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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

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ciao ragazzi.....ieri ho raggiunto i miei primi 10.000km e ho fatto controllare la pressione delle gomme della mia delta....udite udite erano a 3,0 bar.....

il gommista mik ha detto ke era una pressione troppo alta e quindi ha sgonfiato le gomme portandole a 2,5 bar a tutte e quattro le gomme....trattasi si 225/45 r17.

volevo quindi sapere secondo voi la pressione migliore quale deve essere e se a 3,0 bar cosi' come la casa le consegna era pericoloso ?

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Ciao a tutti, ho effettuato il primo tagliando alla mia delta 1,6 mjet (già oltre 36.000 KM ...) . Il costo del tagliando è stato di 170 euro. A mio avviso un prezzo onesto (con la precedente alfa era difficile stare sotto i 3-400 euro). Voi cosa ne pensate?

solo "onesto"? Non so altre case o che hanno fatto, ma io con Mb non sono mai riuscito a star sotto a 3-400 euro.

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E' veramente molto molto strano.......... ho un 1.6 selectronic ed è euro 5 senza aver chiesto o fatto nulla. Tra l'altro ordinata a settembre 2008, quindi solo euro 5 ready, e immatricolata fine gennaio come euro 5. Il ritardo dovuto a problematiche di optionals e cassa integrazione. Se vuoi, segnalaci parte del numero di telaio, è sufficiente la parte composta dal numero 10xxxxx. Delle x sono sufficienti le prime 2 dopo lo 0, solo per verificare , ad esempio con la mia, 1023xxx il periodo di fabbricazione, magari ci capiamo qualcosa nel nostro piccolo.

Ciao

Si Tatina è davvero una situazione strana che spero di risolvere alla svelta...

in effetti anche io ho avuto il timore che l'immatricolazione come Euro 4 fosse dovuta al fatto che magari quei "simpaticoni" della concessionaria mi avevano venduto un'auto magari prodotta diversi mesi fa... ma poi sentendo il customer service Lancia ho inteso che comunque anche una macchina prodotta domani uscirebbe dagli stabilimente senza l'omologazione Euro 5.

Comunque le cifre del telaio della mia auto sono 1007xxx che a naso indicano che si tratta di una macchina prodotta prima della tua. Il problema è che io la macchina l'ho comprata in Aprile e, per l'esattezza, l'ho immatricolata il giorno 29/04/2009.

Secondo l'ordine sarebbe dovuta arrivare entro il 10 di giugno ma poi mi hanno chiamato dalla concessionaria per dirmi che ne avevano una in arrivo con le caratteristiche simili a quella da me ordinata (in più aveva i sensori di parcheggio posteriori).

Ovviamente nessuno mi hanno detto che si sarebbe trattato di una macchina prodotta magari tanti mesi prima e magari rimasta invenduta per qualche motivo.

Se davvero dovesse saltare fuori che dal numero di telaio la mia auto è più "vecchia" della tua immatricolata a gennaio credo proprio che ci sarebbero gli estremi per "arrabbiarsi" sul serio con il concessionario... nella migliore delle ipotesi si è "dimenticato" di dirmi alcune cosette... e pensare che si tratta del gruppo più grande e conosciuto della mia Regione.

voi che ne pensate?

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Comunque le cifre del telaio della mia auto sono 1007xxx che a naso indicano che si tratta di una macchina prodotta prima della tua. Il problema è che io la macchina l'ho comprata in Aprile e, per l'esattezza, l'ho immatricolata il giorno 29/04/2009.

Secondo l'ordine sarebbe dovuta arrivare entro il 10 di giugno ma poi mi hanno chiamato dalla concessionaria per dirmi che ne avevano una in arrivo con le caratteristiche simili a quella da me ordinata (in più aveva i sensori di parcheggio posteriori).

Ovviamente nessuno mi hanno detto che si sarebbe trattato di una macchina prodotta magari tanti mesi prima e magari rimasta invenduta per qualche motivo.

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Credo che si tratta di una vettura ferma in piazzale, non dico una preserie, ma poco ci manca. Sicuramente la concessionaria ha fatto delle verifiche sui stock fermi nei piazzali e trovando un prodotto simile lo hanno proposto. Ovviamente, in questo caso, considerando un prodotto ordinato nuovo in fabbrica, la conc avrebbe perlomeno dovuto effettuare le pratiche di omologazione per passare da euro 4 ready a euro 5.

P.S. hai comunque tutto il diritto ad arrabbiarti e comunque una segnalazione alla Lancia, circa l'operato della concessionaria è d'obbligo farla.

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Lunedì segnalo la cosa direttamente alla Lancia, cercando di sapere la data esatta di produzione della mia auto (spero non si tratti come dici tu di un auto così vecchia da essere addiritura definita quasi una "preserie").

Guarda, forse una preserie proprio no, ma da quello che mi hanno spiegato, quando lo stabilimento è a regime, per creare una delta impiegano 48 ore e ne escono una media di 200 al giorno...... così mi hanno detto.........

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Ragazzi c'è qualcuno che ha già effettuato un primo combio d'olio,vorrei sapere quanto è costato a chi l'ha fatto.Grazie.....

Ciao, nel 1° tagliando mi hanno sostituito 4,5 Kg olio per 63 euro; il filtro olio per 20,40. In più hanno sostituito filtro aria 17,41 e filtro abitacolo 34,08; la manodopera 36 euro; per un totale di 170 .

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Guarda, forse una preserie proprio no, ma da quello che mi hanno spiegato, quando lo stabilimento è a regime, per creare una delta impiegano 48 ore e ne escono una media di 200 al giorno...... così mi hanno detto.........
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