Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ciao,

stamattina mi ha chiamato il concessionario....è arrivata!!!!

Avevo ordinato la nuova Delta 2.0 MJT il 12 agosto.

Stasera se riesco vado a vederla.

Ci sentiamo prima possibile per le prime impressioni.

Ciao a tutti

già arrivata?...certo che è arrivata dopo poco più di un mese e non credo che sia una buona notizia per un'auto appena uscita IMHO

p.s.complimenti:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti volevo solo dire che la delta a quanto pare offre di serie il sistema esp evoluto composto dall'absolute handling system con tutte le sottocategorie correlate ttc dst eccetera eccetera.

Qualcuno puo' confermare questa affermazione?

Link al commento

Ciao Falco13 ti do conferma che l'esp evoluto è di serie sulla lancia delta.

Per i motori questa mattina ho avuto la possibilità di provare il 1.4 T-Jet 150cv. Assolutamente ottimo come motore. E' chiara e netta la differenza con il Diesel per questioni di ripresa su bassi giri. Ma in allungo sopra i 2500 giri si sentono tutti i 150cv e vi assicuro che la guida è fluida e sportiva. Mi sono sentito molto più a mio agio con questo motore che con il 1.6 mjet 120cv provato la scorsa settimana. E considerate che io vengo da un 2.4 JTD.

Tra le altre cose inserisco anche i valori di riferimento dei consumi medi che ho letto sul computer di bordo di entrambe le auto.

1,6 mjet con circa 8000km percorsi auto test drive

Consumo medio indicato: 13,5 km/l

1.4 t-jet 150 cv con circa 3000km percorsi auto test drive

Consumo medio indicato: 10,3 km/l

Questo sarà un consumo prevalentemente fatto in città visto che sono auto test drive.

In conclusione ho scelto il 1.4 Tjet sul quale monterò il gpl che dovrebbe farmi direttamente il concessionario in garanzia, ma avrò notizie su questa cosa prossima settimana.

Credo che il motore 2.0 mjet 165 cv sarà il motore diesel perfetto per questa auto, ma il 1.6 è sottodimensionato anche se rimane cmq un ottimo motore.

Spero che queste riflessioni possano esservi di aiuto.

8-)

Link al commento

i consumi sul t-jet invece scendono man man che fai km...io ora sono sui 14 dopo 1500 km, tra l'altro il trend e' confermato anche da molti altri forum dove si discute dello stesso motore montato su bravo

Infatti!!! anche io la penso cosi. Questo vale anche per il Diesel, ma la differenza di consumi rimane quella. Cioè 3,5 km/L in media percorsi in più con il mjet. Per quanto mi riguarda è poco. Anche se so che alcuni di voi la penseranno diversamente.

Con il gpl da 14 scendo a 12 ma lo pago la metà in totale è come se facessi 24 km/l... Io la vedo cosi.:lol:

Link al commento