Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Dalle foto scura è veramente notevole.....ma alla fine se già mi piaceva bianca....

gli interni sconfessati chi diceva che, negando l'evidenza dei ps, erano diversi da quelli di gbravo....anzi questi con sta consolle centrale sembrano ancor più asiatici di quelli di gbravo....cmq quel satinatone centrale c'è anche sull'osannato 900E premiummm quindi distintivo di lancia:):)

A chi critica come hanno esposto l'auto ho visto , per ora in foto, che in passarella honda ha esposto la pur bella accord sw con una gommatura ridicola che la fa sembrare goffa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Comunque direi che almeno meccanicamente un certo sforzo si e' fatto.

Tutti i cambi sono a 6 marce

Tutti i motori sono turbo.

sono disponibili lo sterzo e le sospensioni attive.

Inoltre il 1.8 turbo 200 Cv e' ad iniezione diretta, quindi un passo avanti rispetto agli attuali 1.4 indiretti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Comunque direi che almeno meccanicamente un certo sforzo si e' fatto.

Tutti i cambi sono a 6 marce

Tutti i motori sono turbo.

sono disponibili lo sterzo e le sospensioni attive.

Inoltre il 1.8 turbo 200 Cv e' ad iniezione diretta, quindi un passo avanti rispetto agli attuali 1.4 indiretti.

sospensioni a parte....saranno 15 anni che fiat non proponeva un auto così ai passi della concorrenza a livello di motori.

Link al commento

direi anche davanti, visto che A3 sb presenta ancora il 1.6 aspirato, il 1.9 105 Cv e quasi tutti i cambi a 5 marce.

Certo ha in piu' il DSG, ma solo optional e carissimo...:)

Anche gli accessori sfiziosi ci sono.

Sulla plancia pero' qualcosa di piu' si poteva fare.

Vedremo sedili e fianchetti porta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

sospensioni a parte....saranno 15 anni che fiat non proponeva un auto così ai passi della concorrenza a livello di motori.

Concordo, la gamma motori è ottima.

L'unica cosa che gli manca (secondo me) è un 1.6 M-Jet TST o un 2.0 M-Jet da 140/150cv. Ma sono sicuro che arriverà presto... ;)

Link al commento

Concordo, la gamma motori è ottima.

L'unica cosa che gli manca (secondo me) è un 1.6 M-Jet TST o un 2.0 M-Jet da 140/150cv. ;)

Bè il 2000 165cv è annunciato come del resto il 1800 benza (che al lancio non sarà disponibile)......il 1600 m-jet va già bene 120cv per chi vuole di più c'è il 1900-2000....

Link al commento

Purtroppo negli interni la Fiat ha fallito per l'ennesima volta. L'auto esce inferiore ad alcune concorrenti già sul mercato. Il carry-over purtroppo è veramente visibile/riconoscibile e le parti non in comune vantano un design assai discutubile... Mi riferisco all'Hi-Fi similcinese piazzato sulla console centrale, che quanto ad integrazione col resto lascia molto a desiderare, mi riferisco al barocco quadro strumenti con quella pomposa e sovradimensionata cornice argentata nonchè al pannello/quadro anch'esso veramente elaborato e "plasticoso". Eccessivo anche l'uso di mostrine argentate o titaniate nel blocco clima/cambio. Infine come non citare gli scaldasonno posti sul tunnel sotto la leva del freno a mano: una chicca per integrazione e rigore stilistico... si potrebbero facilmente scambiare con il posticcio tasto di cambio alimentazione benzina/metano inserito nelle trasformazioni "fai da te".

Insomma un'interno di Bravo vestito a festa in maniera troppo pomposa... Cmq direi la degna erede per interni della mia Lybra, quanto a sciccherie stilisticamente mediocri.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento

Purtroppo negli interni la Fiat ha fallito per l'ennesima volta. L'auto esce gia inferiore ad alcune concorrenti già sul mercato. Il carry over purtroppo è veramente visibile/riconoscibile e le parti non in comune vantano un design assai discutubile... Mi riferisco all'Hi-Fi similcinese piazzato sulla console centrale, che quanto ad integrazione col resto lascia molto a desiderare, mi riferisco al barocco quadro strumenti con quella pomposa e sovradimensionata cornice argentata nonchè al pannello anch'esso veramente elaborato e "plasticoso". Eccessivo anche l'uso di mostrine argentate o titaniate nel blocco clima/cambio. Infine come non citare gli scaldasonno posti sul tunnel sotto la leva del freno a mano: una chicca per integrazione e rigore stilistico... si potrebbero facilmente scambiare con il posticcio tasto di cambio alimentazione benzina/metano inserito nelle trasformazioni "fai da te".

Insomma un'interno di Bravo vestito a festa in maniera troppo pomposa... Cmq direi la degna erede per interni della mia Lybra, quanto a schiccherie stilisticamente mediocri.

Iniziando a leggere mi veniva da darti dell'ingeneroso. La parentela con Bravo è avvertibile (per noi almeno) e la console presentata sembra un accozzaglia di pezzi di preserie.

Ma leggendo tutto, mi viene da dire che è solo una stroncatura molto forzata.

Link al commento

Iniziando a leggere mi veniva da darti dell'ingeneroso. La parentela con Bravo è avvertibile .

Avvertibile ma che eufemismo....................

cmq risponendo a noxxis l'interno della Lybra faceva una scena incredibile e aveva una bella aria di richezza che poche altre davano e danno ancor oggi....poi scricchiolii e deteriormante è un altro conto.

Link al commento

Poco da dire... bella macchina, con qualche critica obbligata per proporzioni.. ma anch'esse obbligate, ma soprattutto sono contento che sia un'auto personalissima e inconfondibile con nessuno e nel contempo non abbia nulla di antic (forse un po il calandrotto) ma sia finalmente una Lancia moderna, del futuro, quasi spaziale.

Peccato il cruscotto... li' direi che è la cosa piu cannata, non perche brutto (basti vedere quello A3 che non è una bellezza) ma perche in effetti troppo Bravo e in alcune cose appare non a livello-Lancia come appariva ad esempio Lybra: mi auguro su Delta siano possibili personalizzazioni per renderlo un po piu "high" come si puo con Bmw.

PS su questo sito, parlando di Alfa Junior (o MiTo?) e di altro dal mondo FIat, si vocifera per Delta di un motore 280cv?

"Other engines ready at launch will not be new, but will include both the scorching 1.4 turbo gas T-jet in the Grande Punto and the Abarth versions, plus a turbo 1.6 diesel. There will reportedly be no gas engine smaller than 1.4-liter, and we’d be surprised if a psyched up 2.0-liter direct-injection turbo gas T-jet and the existing 1.9-liter mJTD diesel don’t show up in the lineup a year after launch. Additional sources say that a Delta version perhaps with a 280-horsepower tune of the planned 2.0-liter would not come as any surprise."

http://news.windingroad.com/car-buying/2010-alfa-romeo-mito-–-coming-stateside/

Link al commento