Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Cmq sappiate che.... su altro Forum c'era un po lo stesso triste discorso, ovvero che un'amico di forumista sosteneva ed era certo parlando positivamente di Delta che questa avra' un gran motore biturbo ereditato da Saab... c'era addirittura una scommessa fra i 2 riguardo questa certezza in cui si scontravano "il luogo comune" (motore Saab) contro la realta (motore Fiat Mjtd biturbo)... per dire come si fa presto a diffondere una notizia riportata dai giornali in modo approssimativo sulla gente :-/

Con tutto il rispetto ma le Saab sono dei carrettoni :-)

Comunque il biturbo, se non mi sbaglio, è montato anche su una Cadillac!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Con tutto il rispetto ma le Saab sono dei carrettoni :-)

Comunque il biturbo, se non mi sbaglio, è montato anche su una Cadillac!

certo, Cadillac è GM - come Saab - quindi lo monta, ma è pensato e prodotto da FPT.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto domenica sera mio zio consigliava alla mia ragazza di non prendere la 5oo, ma una corsa (che ha lui) o una yaris (suo figlio..) perchè a qualità non c'è paragone. Quando ho tentato di spiegare (x l'ennesima volta) che gpunto e corsa hanno un po' più che tanto in comune, motori compresi mi ha guardato come un deficiente.

La seconda opzione quando sono messi alle strette è naturalmente dire che 5oo è cara, ma qui poi si va troppo OT

capito perchè mi piacciono gli aperitivi? per il quieto vivere famigliare..

P.s. lo zio da giovane ha avuto più di un'alfetta :shock:... Demenza senile?

Si stanno pagando fortemente, ancora errori del passato..........Già, triste a vedersi o sentire, ma è ancora radicato questo sentimento sul prodotto italiano.Stasera la vedrò in anteprima, nei pressi di Brescia......Vedrò di fare qualche foto e postarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per mettere ordine:

TUTTI i motori turbodiesel 1300 e 1900 che montano Suzuki e TUTTI i marchi GM (Opel/Vauxhall, Saab, Cadillac, etc) sono PROGETTATI ed INDUSTRIALIZZATI da FPT/Fiat Group Automobiles.

I 1300 vengono assemblati a Bielsko Biala in uno stabilimento ex JV Fiat/GM.

Suzuki ha la licenza x costruirli in India, ma rimangono di proprietà intellettuale di FIAT/FPT.

I diesel made in GM sono i 1700 ed i vecchi 2000 ormai non + utilizzati.

Il resto è disinformazione, spesso maliziosa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

D'altra parte si sa che la massa è ignorante. Se Fiat consente di montare il proprio motore prima su delle Saab anziché sui modelli del proprio gruppo non ci può lamentare del fatto che il consumatore medio poco informato faccia confusione al riguardo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non la vedo così drastica..

perchè ha fatto male a montarli prima su Saab?

innanzituttto hanno portato subito soldi, sono stati testati anche da utenti comuni (questo dovrebbe avere meno importanza), dovrebbero avere una potenza minore rispetto a quelli che rimarrano in casa, e soprattutto o non c'erano nuovi mezzi o quelli esistenti erano in fase di fl o my, quindi non nel periodo giusto per cambiare motorizzazione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.