Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

imho, troppo. Troppo Carry Over da Bravo per poter giustificare un aumento di prezzo così elevato

Condivido . Però è così che si fanno gli utili anche in caso di numeri non eccelsi

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Condivido . Però è così che si fanno gli utili anche in caso di numeri non eccelsi

domandina a chi ne sa più di me

al di là dei costi di sviluppo, quanto costerà alla fiat fare una delta rispetto a una bravo tra pianale, plastiche, radio, sdc ecc?

io sarei portato a dire non tanto più di 1000€...alla fine è la stessa macchina!!

Link al commento
Condividi su altri Social

imho, troppo. Troppo Carry Over da Bravo per poter giustificare un aumento di prezzo così elevato

E perche dovrebbe essere troppo ?!?

L'A3 SB 1.6 con un motore dal secolo scorso da 101cv (come deve correre, e questo il Premiuuuuuummm !!! :D) costa 23.000 €che con il malus economico diventano 23.750€.

L'A3 1.4 TFSI da 125cv costa 24.500€, e non ha malus...

Dunque, una Delta 1.4 TurboJet 120cv a 21.500€, cioe 3.000 €in meno rispetto a A3 non mi sembra caro. ;)

C'e anche da dire che vendendo solo Y e Musa, in Francia il prezzo medio di aquisto della Lancia nel 2007 e stato di 20.300€...

Dunque non mi sembra che le Lancia si vendono regalate in Francia.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

domandina a chi ne sa più di me

al di là dei costi di sviluppo, quanto costerà alla fiat fare una delta rispetto a una bravo tra pianale, plastiche, radio, sdc ecc?

io sarei portato a dire non tanto più di 1000€...alla fine è la stessa macchina!!

Guarda, questa è una domanda che mi sono posto pure io e a cui non ho mai trovato risposta Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

imho, troppo. Troppo Carry Over da Bravo per poter giustificare un aumento di prezzo così elevato

Scusa da una berlina a una sw C ballano 700-1000 euro...sulle D sui 1500....quindi almeno 2000 euro più di gbravo dovrà ben costare o no?.....

alla fine secondo me la differenza vera sarà sui 3000 euro poi magari camuffata (come su musa-idea) con meno accessori di serie o opt più cari per la lancia.

Audi a3 base italiana continuerò a ripeterè che ha di serie cerchi in lega e bizona...delta base italiana dubito anche che abbia gli stessi accesori della dynamic fiat.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E perche dovrebbe essere troppo ?!?

L'A3 SB 1.6 con un motore dal secolo scorso da 101cv (come deve correre, e questo il Premiuuuuuummm !!! :D) costa 23.000 €che con il malus economico diventano 23.750€.

L'A3 1.4 TFSI da 125cv costa 24.500€, e non ha malus...

Dunque, una Delta 1.4 TurboJet 120cv a 21.500€, cioe 3.000 €in meno rispetto a A3 non mi sembra caro. ;)

C'e anche da dire che vendendo solo Y e Musa, in Francia il prezzo medio di aquisto della Lancia nel 2007 e stato di 20.300€...

Dunque non mi sembra che le Lancia si vendono regalate in Francia.

si è vero... personalmente però in entrambi i casi mi pare una mera presa per il culo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Un piccolo paragone per mostrare che la Lancia sono comunque aquistate ad un certo prezzo in Francia, ecco il prezzo medio di Mini e Lancia (95% Y/Musa) nel 2007 :

Mini :

Listino : 15.900 a 26.400€

Prezzo medio nel 2007 : 21.200€

Lancia (Y/Musa) :

Listino da 12.500 a 22.300€

Prezzo medio nel 2007 : 20.300€

Comunque in Francia le Lancia fanno parte di quelle che si prendono per il maggior prezzo nelle loro categorie, la Thesis si prende ad un prezzo medio da 55.000€, quando il listino va da 49.000 a 53.000€...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il prezzo giusto di una Delta 1.4 Tjet 120 cvcon clima manuale,radio e cerchi dal 16" (in pratica la Dynamic della Bravo) dovrebbe costare21 mila €! Poi magari possiamo anche mettere in commercio una versione tipo la Bravo base che col 1.4 Tjet verrebbe 19.5 k €! Ma questo sarebbe solo uno specchietto per le allodole, una di quelle versioni fatte per dire che la gamma parte da... 21 mila non mi sembra poi una cifra esagerata per questa vettura che comunque è più lussuosa di Bravo e sicuramente più spaziosa! Senza contare, almeno in Italia, il peso del marchio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi A3 1.4 Turbo in Italia ( 125 Cv ) costa 26k euro

Audi A3 1.9 TDI 105 CV ( 105 Cv ) costa 27k Euro

A parita' di accessori Delta 1.4 120 Cv e 1.6 Mjet 120 Cv costeranno credo 2/3 k euro meno a parita' di accessori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.