Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

forse tu Tommitel non sai interpretare gli schizzi...ma quei sono di Delta HPE concept....non aspettare esattezza milimetrica....

Beh.. non lo metto in dubbio:

Ma nel frontale si vede una parentela con la Fulvia che nel modello di serie non c'è.

Il posteriore, anche se molto simile a quello finale, si vede che è molto più imparentato con la Stilnovo.

Non l'ho mai nascosto: seppur molto simili.. riesco a digerire molto di più il posteriore della StilNovo che quello della Delta. A volte è questione di proporzioni... di inclinazioni... di grandezze... ed è un attimo trasformare un posteriore guardabile in un aborto (imho).

Non avrei gridato al miracolo di bellezza.... ma sicuramente avrei evitato tutte queste infinite critiche al posteriore (iniziate a Venezia 2006)

http://img71.imageshack.us/img71/2703/stilnovo14fa.jpg

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Cmq io sulla base della Delta farei un bel SUV (sui 4,6/4,7m molto comodo), la linea di quegli schizzi va benissimo per un SUV, basta alzare un po la macchina.

Come pianale andrebbe bene quello del SUV Alfa, solo che il SUV Alfa sarà pensato per un clientela molto + sportiva.

Link al commento

forse tu Tommitel non sai interpretare gli schizzi...ma quei sono di Delta HPE concept....non aspettare esattezza milimetrica....

Be piu' che di esattezza millimetrica... qui si parla di decimetrica! anzi spannometrica :D

Direi che erano molto vicini a Stilnovo, i bozzetti di Manzoni, sicuramente piu' che a Delta, soprattutto nel frontale, per me la parte piu' criticabile della Delta di produzione, con quel ghigno un po sinistro.

Che poi siano stati rielaborati, per arrivare sino al risultato attuale ( e quelli di Tencone rappresentano probabilmente uno step intermedio tra gli originali e il risultato definitivo) questo e' un'altro paio di maniche, ognuno e' libero di dire che gli aggrada piu' o meno il risultato finale rispetto alla base di partenza, a voi piace piu' com'e' adesso, a me no, ma e' indubbio che Manzoni non l'aveva disegnata cosi'.

Link al commento

Beh.. non lo metto in dubbio:

Ma nel frontale si vede una parentela con la Fulvia che nel modello di serie non c'è.

Il posteriore, anche se molto simile a quello finale, si vede che è molto più imparentato con la Stilnovo.

Non l'ho mai nascosto: seppur molto simili.. riesco a digerire molto di più il posteriore della StilNovo che quello della Delta. A volte è questione di proporzioni... di inclinazioni... di grandezze... ed è un attimo trasformare un posteriore guardabile in un aborto (imho).

Non avrei gridato al miracolo di bellezza.... ma sicuramente avrei evitato tutte queste infinite critiche al posteriore (iniziate a Venezia 2006)

http://img71.imageshack.us/img71/2703/stilnovo14fa.jpg

lo schizzo di manzoni e' su base del frontale di Tencone...attenzione ai fari..che sono quelli di Delta HPE/Delta pr. e non quelli di Stilnovo...poi evidentemente ha perso qualcosa nelle proporzioni dello scudo..ma comunque e' basato su quello del frontale scelto per delta hpe e non su stilnovo..e anzi posso dire che quei schizzi di Manzoni sono successivi alla scelta dello stile di delta hpe...e fatti di proposito per la rivista auto & design...

Link al commento

Be piu' che di esattezza millimetrica... qui si parla di decimetrica! anzi spannometrica :D

Direi che erano molto vicini a Stilnovo, i bozzetti di Manzoni, sicuramente piu' che a Delta, soprattutto nel frontale, per me la parte piu' criticabile della Delta di produzione, con quel ghigno un po sinistro.

Che poi siano stati rielaborati, per arrivare sino al risultato attuale ( e quelli di Tencone rappresentano probabilmente uno step intermedio tra gli originali e il risultato definitivo) questo e' un'altro paio di maniche, ognuno e' libero di dire che gli aggrada piu' o meno il risultato finale rispetto alla base di partenza, a voi piace piu' com'e' adesso, a me no, ma e' indubbio che Manzoni non l'aveva disegnata cosi'.

No,no e no...come ho detto sopra quelli di Manzoni sono posteriori alla scelta dello stile di Delta HPE concept...e fatti di proposito per la rivista auto e design...del resto Manzoni era il direttore del centro stile..e lui non ha fatto delle propposte...apparte che lui comunque anche quando in posizione creativa e' stato uno designer di interni...e non di esterni...quei bozzetti sono su base della propposta scelta fatti di proposito cosi per sembrare come dei schizzi di ricerca...

