Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ieri ho avuto l'occasione di trasportare una Delta 1.9 TST 190 cv Platino tra le 2 filiali, ho avuto il modo di percorrere circa 50 km tra cui una decina in vicoli di città:

è un'auto veramente interessante con un motore rabbioso, potentissimo e, credo, perdoni poco gli errori... accellerazione e ripresa veramente mozzafiato in tutte le occasioni tantoche per sbaglio mi son ritrovato in quarta marcia a circa 5.000 rpm, ai limiti della zona rossa, e incredibilmente continuava a spingere.

Sorvolo completamente il resto dell'auto perchè ormai tutti la conoscete abbastanza bene e per questo passo ai difetti:

questa Delta aveva il Pack Look di serie, valesi a dire cerchi Sport 18" e doppio terminale... ancora non riesco a capire perchè trovo il volante leggerissimo e molto sensibile, alle ripartenze rabbiose dovevo tenere il volante ben stretto per non farmelo scappare di mano, stessa cosa anche in frenate energetiche.

Nonostante i cerchi da 18", ancora non riesco a stare tranquillo quando mi metto ad affrontare curve decise ad alto regime... l'auto non mi da un senso di stabilità da paragonare alle Alfa, si corica parecchio tantoche rimango convinto che se uno cerca o comunque vuole questa Delta debba rivedere l'assetto.

Adesso vorrei fare una domanda a tutti voi: secondo voi perchè uno dovrebbe prendersi il 1.9 TST 190 cv? Con le strade che abbiamo e con i limiti assurdi, ci ritroveremo i cerchioni piegati dopo 3 settimane e qualche multa per eccesso di velocità dato che in quarta si è già oltrepassati il limite consentito....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ieri ho avuto l'occasione di trasportare una Delta 1.9 TST 190 cv Platino tra le 2 filiali, ho avuto il modo di percorrere circa 50 km tra cui una decina in vicoli di città:

è un'auto veramente interessante con un motore rabbioso, potentissimo e, credo, perdoni poco gli errori... accellerazione e ripresa veramente mozzafiato in tutte le occasioni tantoche per sbaglio mi son ritrovato in quarta marcia a circa 5.000 rpm, ai limiti della zona rossa, e incredibilmente continuava a spingere.

Sorvolo completamente il resto dell'auto perchè ormai tutti la conoscete abbastanza bene e per questo passo ai difetti:

questa Delta aveva il Pack Look di serie, valesi a dire cerchi Sport 18" e doppio terminale... ancora non riesco a capire perchè trovo il volante leggerissimo e molto sensibile, alle ripartenze rabbiose dovevo tenere il volante ben stretto per non farmelo scappare di mano, stessa cosa anche in frenate energetiche.

Nonostante i cerchi da 18", ancora non riesco a stare tranquillo quando mi metto ad affrontare curve decise ad alto regime... l'auto non mi da un senso di stabilità da paragonare alle Alfa, si corica parecchio tantoche rimango convinto che se uno cerca o comunque vuole questa Delta debba rivedere l'assetto.

Adesso vorrei fare una domanda a tutti voi: secondo voi perchè uno dovrebbe prendersi il 1.9 TST 190 cv? Con le strade che abbiamo e con i limiti assurdi, ci ritroveremo i cerchioni piegati dopo 3 settimane e qualche multa per eccesso di velocità dato che in quarta si è già oltrepassati il limite consentito....

Mah inizio dalla tua ultima domanda, rispondendoti con un'altra domanda .... perchè ci sono tante Bmw 530D ? dovrebbero essere tutte 520 ...? perchè ci sono tante Golf GTI dovrebbero essere tutte Tdi 105 cv ? comunque anche a tu dici di averla spremuta fino a 5000 giri :shock: e dici che è un'auto interessante e con un gran motore ......

Per l'assetto ti do pienamente ragione ! cerchi da 18" con rollio accentuato non ne fanno assolutamente un bel assetto !

La macchina dovrebbe essere 4-5 cm più bassa con ammortizzatori specifici in quanto scaricare fuori dalle curve tutta quella coppia è praticamente impossibile :(((

Altra cosa non buona :il cambio ! lento, con impuntamenti quasi penoso.... ho avuto Bmw, Golf e pure il Volvo erano di altra categoria ....

Le migliori cose sono proprio il motore , con un'allungo davvero imperioso e i consumi, che non esagerando troppo sono più che buoni !

ah un'ultima cosa .... in autostrada il muso della Delta incute un certo rispetto e molti si scansano dalla corsia di sorpasso solo vedendola arrivare e facendo abbastanza autostrada , al giorno d'oggi :-(( è una bella cosa .

Link al commento
Condividi su altri Social

.........allora non era solo mia impressione (Da guidatore di grandi auto c3:):)) che già con 150cv delta aveva uno sterzo un pò finto ma soprattutto un assetto pessimo....da vera citroen-mal di mare:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal 23 marzo è ordinabile il "Reactive Suspension System" che direi con questa versione è necessario se si vuole qualcosa in piu nella guida, altrimenti un semplice assetto semi-sportivo come per qualunque auto.

Riguardo tutti quei cv e potenza per certe auto, certo ormai (almeno qui nel nord Italia) appare sempre piu assurdo avere auto stra-potenti e veloci, purtroppo traffico ma anche un continuo patema di essere "colpiti" da autovelox tutor presenza forze sulla strada obbliga ormai a non godere piu delle prestazioni... :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.