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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

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(un brevissimo OT) non avendo avuto occasione di farlo prima, ringrazio tutti coloro che finalmente hanno postato le immagini dell'Instant Nav! :clap

Mi piacerebbe anche avere dei giudizi e delle impressioni d'usoda parti di quelli che ce l'hanno...... (fine dell OT)

Riguardo la possibilità di montare un impianto GPL sulle nuove Lancia Delta, mi sono documentato in rete ed ho trovato un gentilissimo installatore che, a seguito di una mia specifica richiesta di informazioni circa la fattibilità tecnica di trasformare l'alimentazione a benzina in GPL, di una Delta 1.4 150CV (t-jet), mi ha risposto che....

"...per essere sicuri della fattibilità dell'impianto, essendo il Vialle (particolare tipo di impianto GPL - ndr) un "dedicato" ci occorre conoscere il contenuto dei codici P1 P2 E P5 rilevabili dalla carta di circolazione sezione 2...."

Essendo io un non-ancora-possessore di una fantastica Lancia Delta 1.4 150CV, ma un potenziale acquirente (me la sto sognando di notte!!), vorrei appunto approfondire questo aspetto e quindi chiedo a chi del forum avesse già tra le mani questo modello, se può darmi cortesemente l'esatto contenuto dei codici citati, preso dalla carta di circolazione.

Naturalmente, se qualcuno fosse interessato, vi terrò al corrente degli eventuali sviluppi.

Chiunque avesse ulteriori informazioni riguardo la trasformazione in GPL specificatamente riguardante la Delta (eventualmente Bravo t-jet per analogia di motore) penso che faccia cosa gradita a tutti nel postare qui...

Grazie!!!

Ciao

:)

Lancia: Classe Italiana

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Io lo ho appena ordinato, un landi renzo. Fare si può fare.

Il Vialle ce lo hanno 2 utenti dello stiloclub, sulla bravo sport t jet e ne sono soddisfatti.

Bene!! Questa è una buona notizia!

Da quanto ho letto sul forum, mi pare tu abbia già percorso un po' di km... cosa che in diversi consigliano, prima di effettuare la trasformazione.

Una curiosità: la trasformazione la fai tramite concessionario, oppure ti sei affidato ad un installatore? Per la garanzia ci sono eventualmente dei problemi? So che l'impianto viene di norma garantito 2 anni, ma qualche concessionario in questi casi fa un po' di resistenza e di solito ti dice che la trasformazione va fatta da lui, pena il decadimento della garanzia.... nel mio caso mi è stato detto:

"....OK per Delta 1.4 120CV, lo facciamo noi in LANCIA direttamente, ma niente da fare per il 150CV" ... in pratica se lo faccio fare per conto mio la concessionaria non risponde di nessuna garanzia..... :?::(

Qualcuno ha avuto risposte/proposte alternative diverse?

Grazie

Ciao!

;)

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

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Butto qui una curiosita' che approfondiro' domani... qualcuno di voi sa dirmi esattamente le differenze tra delta argento e delta oro ?

Parlo sia delle dotazioni di base che degli optional (in particolare questi ultimi).

Ho provato a fare 2 configurazioni e la versione argento non ha gli interni che si possono scegliere sulla oro e neppure fari xenon.

L'altra li ha ma a parte queste due differenze, cercando di configurarle = mi sono uscite 2 cifre moolto diverse.

Domani approfondisco ... approp ma per l'acquisto di una nuova (t-jet 120cv oro) senza permuta, che vi sembra il 4,5% di sconto ? Non e' poco?

La Argento è una versione meno accessoriata, adatta forse agli autonoleggi e a chi non ha interesse per particolari sofisticazioni pur senza rinunciare ad una vettura di prestigio ( e, appunto, ad un prezzo decisamente più basso).

Inltre sulla Argento è optional il Pack Comfort - Volante-pomello cambio in pelle, cristalli privacy, appoggiabraccio attrezzato, specchi esterni elettrici ), oltre a poco altro (monta cerchi non in lega).

La Oro, non ha di serie il clima bi-zona, il tetto apribile, la carrozzeria bicolore, la vernice metallizzata e, se non ricordo male, i cerchi da 17 pollici, ma ha di serie il Pack Comfort ed i cerchi in lega da 16".