Link al commento

lo schizzo di manzoni e' su base del frontale di Tencone...attenzione ai fari..che sono quelli di Delta HPE/Delta pr. e non quelli di Stilnovo...poi evidentemente ha perso qualcosa nelle proporzioni dello scudo..ma comunque e' basato su quello del frontale scelto per delta hpe e non su stilnovo..e anzi posso dire che quei schizzi di Manzoni sono successivi alla scelta dello stile di delta hpe...e fatti di proposito per la rivista auto & design...

Che siano quel che siano.

Ma il frontale con quella calandra simil-fulvia e quei fari più squadrati.. guadagna molto.

E anche il posteriore (qualsiasi sia la sua provenienza) lo trovo più accettabile.

(chiaro che poi gli schizzi solitamente sono più belli del risultato finale... capita in tutte le auto, ma a me sembra proprio un posteriore "diverso")

EDIT:

Comunque è una discussione sterile. Il concetto finale è che forse bastava poco per rendere l'auto (a me) più accettabile.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

io non penso che il bozzetto (di Manzoni o Tencone che sia) sia meglio del risultato finale... dobbiamo vederla dal vivo ma io più la guardo e più mi convince, tutta, soprattutto mi piace molto il bianco/nero... sono sicuro che su strada farà la sua figura... vorrei vedere solo degli altri cerchi...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Guest DESMO16
... dobbiamo vederla dal vivo ma io più la guardo e più mi convince, tutta, soprattutto mi piace molto il bianco/nero... sono sicuro che su strada farà la sua figura... vorrei vedere solo degli altri cerchi...

..magari perché sei gobbo? :D

vabbé aspettiamo a vederla, però mi fido anche dei pareristi che l'hanno già potuta ammirare a Ginevra

Link al commento

I motori bmw sono usciti 6 mesi fa, quindi sono arrivati si al primo tagliando, il 1,6 mjt massimo 2, i due metri di giudizio è chiaro li stia usando qualcun altro....

Mi riquoto per rispondere, non so perché, ma quando uno porta dei dati concreti nessuno lo legge... :roll:

PS. riguardo l'affidabilità dei nuovi BMW basta dare un occhio a qualche forum BMW per aver idea della moria di turbine che hanno quei motori ;)

Beh tralasciando il discorso affidabilità che non è ancora verificabile, bisogna dire che il 1.6 MJT:
  • è uno dei motori monoturbo a più elevata coppia specifica;
  • coppia massima raggiunta a regime inferiore alla stra gran maggioranza dei diesel, non a caso è il diesel con maggior reattività a bassi regimi e con tempi di ripresa in 3a marcia bassissimi, fanno meglio solo i bistadio.
  • su Bravo a 100 km/h ha un rendimento superiore al 37%, cosa che fin'ora non ho mai riscontrato in nessun altro diesel per auto, che in media stanno sui 32-33%.

Qui c'è ancora strada da fare, comunque il futuro 2.0 MJT non dovrebbe esser affatto male, ok, i cv in un primo tempo saranno 165, ma non sono tutto, perché se la curva di coppia risulta "piena" come per il 1.6 allora come prestazioni potremo esser molto vicini, ovviamente nei limiti imposti dalla vettura e trasmissioni.

Per potenze superiori ci sarà il 190 cv, che viste le premesse del 180 cv di Saab e Cadillac farà ben sperare.

Giusto per fare 2 numeri confrontandolo con il 204 cv BMW (dati 4R):

Cadillac BLS pesa 151 kg più di BMW Sr1 coupé ed ha 24 cv in meno, medesima coppia, ma il 1.9 spinge in modo costante dai 1.850 ai 2.750 rpm, vs il picco a 2.000 di BMW.

Come prestazioni (BLS vs. SR1) si traduce in:

• 70-100 km/h in VI: 8,7 s vs 6,1 s (Cadillac svantaggiata da una VI da 1.265 rpm a 70 km/h vs 1.350 rpm di BMW)

• consumo cittadino: 11,9 km/l vs 11,6 km/l (dove conta più l'elasticità ed i cv non si sfruttano);

• consumo extraurbano: 15,4 km/l vs 14,5 km/l;

• rendimento a 100 km/h: 35% vs 34% (nonostante il vantaggio aerodinamico e della trasmissione più efficiente di BMW)

Link al commento

..magari perché sei gobbo? :D

vabbé aspettiamo a vederla, però mi fido anche dei pareristi che l'hanno già potuta ammirare a Ginevra

macchè, non mi piace il calcio e questo mi facilita! :-) cmq penso che buona parte degli abbinamenti con il nero opaco della capote possano andare bene... sono curioso di vedere un eventuale rosso...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento