Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Buon... quel che preferite :) a tutti...

Sono in attesa che mi arrivi la Mjet 2.0 Platino (con ruotino in lega, blu&me) banale color Argento (che a me piace, che ci posso fare!) e che va a sostituire la cara "vecchia"... Toyota Celica MY2001.

Son contenta che di serie abbiano tolto il tetto apribile (non mi interessava) ed aggiunto l'Instant Nav ed il Parking. Di quest'ultimo apprezzerò (credo) solo il fatto che include i sensori... che avrei sicuramente ordinato. Un piccolo risparmio, rispetto allle mie preferenze e precedenti combinazioni!

Ho scoperto che l'Instant Nav non include l'opzione "antifurto satellitare" :(

Son curiosa di vedere quanto perderò nella guida rispetto alla macchina di provenienza, ma a tutto c'è rimedio e poi l'essere umano sa adattarsi all'ambiente che lo circonda, in questo caso molto più confortevole e raffinato!

Con la Celica ero abituata ad inserire la IV ai 40, V/50 e VI/60 km/h e spesso riprendevo in VI dai 50 e meno, taccio dei sorpassi scalando in... quinta... cosa dovrei aspettarmi dal 165CV come elasticità? In teoria dovrebbe essere migliore... in pratica?

Mi sono letta TUTTI i post del thread a partire dal primo (ed a parte un pò di stupore per la moria di utenti bannati che ho visto) e credo di avere pochissime idee e tutte confuse. Mi son scaricata i vari manuali d'uso della macchina ed uniti ai commenti che ho letto cercherò di capire come si avvia la macchina ;).

Rispetto alla Celica l'elettronica è abnorme, spero funzioni e non costringa al "spegni la macchina, scendi, risali, avvia la macchina" :), che il navigatore sia all'altezza e non mi costringa ad affiancargli il TomTom (non ho ancora trovato notizie sulla portabilità dei POI).

Sono un attimino in difficoltà su alcuni aspetti: non sono riuscita a capire se valga la pena fare l'estensione della garanzia a 5 anni (75000 o 120.000km); per le persone "dietro" le quinte... statisticamente i rischi giustificano l'esborso? La Delta è nuova, però motore a parte il resto è "vecchio", quindi statistiche di difettosità dovrebbero essercene... e poi i motori non dovrebbero nascere per durare almeno 200.000 km?

Ho visto che ci sono pacchetti di tagliandi; anche lì... per la Delta mi sembra che il singolo tagliando del pacchetto sia ben oltre i 230 euro. Farli singolarmente quanto costa?

Simona

Ormai ex Celica ed ex Bravo (1a serie, di gran lunga esteticamente più riuscito dell'attuale modello così poco visivamente emozionante)

Modificato da Simonite
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io con l'affidabilità starei tranquillo. Nonostante sia nuovo il 2,0mjt rappresenta comunque la naturale evoluzione del ultracollaudato 1,9 jtd 16v 150cv €4 che veniva venduto con una manutenzione ordinaria prevista ogni 30.000km (ed aveva pochi eguali). Il 1,9 poi si è evoluto, crescendo di cilindrata è diventato €5, più potente, più economo, e dulcis in fundo, più affidabile portando l'asticella degli intervalli di manutenzione ordinaria ogni 35.000km (forse l'unico nella categoria 2.0L).

Inserisco un po' di foto della Delta Executive:
Modificato da harada31

Link al commento

Metto anche questa Delta che secondo me merita veramente:

foto501.jpg

io ce l'ho cosi, è fantastica :D pero coi cerchi sport da 18 :D

per la Executive devo dire che dentro è davvero bellissima, soprattutto con le parti nere, la rendono diversa dalle altre.

e il nuovo colore Bronzo Savana è a mio parere uno dei migliori per quest'auto.

Link al commento

non male...con i consumi non sto mai sotto i 17 con un litro e non risente molto di prestazioni rispetto a quando ho i cerchi da 17" (che ho con le gomme da neve).

chiaramente se avessi voluto delle prestazioni maggiori avrei puntato su un altra motorizzazione, sia chiaro, ma per me va benissimo cosi.

la tenuta di strada è ottima, anche se ovviamente non è una "drivers'-car"...

Link al commento

Più che altro mi interessano le prestazioni... essendo molto pesanti quei cerchi temevo che frenasserò un po' troppo il 1.6 mjet 120 cv...

ho avuto come auto aziendale per qualche settimana il 1.9 TST 190 cv con 18" di serie e sembrava che avesse bisogno di altra zavorra per frenarla!

Link al commento