Sulla Oro puoi ordinare tutti gli optional che vuoi, mentre sull'Argento non puoi ordinare i sedili riscaldabili, la pelle ed i fari Xenon.

La differenza di prezzo si nota subito, non c'è dubbio. La Oro, in ogni caso, è la più conveniente nel rapporto prezzo/dotazioni (e non ha quasi limiti negli optional).

Quanto allo sconto ti conviene, se possibile, interpellare almeno un altra concessionaria.

E' ovvio, infine, che le rottamazioni stanno drogando il mercato e qualunque cifra sembra insufficiente se paragonata agli incentivi, ma penso che un po' di sforzo in più si possa fare, proprio per chi come te non ha una permuta.

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non do pareri sul GPL perche secondo me non ha senso...

invece sulla scelta delle versioni, saverix, hai dimenticato di dire che la Oro ha di serie i sedili in pelle e alcantara...

se pensi di metterci degli optional, non ha senso prendere la Argento a mio parere...

e se pensi di mettere anche solo metallizzato e bizona, prendi la Platino.

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Bene!! Questa è una buona notizia!

Da quanto ho letto sul forum, mi pare tu abbia già percorso un po' di km... cosa che in diversi consigliano, prima di effettuare la trasformazione.

Una curiosità: la trasformazione la fai tramite concessionario, oppure ti sei affidato ad un installatore? Per la garanzia ci sono eventualmente dei problemi? So che l'impianto viene di norma garantito 2 anni, ma qualche concessionario in questi casi fa un po' di resistenza e di solito ti dice che la trasformazione va fatta da lui, pena il decadimento della garanzia.... nel mio caso mi è stato detto:

"....OK per Delta 1.4 120CV, lo facciamo noi in LANCIA direttamente, ma niente da fare per il 150CV" ... in pratica se lo faccio fare per conto mio la concessionaria non risponde di nessuna garanzia..... :?::(

Qualcuno ha avuto risposte/proposte alternative diverse?

Grazie

Ciao!

;)

Lancia: Classe Italiana

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In linea di massima la utilizzo per un 60% su extraurbano (statali, provinciali, ecc) e un 40% in urbano (abito in un paese della Franciacorta conosciuto anche per i suoi innumerevoli dossi :pz ). In autostrada non ci vado quasi mai.

Non sono mai stato uno che tira l'auto e solitamente vado tranquillo anche se, di tanto in tanto, qualche accelerazione mi piace farla (ma capita veramente una volta ogni tanto)

Con quello che ha scritto Bracco88 mi viene da pensare se non sia il caso di fare come lui e tirarla per qualche km in autostrada anche se sull'A4, nella zona in cui vivo, è attivo il tutor della velocità e rischio di passarne indenne uno ma di essere beccato a quello successivo.

Probabilmente dopo 5000 km ho il motore ancora un po' legato....

In effetti 5000km possono essere ancora pochi, specie vedendo i consumi di Bracco88 io credo si stabilizzeranno meglio fra un po. Btw, se puo consolarti ho appena visto la prova QR della Golf equivalente alla tua Delta (1.4t122cv) e vedo che i consumi rilevati non si discostano dai tuoi.... (cit. in media si fatica a fare i 12km/lt (piu di 9lt/100km), 11,4 km/lt in autostrada e 10,3 in citta)

Modificato da Lanciaboxer
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Non vedo perchè non te lo possa fare sul 150cv...

Comunque io mi affido a un'officina che collabora con la concessionaria e della garanzia se ne occupa l'amico da cui l'ho presa.

Farci un pò di rodaggio prima è molto importante, io ora ho 14000km.

Mi chiedo perchè, io volevo una macchina con brio (qualcosa più del 1.6 mjet, nonostante sia un ottimo motore) ma non volevo spendere i soldi del 2.0 mjet.

Faccio tanti km, la soluzione era t jet+gpl.

Specie conoscendo diverse persone (tra forum e amici miei) che con t jet gasato non hanno avuto alcun problema (e le macchine non hanno 10000km).

Gli impianti di adesso non sono più come quelli di una volta.

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

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