Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ragazzi io mi sono letteralmente innamorato di questa macchina.

Per strada la ammirano tutti, anche i giovani.

Oggi per la terza volta ho sentito dopo averla parcheggiata un signore che diceva "ca..o che bella macchina, il proprietario è davvero fortunato"

I miei colleghi tedescofili sono rimasti esterrefatti, alcune clienti (ero a uno show per capelli) chiedevano incuriosite che macchina era.

Passiamo alle opinioni dopo averci fatto 1000km in 3 gg e mezzo:

rumore posteriore, almeno per ora inesistente;

motore: qui mi soffermerei un pò: appena presa era legatissima, andava ma niente di che per avere 150 cv. Ora ha iniziato a slegarsi.

Elasticissimo, non fa rimpiangere il diesel, in 4° ai 40 kmh appena si preme un pò l'acceleratore parte senza incertezze

Passati i 4000, la spinta si fa decisamente più decisa e il motore cambia tono.

per ora non ho passato i 4700 giri.

Ho fatto una breve tirata di allungo e li devo dire che sono rimasto colpito.

Avevo dietro un bmw 525d touring e fino a 170 mi era incollato alla targa, da 170 a 200 mi stavo allontanando (autostrada tedesca), impressionante come allunga in sesta dopo i 160, a 200 tirava ancora, ma ho mollato e ho fatto passare il corrierino bavarese.

Motore silenziosissimo, sono molto contento.

Confort: silenziosa in ogni condizione, tranne che col gran luce aperto, sedili comodissimi, bracciolo nel punto giusto, cambio frizione morbidi precisi e comodi, non ci si stanca mai guidarla.

Su strada: anche qui vorrei soffermarmi. Lo sterzo è davvero molto preciso, la macchina va esattamente dove deve andare, sulla Cisa nei suoi curvoni non ho dovuto fare nessuna correzione, la stabilità è a tutta prova, meno l'agilità, ma rimane comunque molto sicura, anche forzando l'andatura non si scompone mai, e non si imbarca mai troppo.

Queste le prime impressioni, volevo inoltre ricordare come alcuni difetti di finiture (cavo delle cinture anteriori a vista ad esempio) non ci siano più.

La mia è una platino 1.4 t jet 150cv.

Lancia: Classe Italiana

Inviato (modificato)
Ragazzi io mi sono letteralmente innamorato di questa macchina.

Per strada la ammirano tutti, anche i giovani.

[...]

ottimo! tienici aggiornato sulle prossime sensazioni, anche quelle "del popolo".. perche' è da li che si puo capire se la Delta (anzi dovremmo dire la Lancia) ha futuro sul mercato, proprio le sensazioni dei non appassionati al marchio e della clientela teoricamente piu estranea sono quelle contano dippiu IMHO.

Modificato da Prestige
Inviato
Siamo stati ascoltati :)

Visto su italiaspeed

ottimo, se no capisco male forniscono 2 possibilita

- una abbassa l'anteriore di 2,5cm e il posteriore di 4,5-5cm

- l'altra abbassa l'anteriore di 4 cm e il posteriore di 5,5-6cm

sicuramente basta tranquillamente la prima per non fare qualcosa di eccessivo,

ottimo poi anche i distanziali per allargare le careggiate di 1cm per ruota

(anche questo all'occhio fa molta scena e cambia non poco la vista complessiva dell'auto)

Inviato

occhio ai distanziali che alla lunga rovinano le sospensioni..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

...ed alla breve rovinano l'assetto.

Inviato

ho vista ieri sera la prima delta III bicolore bianco-nero e devo dire che l'effetto prodotto, anche grazie ai fari a led anteriori, è decisamente buono pur non essedno il bianco il suo colore IMHO

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

031.jpg 032.jpg 033.jpg

034.jpg 035.jpg 036.jpg

037.jpg 038.jpg 039.jpg

040.jpg 041.jpg 042.jpg

043.jpg 044.jpg 107.jpg

Bellissima (come al solito per le prove del sito spagnolo) galleria di immagini da km77.com.

:)

Il dubbio è: che cavolo di colore è?

Non mi risulta nessuna tonalità sul bronzo. E' il grigio temporale che alla luce naturale prende riflessi dorati? :roll::D