Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

a proposito ovviamente al lancio solo i motori da numeri ossia i 2 1400 e il 1600 m-jet.

io con i miei occhi in un documento ho letto lancio commerciale l'ultimo weekend di giugno con TUTTI i motori... anzi, il documento diceva anche che sia le 1.8 tjet che il 1.9 tts van provate una per una a balocco per verificarne le prestazioni prima di darle ai giornalisti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, al lancio avra solo motori 1.4 Tjet e 1.6 Mjet, ma comunque gli altri arriveranno rapidamente.

Veramente, manca solo la TI optional su questa Delta per essere perfetta.

Ripeto visti dal vero gli interni??:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ripeto visti dal vero gli interni??:):)

Gli interni no ma la macchina si, comunque anche in foto gli interni danno una sensazione di robustezza e di cura che non da per esempio l'Audi A3, e penso che dal vivo sara anche meglio.

Cio non vuol dire che non ci sono difetti, ma quando vedo certa gente dire che gli interni di A3 o Serie1 sono il top, mi viene da ridere, e almeno in foto (che non sono foto ufficiale, ma foto fate da un utente qualsiasi), la Delta non ha veramente nulla da invidiare alle sue concorrente "premium", figuriamoci dalle concorrente generaliste, e sarebbe piuttosto la Dleta ha darmi la miglior impressione, anni lucci davanti alle varie A3 e Serie1, sensazione da verificare dal vivo sono d'accordo.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

.....veri operazione da markettingg:):)

vabbe ma su questo non credo ci sia da stupirsi o definirlo odioso, son convinto che VW fa uguale sulla stampa tedesca presentando i suoi dati in UE o Reno' quando sulla stampa francese presenta dati vendite UE fa la stessa cosa... anzi abbiamo visto che per presentare che le cose vanno bene (quando in realta c'è un crollo totale dove conta il mercato storico) loro quando gli fa comodo presentano dati mondiali mettendo nuovi mercati in espansione dove ci sono incrementi (per tutti il mercato auto e per tutti i marchi presenti) a tripla cifra...

insomma.... se non ci fossero ste cose non ci sarebbe il markettingg:) ..

a me fa piu incazzare quando per far clamore, sparano cifre e previsioni di vendita campate in aria rispetto alla realta possibile

Link al commento

40 + 60 + 10 = 110K::?::confused::shock:

Se le faranno dovrebbero fare una statuetta di te ( il nome rende)all'entrata

dell'ufficio Lancia Design

Italia secondo te non fa parte di UE + Efta....le 60.000 sono per UE + Efta...e Italia mi pare cha sia inclusa in UE no?....dunque il target per la Delta a regime e' di 70.000 unita' di cui le 60.000 in UE + Efta...di cui 36-40.000 in Italia...mentre le restanti 10.000 extra UE + Efta sono destinate a Russia,Giappone,Turchia,Australia,India etc.

Link al commento

Italia secondo te non fa parte di UE + Efta....le 60.000 sono per UE + Efta...e Italia mi pare cha sia inclusa in UE no?....dunque il target per la Delta a regime e' di 70.000 unita' di cui le 60.000 in UE + Efta...di cui 36-40.000 in Italia...mentre le restanti 10.000 extra UE + Efta sono destinate a Russia,Giappone,Turchia,Australia,India etc.

Mi son gia' tolto dalle mie stesse mani.

Concordo che le 60/70 k sono possibili ( sara' dura ma/...)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento

Taurus, sono passati anni-luce dal periodo Lybra (nonostante fosse nata certamente vecchia ma pur sempre in 2 configurazioni), e sono passati anni luce in negativo per la reputazione delle auto italiane in generale specie di medio-alta gamma (vedi dati Croma e 159 che faticano a competere come dovevano ma pure della stessa Bravo che pur bellissima fa numeri appena sufficienti fuori italia... e stiamo parlando di marchi che si chiamano Fiat-Alfa...visti ben piu edi Lancia): per Lancia la situazione di questi anni è peggiorata drasticamente ancora dippiu, ora io vedo dati semplici di Ypsilon e Musa, pur di successo in Italia ma che all'estero fanno appena un centinaio di vendite nei mercati migliori e poche decine negli altri, corrispondono a % basse e lontanissime gia dal periodo Lybra. Ora so che con Delta si percorre un'altra strada (per fortuna) e pure si aprono quei mercati, ma prima che Lancia possa andare oltre quel 30% bisogna lavorare per anni, quei numeri che citi faticano ad arrivare per Alfa, figurati per Lancia...

Bravo vende quasi il 60% dei suoi volumi europei agli altri paesi europei...dunque mi pare realistico uno target di vendere il 33-40% di Delta all'estero....ricordo che quando Lybra vendeva il 40% all'estero nonostante uno stile tutt'altro che riuscito fattore penalizzante maggiormente all'estero per una Italiana ha venduto circa il 40% all'estero...il momento che Y vendeva poco piu' del 12% all'estero una quota inferiore a quella oddierna...mi pare realistico per Delta fare volumi all'estero paragonabili a quelli che oggi fanno Ypsilon+Musa insieme...e quelli sono quelle 20.000-24.000 unita'....che in assoluto non sono un grande volume ma sono il 33-40% delle vendite Delta in UE + Efta a regime..

Link al commento

infine le 10.000 al resto del mondo Russia,Giappone,Australia,India etc. sara' difficile ma non impossibile con l'aggiunta di nuovi mercati...

Allora confermi la prossima commercializzazione di Delta anche in India.

Essendo le Delta presentate al Salone delle preserie, penso che al momento del debutto le versioni saranno più curate nei dettagli e forse cambieranno qualche minimo particolare, un po' come hanno fatto l'anno scorso con Bravo, ma anche con altri modelli come Idea nel 2003, Alfa 159 e Brera nel 2005.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Bravo vende quasi il 60% dei suoi volumi europei agli altri paesi europei...dunque mi pare realistico uno target di vendere il 33-40% di Delta all'estero....ri

su Lybra taglio perche come detto per situazione marchio, rete, periodo, son passati anni luce e pure una carrozzeria in meno e clientela ereditata dal buon successo di Dedra, tutte cose che per Delta sono inesistenti o incognite. Il presente percio' si chiama Musa e Ypsilon come paragoni che fanno poche decine al mese per paese (2-3 paesi passano le 100 a malapena) quando in Italia fanno migliaia al mese, Delta si inserisce quindi in un contesto di marchio totalmente non considerato ora all'estero che si aggiunge ad altra situazione che coinvolge tutto il gruppo Fiat in particolare nel medio-alto di gamma e auto da prezzo piu elevato della media per cui anche il paragone con Bravo (che è FIAT) per Lancia all'estero ha valori distaccati, essendo comunque Bravo (che all'estero non è che stia facendo miracoli eh...) un'auto che ha prezzi concorrenziali nella media del segC: che fara Delta che costera pure dippiu e ha un marchio non considerato? io dico che il 30% si puo considerare in grande risultato, ma il quasi 50% che citavi (dai nr dei marketingg FIat) nel primo post come parametro tra UE e 10.000 fuori UE sul totale, lo trovo assolutamente fuori dalla reale situazione Lancia, tantopiu che nel gruppo italiano c'è Bravo e magari presto pure SW, ci sara 149, ci sara Junior: e le Italiane quindi saturano abbastanza quelle zone vicine al segC. E c'è pure una bella crisi in arrivo che coinvolge le auto e il petrolio in primis..... ricordo...

Link al commento