cv oggi eravamo in salita in 4 dentro e con il clima automatico SEMPRE acceso, (io non lo spegno mai sia estate che inverno) e ti assicuro che andava da dio il motore...!!

io comunque ce l'ho se vuoi puoi fidarti come no (magari molti parlano senza avere mai provato questo motore o solo il 150 cv), devi anche sapere che provengo da un 1.9 140 cv multijet che ho avuto per 4 anni su stilo multiwagon,anche li' con il bizona clima sempre acceso inverno e estate, e ti assicuro che io non trovo differenze sostanziali.

Inoltre ho avuto prima della stilo anche una lybra benzina 1.8 sempre con clima bizona per 4 anni e li' effettivamente c'e' una differenza enorme con questo motore benzina su delta, quello li' in salita soffriva...!!

il consiglio che ti posso dare e' di guardarti i forum dove si parla di differenze tra il 150 e il 120 t-jet su bravo, io magari sono uno dei primi su delta, ma su bravo c'e' gia' un discreto numero di persone per fare una differenza sostanziale, devi tenere conto che e' un benzina e sovralimentato, quindi scordati il motore piantato della marea o della stessa lybra che avevo io

Modificato da lombardf
Inviato
:-D :-D è un sistema paese che dall'Italia vs l'estero funziona sempre a corrente alternata a seconda delle singole aziende e situazioni, poi a cominciare dal proprio mercato interno e dalla considerazione degli stessi italiani per le proprie cose diamo sempre l'impressione di non amarle noi per primi, per cui figuariamoci che percezione possono riceverne all'estero, in paesi come Germania o Francia dove è implicito il fatto che "prima ci sono i loro prodotti come il meglio possibile" poi arriva il resto...

E fin quando non si da rimedio a questo problema fondamentale . altro che pensrae a Usa O Cina :confused:

ARTISTA-ALFISTA

Inviato
beh allora guarda io ho appunto il 120 cv oggi eravamo in salita in 4 dentro e con il clima automatico SEMPRE acceso, (io non lo spegno mai sia estate che inverno) e ti assicuro che andava da dio il motore...!!

io comunque ce l'ho se vuoi puoi fidarti come no (magari molti parlano senza avere mai provato questo motore o solo il 150 cv), devi anche sapere che provengo da un 1.9 140 cv multijet che ho avuto per 4 anni su stilo multiwagon,anche li' con il bizona clima sempre acceso inverno e estate, e ti assicuro che io non trovo differenze sostanziali.

Inoltre ho avuto prima della stilo anche una lybra benzina 1.8 sempre con clima bizona per 4 anni e li' effettivamente c'e' una differenza enorme con questo motore benzina su delta, quello li' in salita soffriva...!!

il consiglio che ti posso dare e' di guardarti i forum dove si parla di differenze tra il 150 e il 120 t-jet su bravo, io magari sono uno dei primi su delta, ma su bravo c'e' gia' un discreto numero di persone per fare una differenza sostanziale, devi tenere conto che e' un benzina e sovralimentato, quindi scordati il motore piantato della marea o della stessa lybra che avevo io

Inviato

Per il clima, il turbo aiuta parecchio a mio avviso.

Infatti in salita e in fase di sorpasso è importante, per avere il giusto spunto, avere una coppia generosa che un motore sovralimentato, contrariamente a un aspirato, è in grado di offrire.

La mia esperienza, basata su tre diesel di famiglia (dedra 1.9tds, mondeo 1.7 td e punto 1.3 m-jet), è che il clima fa poca differenza, se il motore è correttamente dimensionato (cosa che non succedeva con la mondeo...la stessa coppia del 1.3 m-jet doveva spostare quasi il doppio del peso...)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

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