Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Per Deltaman

Anche io sono incappato a settembre su questo problema. Avevo ordinato, come riportato dalla brochure, instant nav + blue & me nav, proprio per avere il top della multimedialità. A settembre, non esisteva il pack infoteinement. Dopo circa 20 giorni, mi chiama la concessionaria dicendomi di un "ritardo" nella consegna dovuto alla mancanza in fabbrica dell'accessorio "per carenza di pezzi". A metà dicembre ( seguite i tempi), mi contattano dicendomi che avevano risolto un doppio problema, ossia approvigionamento dell'optional e una incompatibilità di prodotto, che avrei avuto quanto da me richiesto all'ordine della Delta e avrei anche risparmiato 300 euro, e mi comunicavano che l'unica cosa che non avrei potuto avere erano i servizi offerti dal blue & me nav (sos e tracciabilità). A fine gennaio 2009, alla consegna la sorpresa è stata quella di avere il pack infotainement, NON avere il top della multimedialità, ed essere caduto in una preparazione molto approssimativa, se non dire carente, del concessionario, ed in una mancata trasparenza da parte di uno dei concessionari della rete UFFICIALE di vendita del gruppo del centro Italia.

Se riesci a risolvere qualcosa me lo fai sapere? Ho anche fatto visionare in assistenza se ci fosse qualche aggiornamento o services ma non è risultato nulla.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Sinceramente non saprei esprimere un'opinione tranne che ho ricevuto l'ennesima conferma: le concessionarie multimarche (che ho forti dubbi che siano concessionari) saranno belle da vedere ma dal punto di vista organizzativo sono sempre indietro.

Se vuoi, mandami per pm il nome della tua concessionaria e magari una scansione del tuo contratto, in questo modo potrei darti una mano.

Ciao enigma, ti ringrazio per la solerte risposta.

Si chi mi ha venduto l'auto purtroppo è sicuramente un concessionario, è una grande s.p.a. sul mercato da oltre 30 anni con decine e decine di addetti e che ha diverse grandi filiali (credo circa una decina o forse più) sparse in due regioni italiane, e ogni filiale è concessionaria di una marca. Io sono andato nella filiale Lancia della mia città di questo gruppo. Non avevo motivi per sospettare che fossero così poco professionali, mia sorella ci ha comprato una ypsilon nuova 4 anni fa e si è trovata abbastanza bene. Io ho avuto meno fortuna. Concordo con te che non sia mai il caso di ricorrere agli avvocati (anche se sono carissimi amici si tratta sempre di cose spiacevoli e alla lunga potenzialmente costose) ma non mi va nemmeno di essere preso in giro (per non dire peggio) in maniera plateale da gente poco rispettosa e anche poco intelligente (oggi come oggi se ti dicono una cosa inesatta o peggio falsa hai gli strumenti per smascherarli subito). Come dici tu il tipo, a mio giudizio, sapeva benissimo che mi stava vendendo un'auto ferma da mesi convinto che mai fossi andato a verificare la data di produzione. Il problema è che la macchina era così datata da non avere l'omologazione Euro5 e da lì sono partite tutte le mie ricerche. La cosa che mi fa incavolare è che sta gente si perde per una procedura dal costo irrisorio e dopo aver commesso l'errore non ha nemmeno l'educazione e l'intelligenza di preoccuparsi di contattarmi e rassicurarmi (la famosa assistenza post vendita). Sono io che li devo chiamare sempre e questi continuano a prendere tempo e a prendermi per il c..o. Per questo l'opzione avvocati, magari solo con una bella lettera di richiamo, prende sempre più quota.

Ti ringrazio per l'interessamento, probabilmente la prossima settimana ti mando in pm una scansione del contratto.

Grazie e buon fine settimana.

P.S. spero davvero che, come dici tu, una macchina rimasta ferma per 7-8 mesi non sia poi così diversa da una prodotta da poche settimane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Deltaman

Anche io sono incappato a settembre su questo problema. Avevo ordinato, come riportato dalla brochure, instant nav + blue & me nav, proprio per avere il top della multimedialità. A settembre, non esisteva il pack infoteinement.....

ciao

Per quanto riguarda il funzionamento dei comandi vocali con l' Infotainment vi potrò postare qualcosa a fine settimana in occasione dell'arrivo (previsto) della mia nuova Delta.

Vi posso però dire con una certa sicurezza, per esperienza diretta, che fino a dicembre non era possibile ordinare la combinazione degli optionals Instant Nav (990 euro) + Blue&Me (300 euro) in quanto c'era un problema di incompatibilità tra loro, poi risolta con l'inserimento a listino del pachetto Infotainment (1290 euro) che consiste nella somma dei due optionals prima citati, sia come funzioni che come prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti...volevo chiedere se a qualcuno è capitato il mio stesso problema: quando la macchina è molto calda (ad esempio una intera mattinata sotto il sole) e apro i finestrini, quello del guidatore fa un brutto cigolio... ma se la stessa manovra la faccio quando la macchina non è stata per cosi tanto tempo sotto il sole il problema non esiste. Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo fa anche la mia CMax ma non è un problema, è solo dilatazione dei materiali con il calore

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il funzionamento dei comandi vocali con l' Infotainment vi potrò postare qualcosa a fine settimana in occasione dell'arrivo (previsto) della mia nuova Delta.

Vi posso però dire con una certa sicurezza, per esperienza diretta, che fino a dicembre non era possibile ordinare la combinazione degli optionals Instant Nav (990 euro) + Blue&Me (300 euro) in quanto c'era un problema di incompatibilità tra loro, poi risolta con l'inserimento a listino del pachetto Infotainment (1290 euro) che consiste nella somma dei due optionals prima citati, sia come funzioni che come prezzo.

Tatina,

il concessionario il 29 dicembre mi ha invece fatto ordinare il Blue&me e l'istant nav. Voglio adesso capire per tale cosa chi paga!!!!! Ho speso 300€ +900€. !!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.