Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Stasera ho persorso il tratto Roma-Napoli, tutto autostrada.

Fisso a 135 km/h con cruise control inserito.

Alla fine del viaggio ho percorso 210 km, ed il CdB mi ha segnato un consumo medio di 18 km/l.

Ho rimesso il pieno e, calcoli alla mano, il consumo reale è stato di 15,2 km/l.

Mi sembra che il CdB sia un pò sballato, a voi come va?

Inoltre il viaggio l'ho fatto praticamente tutto in 6a marcia sotto i 2400 giri/min; mi sarei aspettato di consumare qualcosa in meno.

Lo stesso kilometraggio (circa 200 km) li ho percorsi durante la settimana in città, con una guida tranquillissima, cambiando marcia mai sopra i 2200 giri. Il CdB mi ha segnato 15,4 km/l, mentre il consumo reale è stato di 14,1 Km/l.

Non ho ancora capito se il CdB è ottimista, oppure i consumi della mia delta sono un pò altini!!!

• Risposte 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Alla fine del viaggio ho percorso 210 km, ed il CdB mi ha segnato un consumo medio di 18 km/l.

Ho rimesso il pieno e, calcoli alla mano, il consumo reale è stato di 15,2 km/l.

Inoltre il viaggio l'ho fatto praticamente tutto in 6a marcia sotto i 2400 giri/min; mi sarei aspettato di consumare qualcosa in meno.

Lo stesso kilometraggio (circa 200 km) li ho percorsi durante la settimana in città, con una guida tranquillissima, cambiando marcia mai sopra i 2200 giri. Il CdB mi ha segnato 15,4 km/l, mentre il consumo reale è stato di 14,1 Km/l.

Non ho ancora capito se il CdB è ottimista, oppure i consumi della mia delta sono un pò altini!!!

Inviato

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Inviato

per mia esperienza col 1.6 sulla mito bisogna farlo lavorare al suo regime ideale di funzionamento (arco 1800 - 2500 giri).

Evitando di mettere a tutti i costi marce troppo alte, anche se le regge tranquillamente, perché paradossalmente consuma di più.

Inviato
per mia esperienza col 1.6 sulla mito bisogna farlo lavorare al suo regime ideale di funzionamento (arco 1800 - 2500 giri).

Evitando di mettere a tutti i costi marce troppo alte, anche se le regge tranquillamente, perché paradossalmente consuma di più.

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Inviato
Un mio amico è indeciso se comprare la 1,4 t-jet a gpl o aspettare la versione Multiair con il cambio manuale C635 non gpl....il problema è che non si sa quando arriva? E la versione gpl di questa arriverà?

se anche arrivasse nessuno sa quandoi di preciso. I concessionri ricevono comunicazione se va bene 2 giorni prima, ma neanche. Ci son passato per il 95cv su 500

Non parliamo del cambio poi.

Rischia di aspettare a tempo davvero indeterminato

Inviato

ciao ragazzi, avrei alcune domande:

1- qualcuno ha i grafici potenza/coppia?

2- si può avere monocromatica con allestimento platino?

3- con linstant nav non ha senso non prendere il Blue&me giusto?

4- con l'instant nav non ha senso prendere il blue&me nav giusto?

5- la pelle sul volante e il pomello non si scolorisce con gli anni di sudorazione delle mani? si può richiedere specificamente di non mettere queste 2 cose in pelle?

6- sono davvero indeciso se mettere i cerchi da 17, con le 225/45 si paga igni gomma almeno 40 euro in più, no?(al cambio gomma) Però sono davvero troppo belli gli elegant...

grazie in anticipo delle risposte :mrgreen: